• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piani navi Costa Diadema

mariaefiglio

Active member
qualcuno può essere così gentile da postare i piani nave in chiaro, cioè che si leggano i numeri cabina, per favore
non riesco ad aprire il file, ogni volta mi dice che windons ha smesso di funzionare
 

AssuntaPiccolo

New member
buon pomeriggio qualcuno potrebbe aiutarmi a capire al ponte 7 dove c'è la mia cabina cosa cè erchè ad un certo punto sul piano nave vedo tutto bianco e poiché so che in questo forum ci sono dei veri esperti magari potreste togliermi il dubbio grazie a chi mi risponderà e grazie a tutti coloro che danno sempre degli ottimi consigli . Secondo voi come sarà la mia cabina è la numero 7085 e grazie ancora
 

sweetmartina

New member
buon pomeriggio qualcuno potrebbe aiutarmi a capire al ponte 7 dove c'è la mia cabina cosa cè erchè ad un certo punto sul piano nave vedo tutto bianco e poiché so che in questo forum ci sono dei veri esperti magari potreste togliermi il dubbio grazie a chi mi risponderà e grazie a tutti coloro che danno sempre degli ottimi consigli . Secondo voi come sarà la mia cabina è la numero 7085 e grazie ancora

ciao sul sito costa trovi i piani nave completi anche dei ponti 3 4 5
comunque dove dici tu vi é un mini atrio aperto che va dal ponte 1 al ponte 12 ..
 

AssuntaPiccolo

New member
e di che.. figurati.. anche io ho la cabina in quella zona al ponte sopra..

salve sweetmartina grazie a te e tutti di questo forum perché date molti suggerimenti infatti prima mi avevano assegnato la 10055 al ponte 10 poi io seguendovi l'ho fatta cambiare perché nel forum avevo letto che più si è in alto e più si sente il mare e poiché la crociera la faremo a febbraio cè possibilità d'incontrare mare mosso e con noi ci sarà la nostra nipotina che soffre anche la macchina e non volevo rischiare che stesse male
 

cla.ri

New member
help me!
facendo una simulazione sul sito mi vengono assegnate le seguenti cabine
2270 esterna classic o 2040 esterna premium sarebbe la cabina per i miei genitori come sono messe? mi interessa non sentano il mare e i rumori (75 anni ciascuno)
a noi darebbe una cabina interna classic al ponte 1 o una interna premium al ponte 9 cosa mi dite? noi non soffriamo il mare ma al 9 siamo distanti da loro (seocndo la loro visione) e poi mi sorge il dubbio rumori essendoci il lido al ponte 10 mentre al ponte 1 non vorrei rischiare rumori troppo forti (motori ventole condizionatori ecc).
altra domanda al call center mi confermano le stesse della simulazione, secondo voi in agenzia ci sono disponibilità diverse?
grazie a tutti
 

sweetmartina

New member
Non ho il piano nave a portata di mano ma prendi l'esterna che si trova più a centro nave ..

Io sceglierei l'interna al ponte 9..
Ok che siete più distanti ma secondo me é meglio.. Perché non fai prender ai tuoi un bel balcone??
Così riuscite ad esser più vicini..
 

cla.ri

New member
Non ho il piano nave a portata di mano ma prendi l'esterna che si trova più a centro nave ..

Io sceglierei l'interna al ponte 9..
Ok che siete più distanti ma secondo me é meglio.. Perché non fai prender ai tuoi un bel balcone??
Così riuscite ad esser più vicini..

...perchè lo scorso anno in crociera con noi andavano in cabina solo per cambiarsi e dormire, persino il giorno di navigazione tra SPA, pasti, ponti, casinò, bar e balli non son andati a riposarsi neppure 5' quindi chiedevo, la 2270 che è a poppa come pensi ci si possano trovare in caso di mare o come rumori?
per noi lo so anch'io che sarebbe meglio il ponte 9 come altezza però è sotto al ponte 10 con lido, buffet...... oggi provo a vedere tramite agenzia se mi propongono altri piani
 

sweetmartina

New member
In fase di manovra le vibrazioni sono davvero tante e anche con il mare mosso.. Per esperienza personale su fortuna se posso evito i ponti bassi se non a centro nave..
Vai in agenzia e chiedi due cabine vicine a centro nave..
 

cla.ri

New member
In fase di manovra le vibrazioni sono davvero tante e anche con il mare mosso.. Per esperienza personale su fortuna se posso evito i ponti bassi se non a centro nave..
Vai in agenzia e chiedi due cabine vicine a centro nave..

in agenzia hanno le stesse cabine, meno quelle che ho opzionato, a questo punto opterò x una IP ma forse meglio al 10 che sotto e sopra ci sono le cabine mentre quella al 9 sarebbe sotto al lido. altro dubbio quale ristorante? avendo 3 Premium possiamo scegliere turno (credo sempre il secondo) e ristorante
 

libby

Member
Ad aprile anch'io sulla magica ero sotto al lido di poppa... Prima di salire ero perplessa... Poi ... Mai stata così comoda! È nessun rumore aggiunto.
 

sweetmartina

New member
in agenzia hanno le stesse cabine, meno quelle che ho opzionato, a questo punto opterò x una IP ma forse meglio al 10 che sotto e sopra ci sono le cabine mentre quella al 9 sarebbe sotto al lido. altro dubbio quale ristorante? avendo 3 Premium possiamo scegliere turno (credo sempre il secondo) e ristorante

Il bello del ristorante di poppa é veder la scia dalle finestre.. Ma al secondo turno é già buio..
Io scelgo sempre quello centrale se posso perché sento meno le vibrazioni..
 

Lelly_Alba

New member
Buonasera a tutti..
dopo la ns. prima crociera fatta con la NCL Jade 2 anni fa per il ns. 20° anniversario di matrimonio in cui ci siamo trovati BENISSIMO, nell'ottica che quest'anno non potremo fare "Ferie", ci siamo consolati con la "precoce" prenotazione per la ns. "prima" crociera Costa proprio con la Diadema; partiremo il 02 maggio 2015.
Essendo in 5 avevo chiesto in agenzia di assegnarmi, una cabina esterna superfamily, quella appunto per 5 persone con doppio bagno, ma non ho mai saputo a che piani fossero. Fatto preventivo e da me accettato con versamento di acconto, scopro che, dopo mail della Costa, ero in "lista di attesa" per quel tipo di cabina e mi avevano allegato il modulo di "manleva" per il 5° letto aggiuntivo. L'agenzia non sapeva darmi certezze ed essendo che siamo in 5, si, ma non ci sono bimbi piccoli (il più piccolo avrà 12 anni), avevo paura che alla fine la cabina da 4 + letto aggiunto fosse risultata troppo piccola per tutti e, a malincuore, ho dovuto rinunciare a questa cabina (era la nr. 2028 ). Quindi ho cambiato con una doppia + una tripla interne al ponte sette (nr. 7088 e 7090) che sono praticamente attaccate, ma siamo cmq in attesa di cabine comunicanti.
Va bene anche questa soluzione, ma a dirla tutta un pò mi dispiace, mi sarebbe piaciuto provare la "novità" della superFamily....felice è mio figlio grande che si è già appropriato della doppia, visto che la 5° persona è la sua ragazza ;)

Domanda (non so se posso metterle quì, se sbaglio indirizzatemi pleeese :) )....mi hanno dato in omaggio un pacchetto bevande per cabina, ma non è specificato di quale si tratta e sul "MyCosta" ancora non è disponibile la scelta...secondo Voi di che pacchetti si tratterebbero?
...e poi...mi son fatta calcolare già il costo delle cosidette "mance", ma me le hanno inserite come "note" del pacchetto...secondo voi è meglio che mi accerti che sia tutto ok telefonando direttamente alla Costa?, cioè che nel totale che pagherò sia compreso tutto?

grazie mille per le info ;)
 
Ultima modifica:

bigbabol

New member
buon pomeriggio qualcuno potrebbe aiutarmi a capire al ponte 7 dove c'è la mia cabina cosa cè erchè ad un certo punto sul piano nave vedo tutto bianco e poiché so che in questo forum ci sono dei veri esperti magari potreste togliermi il dubbio grazie a chi mi risponderà e grazie a tutti coloro che danno sempre degli ottimi consigli . Secondo voi come sarà la mia cabina è la numero 7085 e grazie ancora
Ciao , hai poi preso la cabina 7085?? Io parto inizio novembre e siamo in 4. Oltre al letto matrimoniale gli altri 2 letti sono posti in alto sopra il matrimoniale????
 
Top