• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera senza volo. Come fare?

gervidom

New member
DEVO ANDARE IN VIAGGIO DI NOZZE AI FIORDI E VOLEVO TRASCORRERE QUALCHE GIORNO A COPENAGHEN. PURTROPPO LE COMPAGNIE VOGLIONO COSTRINGERMI A PRENDERE IL LORO VOLO CON ANDATA E RIENTRO OBBLIGATI. COSA CONSIGLIATE?
 
F

Felix73

Guest
Ti consiglio innanzitutto di scrivere in minuscolo e di leggere la netiquette del forum.
Grazie.
Per il volo.. nessuna compagnia può costringerti ad usare il loro volo...
L'anno scorso io ho preso un volo in autonomia senza problemi.. pagando solo la quota crociera. . E presentandomi in orario al porto d'imbarco.

Un saluto
 

gervidom

New member
vi assicuro che sto trovando difficoltà. sono andato in agenzia ed anche on line. forse aspettano di riempire il volo e poi faranno eccezioni, ma io ho un viaggio di nozze da prenotare.
 

Rita 57

Member
A me invece è capitato che mi obbligassero ad acquistare anche il volo, dicendomi che era la promozione di quel momento.Così mi sono rivolta all'agenzia tedesca pagando anche meno la sola crociera.
 

gervidom

New member
tutte. Dunque, mi sposo il 29 giugno e volevamo partire quanto prima per i fiordi. purtroppo dovremmo aspettare il 5 o 6 luglio, sia con Costa che Msc, avevamo quindi pensato di vederci Copenaghen, ma entrambi le compagnie non mi fanno prenotare senza il loro volo. Come aggirare l'ostacolo? Prenotare su agenzia tedesca? come? Grazie
 

FrancescoT

Member
Con Costa Crociere alcune volte ho avuto grosse difficoltà a prenotare la sola crociera senza il volo, se questo era compreso nella tariffa. Anche se sul catalogo è scritto chiaramente che il volo può essere sottratto dalla quota. Comunque la cosa fattibile è che le date dei voli le puoi scegliere tu, che non per forza devono coincidere con le date di imbarco e sbarco della crociera. Lo so per certo, perché due miei amici lo hanno già fatto l'anno scorso, in occasione della loro crociera transatlantica, e con utilizzo di volo di linea.
 

Rita 57

Member
Intanto,prova a chiedere alle compagnie il volo anticipato,spesso lo danno anche associando l'hotel,poi il giorno dell'imbarco ti vengono a prendere per accompagnarti alla nave.Non possiamo scrivere qui nomi di agenzie sarebbe contro il regolamento.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho fatto tre crociere al Nord Europa con Costa e mai ho preso i voli. Cado dalle nuvole, almeno che, ovviamente, sia un pacchetto speciale.
 

La76

New member
Ho fatto tre crociere al Nord Europa con Costa e mai ho preso i voli. Cado dalle nuvole, almeno che, ovviamente, sia un pacchetto speciale.

No Gabriele se provi a fare una simulazione sul sito Costa in effetti ti esce che è un pacchetto indivisibile crociera+volo...e a volte lo fanno.
Purtroppo l'unica è aspettare e vedere se sganciano le due cose oppure prenotare altrove.
Sull'aspettare c'è sempre una componente di rischio, queste crociere hanno sempre un alto numero di richieste, non solo di Italiani.

Felix giusto una precisazione...l'anno scorso non è che hanno venduto senza problemi la crociera senza il volo...era proprio che, in quel caso, il volo non lo avevano più per cui ti vendevano la sola crociera...poi per arrivarci ti dovevi arrangiare ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Trovo la cosa talmente assurda..
Alle mie prenotazioni, da catalogo, era compreso il volo. Una semplice telefonata e acquistato la sola crociera.
Non mi sembra un modo per andare incontro alle esigenze del cliente, piuttosto per dirigerlo altrove.
 

La76

New member
Trovo la cosa talmente assurda..
Alle mie prenotazioni, da catalogo, era compreso il volo. Una semplice telefonata e acquistato la sola crociera.
Non mi sembra un modo per andare incontro alle esigenze del cliente, piuttosto per dirigerlo altrove.

Ah beh se la modifica può essere fatta io questo non lo so...dicevo solo che se provi a prenotare online il volo te lo da obbligatorio...certo, provare a sentire il callcenter costa poco!

Non è assolutamente un modo per andare incontro al cliente, su questo sono d'accordo ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Che il sistema automatico e che l'agenzia di viaggi inesperta e superficiale non lo prevedano ci credo pienamente..
 

gervidom

New member
purtroppo ragazzi non ci sono riuscito neanche con l'agenzia...mi dicono di attendere ma poi potrebbero rimanere solo le cabine piu costose...accidenti
 

tiziano

Well-known member
tutte. Dunque, mi sposo il 29 giugno e volevamo partire quanto prima per i fiordi. purtroppo dovremmo aspettare il 5 o 6 luglio, sia con Costa che Msc, avevamo quindi pensato di vederci Copenaghen, ma entrambi le compagnie non mi fanno prenotare senza il loro volo. Come aggirare l'ostacolo? Prenotare su agenzia tedesca? come? Grazie

Io parto con Costa Neoromatica a giugno per le capitali del nord per comodità ho prenotato il volo con Costa, ma se volevo pagavo solo la crociera.
 
Top