• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa; Rail&Cruise

Japiro

New member
E....se quel giorno ( intendo il giorno della parteza) non si dovesse raggiungere il "Minimo" dei 15 passeggeri....cosa accade???
 

Japiro

New member
Indubbiamente la prenotazione avviene contestualmente con quella della crociera, ma il limite minimo dei 15 partecipanti, che e' una clausola di salvaguardia che si sono riservati, in fono un po' sminuisce il servizio... Io la vedo piu' come un operazione di marketing che un servizio vero e proprio.... Anche Royal ti regala il biglietto del treno per Venezia e Civitavecchia piu' un bonus da spendere a bordo, ma le condizioni sono troppo restrittive...
Cmq ben venga se il tutto funziona e c'è chi riesce a usufruirne...meglio di niente!!
 

AlbySy

New member
Interessante come iniziativa.
non ho mai preso in considerazione il treno per evitare di essere in giro con valigie al seguito, ma così le cose cambiano un pochino.
E' vero che forse su Savona i treni 'Freccia...' non arrivano, però avrei fatto lo sforzo di coprire anche questo porto visto che per Costa è quello principale.
 

leonxd

Well-known member
notizia interessante perchè di solito io uso il treno per raggiungere i porti ma leggendo l'articolo, come mai secondo te rodolfo non hanno messo anche savona?? e poi sono solo sulle navi scritte nell'articolo?? deliziosa con i suoi passaggi a est con partenza civitavecchia, per esempio, non rientra nell'iniziativa?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Savona, forse dico una corbelleria, non credo sia raggiunta da alcuna "Freccia". Per Deliziosa non so; l'articolo menziona solo quelle navi. Bisognerebbe chiedere al Servizio Clienti.
 

oliver72

New member
Rodolfo hai ragione le frecce non arrivano a savona , si fermavano a genova e li bisogna cambiare e continuare con i regionali , io da firenze devo sempre cambiare 3 treni 😉
 

leonxd

Well-known member
Rodolfo hai ragione le frecce non arrivano a savona , si fermavano a genova e li bisogna cambiare e continuare con i regionali , io da firenze devo sempre cambiare 3 treni ��

a chi lo dici...savona è collegata "da dio" dal centro italia a settembre da perugia mi è costato meno in termini di prezzo e tempo fare terontola firenze poi fino a milano con frecciarossa e tornare giù da milano savona con intercity... con le varie offerte di trenitalia a 19 e 9 euro.. molto meno dei regionali,
si in effetti a savona arrivano solo i regionali e i frecciabianca a genova!
ci sarebbe una soluzione abbastanza comoda Oliver, da firenze a la spezia e poi la spezia savona ma in estate lo tolgono e lo rimettono verso settembre almeno lo scorso anno, cmq quando sono partito da savona ho sempre fatto una notte in città non si arriva in orario decente partendo dalla mia umbria!!
fine ot (scusate)
 

chimera76

New member
Ottima idea andare a Milano e poi scendere a Savona con l'intercity! Potrei fare 1 solo cambio a Milano in alcuni casi... O al massimo 1 a Firenze in più... Troppo comodo! Grazie dell'idea!
 

cleo2

New member
Interessante come iniziativa.
non ho mai preso in considerazione il treno per evitare di essere in giro con valigie al seguito, ma così le cose cambiano un pochino.
E' vero che forse su Savona i treni 'Freccia...' non arrivano, però avrei fatto lo sforzo di coprire anche questo porto visto che per Costa è quello principale.
Infatti purtroppo Savona non e' compresa in questa cosa, l aereo per la tratta Genova Roma non e' regalato a questo punto anche se a malincuore per il seguito dei bagagli si prendera' il treno
 
ragazzi sapete già prezzi e condizioni? io ho prenotato la crociera direttamente dal sito costa devo chiamare loro anche x questa iniziativa?
 

quintessa

New member
Scusate,
ma per le partenze da Civitavecchia per la tratta "oltre le colonne d'Ercole" - 24agosto2014 - è previsto o no il servizio??
dove posso trovare dettagli dell'iniziativa?
anche per capire come fare il biglietto ed entro quanto è necessario prenotare...
grazie.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ehi è appena apparso sul sito costa il programma Rail & Cruise, in prima pagina c'è un frecciarossa!:)
 
Top