• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Splendor passa a Costa nel 2016?

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Secondo me rischiate di parlare del nulla finchè non esce una eventuale notizia ufficiale by Carnival o Costa.

Vi ricordo che le storielle raccontate su Facebook piuttosto che su altri siti non hanno alcuna valenza. Le notizie vanno pubblicate con la FONTE, grazie!

Valerio
 

matteov

Active member
Nessuno ha detto che è legge...Wikipedia, ma è solo per dire che è una "voce" che gira...al pari di post sui forum non confermati da notizie ufficiali..

Il discorso è solo che, io posso trovare una qualsiasi frase sul web e caricarla come dato di fatto su wikipedia
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già su Ship2Shore conterei di più che non su Wikipedia. Mi fa strano che nessuno sappia nulla sull'operazione, ma che si sappia già il nome che prenderà.
 

Mate

Active member
Resto ancora molto scettico finchè non riceverò un comunicato stampa ufficiale di Carnival o Costa.
 

Mate

Active member
Ma all'interno la fanno come la Concordia?

Vedo che sei recidivo! Te l'ho scritto anche su Facebook, se certo solo te di questa notizia! In ogni caso il layout degli interni delle navi della classe Destiny/Conquest/Concordia è diverso tra le navi Carnival e quelle Costa, quindi non sono riproducibili gli interni della Concordia sullo Splendor. Stiamo parlando solo di ipotesi... ripeto questa è solo una voce che per ora non ha nessun fondamento.
 

Broke

New member
Riapro la discussione per esporre un ragionamento che ho fatto prima.

Ibero stà perdendo navi negli ultimi anni,ad esempio la Grand Voyager e la Grand Mistral (neoRiviera). Attualmente le navi che lavorano per la compagnia sono due (Holiday e Celebration) e non più nuovissime. Penso perciò che la clientela spagnola preferisca prenotare con compagnie più nuove dove magari lo spagnolo viene parlato ugualmente a bordo,non come l'inglese ma comunque a bordo delle navi delle compagnie come Costa o MSC un po' di spagnolo viene parlato.
Nel 2016 Ibero potrebbe chiudere,non necessariamente per fallimento come si è pensato e detto più volte,mettendo in vendita le navi sopra citate.
Costa Crociere,che controlla Ibero, potrebbe dedicare Costa Hermosa ( anche il nome sarebbe in spagnolo se non sbaglio) ad una clientela Spagnola,sostiutendo quindi il buco provocato dalla scomparsa di Ibero con una nave nuova.

La mia è solo una supposizione,che potrebbe anche funzionare: Ibero sparisce,Costa Crociere acquisisce la clientela della compagnia spagnola dedicandoci una nave: Carnival Splendor.
Sarebbe anche una ''motivazione'' per il nome in spagnolo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Considerato che il mercato spagnolo è in profonda crisi... e che persino la compagnia leader nell'area... Pullmantur... sta puntando altrove... Carnival Splendor è decisamente troppo grande per un progetto del genere. Non si capisce poi perché Carnival dovrebbe privarsi di una delle sue unità più recenti... per il mercato spagnolo... qualora dovesse servire una meganave... va benissimo una di classe Fantasy...
 

Cokj72

New member
Se Ibero sparisce, una parte della sua clientela se la prende Costa, una parte Pullmantour, una parte MSC, etc. etc. non il 100% Costa
 

Anegoni

Member
Guardando le partenze che arrivano fino ad aprile 2016 sul sito della Costa crociere non si trova la Costa Hermosa, allora io vi chiedo si trattava di una "bufala" oppure esiste ancora la possibilità che questa nave "indossi" il fumaiolo con la C?
 

vekiosaggio

New member
Sebbene non ci sia nulla di confermato spero vivamente che sia una notizia vera....
la flotta Costa sta cominciando a essere datata se la confrontiamo con altre compagnie....aggiungere una nuova nave di discrete dimensioni non sarebbe male, anche se preferirei una gemella della Diadema
 

matteov

Active member
Aggiunta a favore o a sfavore ? Nel senso che nave si toglie?

Ogni nave è una decisione più che importante va riempita tutte le settimane
 

Fede 93

Well-known member
Io spero vivamente in una gemella di Diadema ma ormai ma a questo punto la vedo dura!
Una nave come Costa Diadema sarebbe dovuta arrivare in flotta nel 2012 e un' eventuale gemella nel 2013 per tenere la concorrenza della Classe Fantasia! Ma ora che MSC sta per varare le unità di Classe Vista e soprattutto quelle di Classe Seaside, il progetto Diadema ormai è strasuperato... Spero solo che Carnival passi subito il progetto della Classe Vista a Costa, per avere la nuova unità nel 2017
 
Top