• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ancora un incidente...

M

MarinaeAngelo

Guest
Forse un incidente causato dal All Inclusve ?
Brutta cosa .......


Marina
 

La76

New member
Forse un incidente causato dal All Inclusve ?
Brutta cosa .......


Marina

Marina...e basta con sta "prevenzione" verso l'allinclusive...fai sentire alcolizzati tutti quelli che lo scelgono!!!
Piuttosto, nella prima versione dell'articolo, c'era un trafiletto che potrebbe essere una chiave di lettura della vicenda...

Gli agenti hanno anche interrogato gli amici dello svizzero, compagni di crociera. Avrebbero raccontato che il ventiquattrenne ieri sera non era rientrato a dormire in cabina e che aveva passato la notte da solo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
E cosa ci leggi in questo trafiletto ? Come lo interpreti ?

Io penso che se a un giovane di quel l'età in vacanza con gli amici gli dai la possibilità di bere alcol senza limiti è facile procurare incidenti di questo tipo .
Non tutti sanno gestire e controllare l'alcol . Sopratutto a quell'età .




Marina
 

La76

New member
E cosa ci leggi in questo trafiletto ? Come lo interpreti ?

Marina, ti ripeto, smetti di fare la "moralizzatrice"...è fastidioso!
Cosa ci leggo io? ci leggo che una persona potrebbe essersi portata in vacanza anche i suoi problemi e magari aver anche pianificato il gesto estremo...io non penso che il suicidio sia un atto leggero dovuto ad un bicchiere di troppo...più facile che sia qualcosa di freddamente organizzato.
 
B

Black_Zarina

Guest
Marina...e basta con sta "prevenzione" verso l'allinclusive...fai sentire alcolizzati tutti quelli che lo scelgono!!!
Piuttosto, nella prima versione dell'articolo, c'era un trafiletto che potrebbe essere una chiave di lettura della vicenda...

Gli agenti hanno anche interrogato gli amici dello svizzero, compagni di crociera. Avrebbero raccontato che il ventiquattrenne ieri sera non era rientrato a dormire in cabina e che aveva passato la notte da solo.

Sdrammatizziamo pure un secondo: io scelgo l'AI proprio per sostenere la mia fama di Allegra Alcolista Affatto Anonima!!!

Detto questo, mi sento di appoggiare il pensiero di Laura: non si sceglie l'AI per vizio ma per comodità e per indulgenza con se stessi in un momento di riposo e relax senza ALCUN pensiero.
Pensieri che evidentemente il poveretto aveva.
E se non ne avesse avuti, a prescindere dal poter essere caduto davvero per incidente, è comunque un ragazzino che al momento se la passa di un gran male.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Francamente Laura non comprendo il tuo accanimento . Addirittura "moralizzatrice" ma dai......per piacere ......

L'articolo non dettaglia motivi per cui noi possiamo solo ipotizzare . La tua l'ipotesi è senz'altro più drammatica .




Marina
 

ettore74

New member
Io credo si tratti di un tragico episodio le cui circostanze sono al vaglio della Polizia Giudiziaria preposta... il fatto che il giovane sia meno grave di quanto all'inizio sembrava è l'unica cosa che personalmente mi interessa dell'articolo... e mi fa piacere
 

La76

New member
Francamente Laura non comprendo il tuo accanimento . Addirittura "moralizzatrice" ma dai......per piacere ......

L'articolo non dettaglia motivi per cui noi possiamo solo ipotizzare . La tua l'ipotesi è senz'altro più drammatica .




Marina

Marina perchè non è la prima volta...poi vorrei tanto sapere dove hai letto che aveva l'all inclusive!

Io credo si tratti di un tragico episodio le cui circostanze sono al vaglio della Polizia Giudiziaria preposta... il fatto che il giovane sia meno grave di quanto all'inizio sembrava è l'unica cosa che personalmente mi interessa dell'articolo... e mi fa piacere

Sicuro Ettore...è che questi episodi, purtroppo, quasi sempre non sono incidenti...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marina perchè non è la prima volta...poi vorrei tanto sapere dove hai letto che aveva l'all inclusive!



Sicuro Ettore...è che questi episodi, purtroppo, quasi sempre non sono incidenti...

Laura vai a rileggere il mio post.
Ho scritto FORSE con un punto di domanda . Era una domanda .

Prima di me il post 3 addirittura scrive che "se l'è cercato "
Tu però di accanisci con me .......che problema hai con me ? Fammi capire .....non capisco .......sono sconcertata . Mi stai facendo nera per niente .........bhoooooo





Marina
 

fam.Verderio

New member
Prima di me il post 3 addirittura scrive che "se l'è cercato "

Spiego perché ho scritto che se l'è cercata....a parer mio un ubriaco non ha le forze per arrampicarsi su una balaustra ed escludendo l'ipotesi più tragica del suicidio, per qualunque altro motivo si sia arrampicato, per me se l'è cercata; poi ognuno ha le sue opinioni.
Spero di essermi spiegato.
 

La76

New member
Laura vai a rileggere il mio post.
Ho scritto FORSE con un punto di domanda . Era una domanda .

Prima di me il post 3 addirittura scrive che "se l'è cercato "
Tu però di accanisci con me .......che problema hai con me ? Fammi capire .....non capisco .......sono sconcertata . Mi stai facendo nera per niente .........bhoooooo





Marina

Rileggi quello che ho scritto al post sopra al tuo.
ti ripeto, non è le prima volta che insinui la pericolosità dell' all inclusive...e come dice bene BZ sono anch'io tra quelle che lo sceglie volentieri per sentirmi libera...però mi sarei anche un po' stancata di avere giudizi gratuiti.

Se l'è cercato?...probabilmente sì...ma non certo per quello che ha bevuto.

Per me da una nave, involontariamente, non ci cadi...possiamo cercare tutte le scuse che ci fa piacere raccontarci, ma non cadi...ti butti.
 

fauCruises

New member
Non mi esprimo sulla vicenda, ma in effetti mi sembra che citare l'All-inclusive non abbia molto senso... se proprio uno si vuole ubriacare lo può fare anche senza AI. Mi pare un'assurdità innanzitutto fare congetture sul motivo della caduta e soprattutto dire che in qualche modo possa essere colpa di un pacchetto acquistato da migliaia di persone ogni anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mafy

New member
sono anche io del parere che da una nave non cadi. Ti butti.
Ed è terribile. Soprattutto pensare che una persona sia talmente sola con il proprio dolore e disperazione da arrivare ad un gesto estremo.
Resto comunque dell'idea che citare l'AI non sia un reato. Sappiamo perfettamente, purtroppo, che l'acool di vittime ne fa tante. Quindi che cosa c'è di sbagliato in quello che afferma Marina?
Che poi non vuole essere una associazione ovviamente. Non è certo la libertà di comprare alcolici che istiga al suicidio..
Sicuramente però non è d'aiuto avere a disposizione qualcosa che fa perdere ancora di più la lucidità..se usata nel modo sbagliato ovviamente
 

fauCruises

New member
sono anche io del parere che da una nave non cadi. Ti butti.
Ed è terribile. Soprattutto pensare che una persona sia talmente sola con il proprio dolore e disperazione da arrivare ad un gesto estremo.
Resto comunque dell'idea che citare l'AI non sia un reato. Sappiamo perfettamente, purtroppo, che l'acool di vittime ne fa tante. Quindi che cosa c'è di sbagliato in quello che afferma Marina?
Che poi non vuole essere una associazione ovviamente. Non è certo la libertà di comprare alcolici che istiga al suicidio..
Sicuramente però non è d'aiuto avere a disposizione qualcosa che fa perdere ancora di più la lucidità..se usata nel modo sbagliato ovviamente

Ciò che intendevo precisare è che la possibilità di esagerare con gli alcolici è concreta indipendentemente dall'AI. Per il resto concordo perfettamente con il tuo pensiero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Bevo ed anche tanto quando posso e la mia reazione a tutto mi porterebbe tranne che a gettarmi da una nave o a fare qualunque gesto estremo.

Sono un grande sostenitore dell'all inclusive anche se non devo averlo per forza per stare bene. Immagino che il discorso valga un po' per tutti.

Noi siamo qui, la polizia sta indagando perciò è inutile fare grandi ipotesi, magari in futuro leggeremo che la colpa è dell'all inclusive (che mi auguro non tolgano mai) piuttosto che si è trattato di un gesto estremo.

Tutto il resto è noia, fortuna che si è trattato soltanto di un incidente.

Valerio
 

Didi

Well-known member
La fortuna é che il ragazzo sia vivo. Se si riprenderà sarà lui stesso a raccontare cosa sia successo.
 

Blueyes

Well-known member
A me sembra, semplicemente, che il giovanotto abbia fatto una caxxata.
Anzi glielo auguro perchè altre motivazioni son ben piu tristi; altresì gli auguro che si riprenda del tutto e che gli sia di lezione.
 
Top