• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamento Online Escursioni Costa

miciomao

New member
Buonasera,
ho cercato nel forum e non ho trovato niente che riguardi il pagamento online delle escursioni costa.
I miei genitori quest'anno partiranno per una crociera nel mediterraneo, io volevo regalargli alcune escursioni e le volevo comprare dal sito online direttamente da casa. Insieme a mia mamma siamo entrate nella loro prenotazione, selezionate le escursioni, andiamo al pagamento, ma al momento della richiesta dei dati della carta di credito vedo che compare il nome di mio padre e non è possibile modificarlo. Ora non è proprio possibile modificare il nome del titolare della carta e mettere la mia carta di credito? Non capisco se sono io che sbaglio qualcosa oppure è obbligatorio che sia mio padre ad effettuare l'acquisto. E poi perchè proprio i dati di mio padre? Non potrebbe essere mia mamma ad avere la carta di credito?

Grazie Stefania
 

flam

Active member
Probabilmente la prenotazione é a nome di tuo padre per cui risulta il suo nome.Se hanno acquistato la crociera in agenzia puoi rivolgerti direttamente lì oppure chiamare il Call Center Costa.
 

miciomao

New member
escursioni costa

escursioni costa

Si hanno acquistato tramite agenzia di viaggio. Proverò a chiedere in agenzia grazie
 

no_nov

New member
Puoi rivolgerti anche al call center e prenotare tramite la tua carta di credito direttamente con l'operatore. Riceverai la ricevuta via e-mail e i tuoi genitori troveranno i biglietti direttamente in cabina.
 

rubens68

Member
Nell'ultima crociera che ho fatto ho prenotato tutte le escursioni dal sito Costa ed ho pagato con carta di credito senza alcun problema.
 

miciomao

New member
Ciao avevo chiesto anche a costa che oggi ha risposto. Ha detto che le escursioni non possono essere acquistate da terzi ma solo dagli interessati. Notare però che anche mia mamma potrebbe comprare le escursioni. ( scusate se pubblico ora ma lappa ha fatto i capricci e si è tenuta un memoria la risposta senza pubblicarla)
 

rubens68

Member
A me risulta che le escursioni possono essere acquistate anche da terzi, basta specificare il numero di prenotazione della crociera ed il nome dei partecipanti.
 

daniela75

New member
Carissimi intervengo perchè la crociera dei miei l'ho pagata io (che non risultavo tra i passegeri e non faccio nemmeno piu' parte del loro nucleo familiare)
in agenzia e l'ho pagata tutta io con la mia carta di credito, spiego meglio: la crociera era intestata a nome dei miei genitori, ma tutti i pagamenti li ho fatti io, ivi incluse tutte le escursioni costa comodamente prenotate sempre tramite adv...

altro esempio:
la mia di crociera invece me la sono pagata da sola..ma mia madre prima che io partissi è andata alla mia agenzia (senza dirmi nulla) e ha prenotato e pagato una torta per il mio compleanno che mi è stata recapitata a bordo..mega sorpresona!

quindi per la mia personale esperienza se vai in agenzia gli operatori possono effettuare ogni prenotazione ti possa servire anche se tu direttamente non vai in crociera...

poi se la mia adv invece è riuscita ove altri non riescono lo vorrei tanto sapere perchè a questo punto li vado a ringraziare!!

spero vi aiuti
ciao D
 
C

Colombia

Guest
Confermo quanto detto da Daniela 75. Vai in agenzia e fai tramite loro . Anche io ad esempio regalai a mia mamma un massaggio per il giorno del suo compleanno. Fatto tutto e pagato tramite agenzia. Lei trovo' il voucher in cabina .
 

daniela75

New member
Scusatemi davvero! Mi sono confusa è ho detto una cosa non esatta...è vero che ho fatto ogni cosa con l'agenzia ivi incluse le prenotazioni delle escursioni, ma poi l'agenzia non ha potuto procedere al saldo, i miei hanno ricevuto i biglietti in cabina e poi le hanno saldate in contanti a fine crociera, tutto il resto invece, torta di anniversario,pacchetto acqua e biglietto crociera l'ho potuto saldare io con la mia carta di credito, io alla fine ho risolto dando ai miei il controvalore in contanti...sono desolata per l'informazione sbagliata, scusami micio mao
 

miciomao

New member
Scusatemi davvero! Mi sono confusa è ho detto una cosa non esatta...è vero che ho fatto ogni cosa con l'agenzia ivi incluse le prenotazioni delle escursioni, ma poi l'agenzia non ha potuto procedere al saldo, i miei hanno ricevuto i biglietti in cabina e poi le hanno saldate in contanti a fine crociera, tutto il resto invece, torta di anniversario,pacchetto acqua e biglietto crociera l'ho potuto saldare io con la mia carta di credito, io alla fine ho risolto dando ai miei il controvalore in contanti...sono desolata per l'informazione sbagliata, scusami micio mao

Tranquilla. Alla fine ho prenotato ma pagheranno loro a fine crociera. La cosa
Che mi lascia in po' perplessa e che dal sito mia mamma non potrebbe comunque prenotare le escursioni in quanto la crociera è intestata a mio papà e lei è l'ospite.
 

La76

New member
Che mi lascia in po' perplessa e che dal sito mia mamma non potrebbe comunque prenotare le escursioni in quanto la crociera è intestata a mio papà e lei è l'ospite.

Ma se entra con il suo nome e cognome e numero di prenotazione?
A me risulta che tutti i partecipanti maggiorenni possono prenotare...poi il costo viene addebitato al singolo.
 

miciomao

New member
Pagamento Online Escursioni Costa

Ma se entra con il suo nome e cognome e numero di prenotazione?
A me risulta che tutti i partecipanti maggiorenni possono prenotare...poi il costo viene addebitato al singolo.

Non ci ho pensato :eek: . Ahhahahah ora e tardi partono domani e le escursioni sono già prenotare. Grazie :)
 
Scusate non ho capito una cosa, se prenoto le escursioni dal sito costa, devo pagarle al momento della prenotazione o le pago in nave a fine crociera al momento di saldare il conto della carta costa?
 
Grazie Maria!Quindi a questo punto mi conviene prenotarle direttamente a bordo considerato che per le singole escursioni non ci sono sconti se prenoti online (giusto?) che in caso di annullamento o di rinuncia non te le rimborsano.
 
Ultima modifica:
Top