• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

tiziano

Well-known member
Partendo per la prima volta da Savona proverò anche io ad aprile il parcheggio convenzionato Costa. Spero che vada tutto bene. Ho già prenotato e invierò al mio ritorno informazioni su come mi sono trovato.
... speriamo bene...:rolleyes:

Io l'ho provato a giugno 2013, ed è stato tutto perfetto, via tranquillo.
 

rodolfo74

Member
Confermo ... anche noi l'abbiamo utilizzato più volte ed è sempre stato tutto perfetto, oltre che comodo perché a pochi passi dalle navi. Sicuramente, tra quelli provati, il porto dove è più facile e comodo imbarcarsi arrivando in auto.
 

GEMI

New member
partita due volte da savona e mi sono sempre servita del servizio parcheggio convenzionato con costa. sono gentilissimi e la macchina era sempre perfetta!!!
 

Kris

Member
Noi l'abbiamo usato adesso per capodanno, costo 12€ al giorno, sono molto precisi: quando consegni la macchina la controllano per segnarsi eventuali ammaccature così quando si torna a riprenderla se c'è qualcosa che non va glielo si può far notare. Al ritorno l'abbiamo trovata praticamente di fronte a dove avevano messo tutte le valigie.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La cosa è strana. Siccome abbiamo viaggiato il 25 dicembre, tempo pessimo, la macchina era molto sporca. Quando siamo andati a riprenderla, mia moglie non la riconosceva. Puo' essere stata la pioggia, ma i vetri erano tutti puliti, senza la straccia che lascia il tergicristallo, e vicino alle ruote dove è sempre molto sporca per i schizzi era pulita. Forse gli faceva pena?:D

Forse te l'hanno usata!
Una raccomandazione: io l'ho utilizzato credo una decina di volte, l'unica volta che ho lasciato il portachiavi d'oro attaccato alla chiave, e' sparito. Chiaramente e' stato un mio sbaglio ma credevo potessi nutrire piu' fiducia nella struttura. Per il resto nessun problema.
 

Alcia

New member
Forse te l'hanno usata!
Una raccomandazione: io l'ho utilizzato credo una decina di volte, l'unica volta che ho lasciato il portachiavi d'oro attaccato alla chiave, e' sparito. Chiaramente e' stato un mio sbaglio ma credevo potessi nutrire piu' fiducia nella struttura. Per il resto nessun problema.

Anche noi l'abbiamo usato diverse volte ed è andato tutto bene tranne per uan volta: ci siamo trovati la 500 con la batteria completamente scarica
:-(
cosa sospetta visto che era praticamente nuova.
Loro han detto che spesso, col sole, gli capita, si asciuga... (era settembre, dal 3 al 14)
Noi ce ne siamo dovuti stare ma anche il meccanico non l'ha trovata una giustificazioen convincente.
Così 75 euro per quella nuova...

Ma che prove avevamo ?!?!?

come servizio cmq confermo, impeccabile: controllano all'andata e al ritorno, segnano i km etc e ora la fanno avere a ridosso nave con le vagligie.
Anni fa non era così !
 

ludamafi

New member
Noi siamo partiti una volta da Venezia e una da Savona,il servizio di Savona è decisamente migliore per vicinanza e organizzazione. A noi piace arrivare presto al porto d'imbarco anche se questo comporta una levataccia (siamo trentini)per poter ,a valigie consegnate ,visitare la città. A Savona abbiamo consegnato anche il bagaglio a mano per non girare con questo ingombro ,perché credevamo che la macchina venisse spostata dal palacrociere ,ma ora mi sorge un dubbio:secondo voi se ci portiamo le chiavi di scorta troviamo la nostra macchina nel posteggio al ritorno dalla passeggiata in città così da poter prendere il bagaglio a mano prima dell'imbarco ?
 

La76

New member
secondo voi se ci portiamo le chiavi di scorta troviamo la nostra macchina nel posteggio al ritorno dalla passeggiata in città così da poter prendere il bagaglio a mano prima dell'imbarco ?

Le macchine vengono spostate subito dopo esser state prese in consegna (non rimangono nel parcheggio davanti al palacrociere, per intenderci) quindi non so se poi riusciresti a recuperare il bagaglio a mano.
Però potresti provare a chiedere direttamente a loro...magari ti dicono che ti accompagnano alla macchina, prova!
 

ludamafi

New member
Le macchine vengono spostate subito dopo esser state prese in consegna (non rimangono nel parcheggio davanti al palacrociere, per intenderci) quindi non so se poi riusciresti a recuperare il bagaglio a mano.
Però potresti provare a chiedere direttamente a loro...magari ti dicono che ti accompagnano alla macchina, prova!

Grazie . Allora era giusta l'informazione che avevo . Mi era venuto il dubbio perché al ritorno a giugno dalla crociera la nostra macchina era proprio vicino a dove l'abbiamo lasciata alla partenza .Credo che allora a marzo quando partiamo consegneremo tutti i bagagli perché non oso chiedere di farmi portare al posteggio ,loro hanno da fare abbastanza e se poi aggiungiamo che la soluzione c'è ugualmente.....ho solo la paura a consegnare tutto che magari mi vada perso un bagaglio .....magari quello delle scarpe ...sai che ridere !
 

gattopiccolo

New member
Ho usato questo servizio l' ultima volta nel2010 leggo ora che costa 12 euro al giono giusto? Non piu' 10 :-(
Ma si puo' prenotare anche per le mini crociere?
 

simovitto

Member
Ciao a tutti...mi togliereste un dubbio???

Ma i giorni di parcheggio vengono conteggiati includendo anche quello dello sbarco? oppure contano le notti. Ovvero partendo il 19/04 e rientrando il 30/04, ti addebitano 11 o 12 giorni?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 

fabion1

Member
Ho visto che a fianco del palacrociere c'è il parcheggio (sembra coperto) chiamato "torre porto", qualcuno ha già parcheggiato lì? Quest'anno sto cercando un parcheggio alternativo a quello proposto da Costa (che ho usato molte volte) in quanto non mi piace lasciare le chiavi dell'auto (in nave qulcuno mi ha raccontato brutte esperienze, non so se siano vere) a loro e non mi piace lasciare l'auto all'aperto. Poi ho letto che parlano di assicurazione, ma se si va a leggere le condizioni contrattuali, loro non rispondono per il furto nel caso si abbia già una propria assicurazione (e quindi se uno ha il 15% di scoperto loro non rimborsano nulla) e non rimborsano in caso di eventi atmosferici.... in pratica erano le uniche due cose utili.
Avete consigli su parcheggi coperti in zona? Grazie mille!
 

Dani21

New member
Ho visto che a fianco del palacrociere c'è il parcheggio (sembra coperto) chiamato "torre porto", qualcuno ha già parcheggiato lì? Quest'anno sto cercando un parcheggio alternativo a quello proposto da Costa (che ho usato molte volte) in quanto non mi piace lasciare le chiavi dell'auto (in nave qulcuno mi ha raccontato brutte esperienze, non so se siano vere) a loro e non mi piace lasciare l'auto all'aperto. Poi ho letto che parlano di assicurazione, ma se si va a leggere le condizioni contrattuali, loro non rispondono per il furto nel caso si abbia già una propria assicurazione (e quindi se uno ha il 15% di scoperto loro non rimborsano nulla) e non rimborsano in caso di eventi atmosferici.... in pratica erano le uniche due cose utili.
Avete consigli su parcheggi coperti in zona? Grazie mille!

Per quanto riguarda il parcheggio Savona 'Torre Porto' puoi vedere i dettagli qui

http://www.ataspa-multiservice.com/comuni-servizi/savona-parcheggi/torre-porto/

e' veramente vicinissimo all'ingresso del terminal. Praticamente 20 metri a piedi dal controllo accessi per i corcieristi.

In alternativa, non ci fosse disponibilità qui, é anche piuttosto vicino il 'Parcheggio dell'Arsenale' (circa 700/800 metri).
http://www.ataspa-multiservice.com/comuni-servizi/savona-parcheggi/parcheggio-dell-arsenale/
In questo caso potresti andare davanit all'accesso del parcheggio 'Torre Porto', scaricare i bagagli ed andare all'altro parcheggio per sistemare la vettura.
 
Top