• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

1ng3gn3r3

Member
Anch'io ho avuto un up grade lo scorso settembre su costa fascinosa, da interna a esterna premium. Però secondo me era più giusto offrire l'upgrade (gratis o con costi scontati) a chi ha prenotato con largo anticipo e a prezzo pieno piuttosto che ai clienti in cabina garantita. Questa però é solo la mia opinione.
 

piuma1979

New member
triple finite sia su serena che su favolosa...o almeno cosi' vedo dal sito Costa!!! per quanto riguarda le doppie la favolosa ha quasi tutto al completo mentre la serena ancora no...mmm....secondo me finirò su Serena ;) ...preferivo l'itinerario di Favolosa...ma va bene tutto ;)! il gioco vale la candela ;)

in effetti in caso di upgrade ci guadagna molto chi ha preso una interna garantita e magari si vede assegnare un balcone o minisuite (a me è capitato sulla Jade)!!! non sempre succede però!!! e comunque quando arrivano vicino (parliamo di un mesetto) alla data di partenza e la nave non è piena, dovendo riempirla perché altrimenti vanno in perdita, mettono tutte gaarantite per poterle svendere a basso prezzo e non far arrabbiare chi magari ha prenotato con congruo anticipo e ha speso parecchio. Come dice Japiro in questo modo si mettono ai ripari delle varie lamentele (che arrivano sempre) di chi ha pagato di più in anticipo, con la scusa che chi prende la garantita "non ha alcuna facoltà di scelta", ed inoltre in questo modo hanno la possibilità di muovere le varie cabine, per es proprio per chi protesta magari offrendo un upgrade, perché avendo venduto tante garantite possono gestirsi meglio l'assegnazione cabine!!!! Hai avuto news per la tua crociera??'
 

annaetommy

New member
triple finite sia su serena che su favolosa...o almeno cosi' vedo dal sito Costa!!! per quanto riguarda le doppie la favolosa ha quasi tutto al completo mentre la serena ancora no...mmm....secondo me finirò su Serena ;) ...preferivo l'itinerario di Favolosa...ma va bene tutto ;)! il gioco vale la candela ;)

da quale sito controlli le cabine?io dal sito Costa non ci riesco.Grazie
 

mao

Member
Cabina di categoria garantita

Posto anche in questo topic il mio stupore per la notizia che proprio oggi la mia interna garantita su Celebrity Reflection è diventata una esterna deluxe con balcone :)
Dopo diverse crociere con Costa, MSC e Royal, è la prima volta che mi capita!
 
Ultima modifica:

vincenzo30x

New member
Buongiorno a tutti! Il prossimo 18 maggio partirò con la mia ragazza per la mia prima crociera con Costa Favolosa. Vorrei capire meglio la questione della cabina garantita. Io ho prenotato con un'agenzia ma non mi ha mai menzionato questa cosa. Posso sperare in un UPGRADE (che se non ho capito male vuol dire che mi capiterà una sistemazione migliore da quella prenotata)? Grazie
 

mao

Member
Buongiorno a tutti! Il prossimo 18 maggio partirò con la mia ragazza per la mia prima crociera con Costa Favolosa. Vorrei capire meglio la questione della cabina garantita. Io ho prenotato con un'agenzia ma non mi ha mai menzionato questa cosa. Posso sperare in un UPGRADE (che se non ho capito male vuol dire che mi capiterà una sistemazione migliore da quella prenotata)? Grazie

Se hai prenotato esplicitamente una cabina "garantita", la compagnia si riserva di assegnarti il numero in una categoria uguale o eventualmente superiore, con una tempistica molto variabile
 

Jimmy77

New member
Buongiorno a tutti! Il prossimo 18 maggio partirò con la mia ragazza per la mia prima crociera con Costa Favolosa. Vorrei capire meglio la questione della cabina garantita. Io ho prenotato con un'agenzia ma non mi ha mai menzionato questa cosa. Posso sperare in un UPGRADE (che se non ho capito male vuol dire che mi capiterà una sistemazione migliore da quella prenotata)? Grazie

Come ti ha gia' risposto Mao, la possibilita' di una sistemazione in una cabina superiore puo' avvenire, ma non ci sono tempi e certezze.
Armati di pazienza e non rovinarti la vacanza ancor prima di partire se l' upgrade non arriva.
Buon viaggio
 

calinero

New member
quindi la comunicazione del cambio puo esser dato anche sulla nave ?
io ho prenotato con risparmia subito può capitare anche a me ?
 

mao

Member
Non è questione di risparmia subito, è questione di categoria "garantita". Se entri sul sito Costa con la tua prenotazione, che numero di cabina trovi?
 

nicol64

Member
Posto anche in questo topic il mio stupore per la notizia che proprio oggi la mia interna garantita su Celebrity Reflection è diventata una esterna deluxe con balcone :)
Dopo diverse crociere con Costa, MSC e Royal, è la prima volta che mi capita!

Ho prenotato una garantita esterna deluxe con balcone su Silhouette e dal sito risulta una cabina al ponte 6, volevo sapere se a te avevano assegnato prima una interna e poi hai avuto un upgrade nei giorni sucessivi.
 

mao

Member
Ho prenotato una garantita esterna deluxe con balcone su Silhouette e dal sito risulta una cabina al ponte 6, volevo sapere se a te avevano assegnato prima una interna e poi hai avuto un upgrade nei giorni sucessivi.

Fino a ieri nella pagina MyCelebrity risultava solo Inside GTY. Oggi risulta Deluxe Oceanview Stateroom with Veranda e il numero della cabina
 

piuma1979

New member
Eccomi qua. . . L importante è partire . . . Si infatti mi hanno dato una esterna premium . . . Io avevo pagato per la roulette esterna garantita . . . Quindi come mi aspettavo non è cambiato nulla ma ero pronta a questo :-D:-D:-D:-D . . . Com m s c ho sempre avuto upgrade da interne a esterne . . . !!!
 
Top