• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

questionario Costa Club

Jimmy77

New member
Sono curioso di sapere cosa propone il questionario, almeno per farsi un' idea.
Fra i tanti che lo hanno ricevuto, c'e' nessuno che riesce a postare qualcosa?.
Grazie.
 

drusa

Active member
Vi erano tutta una serie di domande sul livello dei servizi e poi una serie di possibili benefit per i costa club da votare
Tra i più significativi
Una bottiglia di acqua gratis al giorno per ogni ospite della cabina
Cena Gourmet al Club restaurant con una bottiglia di vino in omaggio
Canale TV a pagamento concesso a titolo gratuito
Regalo di fine crociera per i bambini
1 cena gratuita in cabina a crociera
Buono per l'accesso gratuito ad attività di intrattenimento a pagamento (ad esempio Simulatore di Formula 1, Cinema 3D, sala giochi)
Cancellazione del supplemento cabina singola
Partenze dedicate durante tutto l'anno per i membri del CostaClub
Parcheggio auto dedicato al porto d'imbarco
Un film da vedere in cabina gratis, e canale televisivo con cartoni animati gratis
Sconto Frequent guest proporzionale alla categoria di appartenenza al Club (ad esempio Aquamarine = 5%, Coral = 7%…)
Sconto al mini bar
Sconti sulle escursioni
Assicurazione gratuita sull’acquisto della crociera
Regalo di compleanno o anniversario a bordo (ad esempio invito al ristorante Samsara)
Priorità nell'upgrade della cabina a seconda della categoria
1 ora gratuita di Wi-Fi o presso un Internet point
Scelta della bottiglia omaggio in cabina il giorno dell’imbarco (spumante, bevanda analcolica...)
Trasferimenti gratuiti dal porto al centro delle città toccate dalla crociera
Accesso gratuito al Centro benessere per mezza giornata
Giornale consegnato in cabina ogni giorno (versione stampata a bordo)
1 Cena a crociera con 1 Ufficiale Costa o un Dirigente Costa
Mappe delle città / guide esclusive per escursioni / ombrello gratis

Un saluto
Daniela
 

sabbamadda

Active member
All'inizio mi è' stato richiesto con quali compagni oltre la Costa ho viaggiato facendo specificare dal 2004 ad oggi per ogni anno il numero di crociere effettuate con la relativa compagnia. Poi il livello di appartenenza al club e per ultimo


Il questionario comprendeva diverse domande sulla validità e soddisfazione in quanto appartenente al Costa Club dei privilegi attualmente previsti e chiedeva valutazioni su possibili cambiamenti da apportare al programma.
 
U

Utente cancellato

Guest
grazie. sembra che nella lista, qualcosa che potrebbe soddisfare il club esiste.............
 

ggiosh

New member
Grazie Drusa per aver elencato questi possibili benefit, devo dire che sono tutti molto interessanti, e alcuni di questi sarebbero davvero graditi, tipo il transfer gratuito per il centro città, o la bottiglia d'acqua in cabina. Magari non è specificato nel questionario, ma provo a chiedere lo stesso se qualcuno lo sa: questi vantaggi andrebbero ad aggiungersi ai vari livelli o si introdurrebbero nuovi step?
 

fabiet

Member
Precisissima Drusa, grazie!
Le idee ci sono allora. Vedremo.
Ad occhio mi sembrano più interessanti di quelle proposte nell' analogo questionario MSC che ho fatto.
Costa, invece,non mi cerca.
Saluti
F
 
P

patty56

Guest
Grazie Drusa per aver elencato questi possibili benefit, devo dire che sono tutti molto interessanti, e alcuni di questi sarebbero davvero graditi, tipo il transfer gratuito per il centro città, o la bottiglia d'acqua in cabina. Magari non è specificato nel questionario, ma provo a chiedere lo stesso se qualcuno lo sa: questi vantaggi andrebbero ad aggiungersi ai vari livelli o si introdurrebbero nuovi step?

Bisognava dare un valore compreso fra "nessun valore, valore scarso, valore medio e valore elevato" ad ognuno di questi vantaggi. Non credo li possano mettere tutti.
 

gattopiccolo

New member
Alcuni sono molto interessanti!
Il transfer e l' acqua omaggio!
Ma anche la cena omaggio al ristorante samsara non sarebbe male, del resto potrebbeo farci gia' optare tra ristorante Clube Samsara, magari c' e' chi ha gia' viaggiato su quella stessa nave piu' volte e ha gia' provato il club e ha piacere di cambiare;-)
 

Jimmy77

New member
In effetti un po di idee ci sono, il bello sara' capire quale dei tanti benefit gentilmente elencati da Drusa riusciranno a mettere in pratica. La curiosita' aumenta e spero non rimanga tutto campato in aria.
 

Enzo49

New member
speriamo che,in base alle preferenze, alla fine offrano qualcosa in più ai soci, oltre al solito modellino di fine crociera.Io ho messo tra le mie preferenze:1 ora gratuita di Wi-Fi o presso un Internet point,una bottiglia di acqua gratis al giorno per ogni ospite della cabina,sconti sulle escursioni,trasferimenti gratuiti dal porto al centro delle città toccate dalla crociera,assicurazione gratuita sull’acquisto della crociera. Ritengo che siano tra le priorità rispetto ad altri.
 

mariaefiglio

Active member
io avrei inserito un upgrade automatico da un tot di crociere in poi
del tipo, dopo 15 crociere in automatico scatta l'upgrade
anche questo mi sa di priorità
 

miciomao

New member
Vi erano tutta una serie di domande sul livello dei servizi e poi una serie di possibili benefit per i costa club da votare
Tra i più significativi

Un saluto
Daniela

Vediamo un po:

Una bottiglia di acqua gratis al giorno per ogni ospite della cabina (io bevo quasi esclusivamente acqua, direi che mi piace molto questa proposta)
Cena Gourmet al Club restaurant con una bottiglia di vino in omaggio (ottimo)
Canale TV a pagamento concesso a titolo gratuito (nelle 2 crociere fatte non ho mai guardato la tv a parte per vedere escursioni e spese fatte)
Regalo di fine crociera per i bambini (bella idea)
1 cena gratuita in cabina a crociera (la vedo poco pratica, la colazione in cabina è scomoda figurarsi la cena e poi è così bello andara al ristorante, no no, non mi piace)
Buono per l'accesso gratuito ad attività di intrattenimento a pagamento (ad esempio Simulatore di Formula 1, Cinema 3D, sala giochi) (Yesssss mi piace)
Cancellazione del supplemento cabina singola (Mi piace molto io viaggio sola, direi ottimo)
Partenze dedicate durante tutto l'anno per i membri del CostaClub (ottima anche questa, così forse riesco ad usufruirne)
Parcheggio auto dedicato al porto d'imbarco (hmmm boh non so, io vado in pullman, ma non ci vedo comunque molti vantaggi)
Un film da vedere in cabina gratis, e canale televisivo con cartoni animati gratis (stesso discorso per la tv a pagamento)
Sconto Frequent guest proporzionale alla categoria di appartenenza al Club (ad esempio Aquamarine = 5%, Coral = 7%…) (Onestamente pensavo fosse già così)
Sconto al mini bar (Non lo uso)
Sconti sulle escursioni (ottimo)
Assicurazione gratuita sull’acquisto della crociera (mi piace)
Regalo di compleanno o anniversario a bordo (ad esempio invito al ristorante Samsara) (yesssssssssss mi piace :) )
Priorità nell'upgrade della cabina a seconda della categoria (onestamente sarebbe il minimo per gli ospiti fedeli)
1 ora gratuita di Wi-Fi o presso un Internet point (almeno in vacanza cerco di stare lontana)
Scelta della bottiglia omaggio in cabina il giorno dell’imbarco (spumante, bevanda analcolica...) (hmmm niente di che)
Trasferimenti gratuiti dal porto al centro delle città toccate dalla crociera (ottimo direi)
Accesso gratuito al Centro benessere per mezza giornata (decisamente ottimo che se poi mi piace va a finire che compro anche il pacchetto, quindi secondo me si può vedere anche come investimento)
Giornale consegnato in cabina ogni giorno (versione stampata a bordo) (non mi interessa)
1 Cena a crociera con 1 Ufficiale Costa o un Dirigente Costa (hmmm se è single con piacere ahahahah, questa la vedo molto per un nuovo livello di costa club con poche persone appartenenti a quel club, altrimenti diventa ingestibile come cosa, ps io voglio Benini :) )
Mappe delle città / guide esclusive per escursioni / ombrello gratis (Intendono mappe particolari?,carino ma preferisco altre proposte)


Ciao Stefania
 

Capricruiser

New member
Siccome, credo, più della metà dei passeggeri a bordo sono già Costa Club, allora per dare tutti questi benefici la Costa dovrebbe raddoppiare il prezzo delle crociere. E poi?
 

miciomao

New member
Io non credo che daranno tutti questi benefici, ma solo alcuni cercando di soddisfare il più possibile i soci. Poi secondo me non saranno per tutti i soci ma credo che ci saranno nuove categorie.
Stefania
 

amedeone

New member
Ricevuta un paio di giorni fa una mail con le stesse modalità, solo che nel testo non è specificato che me la inviano in qualità di socio Costa ma più genericamente come cliente.
Strano che mi chiedono opinioni sull'ultima crociera fatta visto che risale a 10 mesi fa.
Di certo non sono tempestivi.
Non l'ho ancora compilato anche perchè il link riporta da una pagina con un indirizzo un po strano che non ha nessun riferimento alla compagnia.
Sono un po perplesso
 

Japiro

New member
?...
Di certo non sono tempestivi.
Non l'ho ancora compilato anche perchè il link riporta da una pagina con un indirizzo un po strano che non ha nessun riferimento alla compagnia.
Sono un po perplesso

E' tutto regolare...

Si affidano a società esterne di sondaggi/marketing/ricerche di mercato/opinioni....
 

mariaefiglio

Active member
invece a me è arrivato il questionario fine crociera per e-mail appena due giorni dopo la fine della stessa
compilato con gioia
poi, trovo piacevole farlo così senza fretta e non il giorno dello sbarco e in più, trovo giusto il risparmio consistente di carta
 
Top