• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ricevo e pubblico .... Costa fortuna avaria alle eliche

Tonnotopo

New member
Buonasera, di seguito un reclamo di cittadini (Concetta Granato e gli amici che sono in viaggio con lei) su nave della Costa Crociere "FORTUNA":

Una crociera di 15 gg andata male per alcuni cittadini di Reggio Calabria e di altre città italiane, bloccati per più di 8 ore nel canale di Suez per un avaria alle eliche. Per il rientro si parla di un ritardo di 2/3gg. Sulla nave c'è subbuglio, la gente reclama perché ha impegni lavorativi e familiari e per di più perde le coincidenze per il rientro. Si ventila l'ipotesi che tutti i passeggeri vogliano chiamare ai danni Costa Crociere per aver rovinato la vacanza visto il disagio che ne deriverà.
Ci viene riferito che sulla nave sta accadendo di tutto e ci chiedono, via sms, di comunicare alla Rai, a Mediaset ed a tutti i giornali che la compagnia Costa avrebbe stabilito un rimborso di soli
€ 50!!!
Vi chiediamo di provvedere in merito. Grazie.
 

La76

New member
ma sei sicuro della fonte?
Io guardando sul sito Costa vedo che sta viaggiando a 17.8 kn e non mi sembra una velocità che denota problemi...da Eilat a "sotto" Chania (dove è adesso, compreso transito di Suez) ha impiegato 3 giorni ed è in media...adesso ne mancano 2 di navigazione per arrivare a Savona...considerato che normalmente da Israele a Civitavecchia ne ha due e uno ulteriore per giungere a Savona a me sembra in perfetta media.

http://www.costacrociere.it/it/webcam_navi_costa_crociere.html
 

Tonnotopo

New member
La fonte è' www.il dispaccio.it sito di notizie on line reggio Calabria , il sito e' un sito molto serio .... Se qualcuno sa qualcosa potrebbe farlo sapere qui

L itinerario e' plausibile?
 

Tonnotopo

New member
Se pensate sia una bufala e non vi sono riscontri mi scuso e chiedo di cancellare il tutto ...

Il sito e' autorevole e serio , ma se non ci sono altre informazioni meglio cancellare per evitare allarmismi inutili.
Grazie
Antonio
 

La76

New member
Se pensate sia una bufala e non vi sono riscontri mi scuso e chiedo di cancellare il tutto ...

Il sito e' autorevole e serio , ma se non ci sono altre informazioni meglio cancellare per evitare allarmismi inutili.
Grazie
Antonio

Vabbè aspettiamo un attimo e vediamo come si sviluppa la vicenda...a bordo, se non ricordo male, ci sono utenti del forum (di sicuro Agata&Vittorio) se è davvero successo qualcosa lo racconteranno.

Io mi sono limitata a fare un veloce controllo e una semplice deduzione dal programma della crociera...ma potrei sbagliarmi eh?...non sono a bordo...:(
 

Frency

New member
non so se ricordo male io ... ma fortuna prima di arrivare il 15/04 a savona si doveva fermare il giorno prima 14/04 a napoli con sosta dalle 8.00 alle 13.00
ho il ricordo perchè tante volte ho guardato il giro e sognato di poterlo fare .... e prendevo sempre in considerazione lo sbarco a napoli ....
 

La76

New member
non so se ricordo male io ... ma fortuna prima di arrivare il 15/04 a savona si doveva fermare il giorno prima 14/04 a napoli con sosta dalle 8.00 alle 13.00
ho il ricordo perchè tante volte ho guardato il giro e sognato di poterlo fare .... e prendevo sempre in considerazione lo sbarco a napoli ....

Anch'io ricordo lo scalo di Napoli (sempre riferito all'imbarco di Agata&Vittorio) aspettiamo conferme.
Un problema può sempre capitare...ma non mi sembra comunque si possa parlare di un ritardo di 3 giorni...
 

fam.Verderio

New member
non so se ricordo male io ... ma fortuna prima di arrivare il 15/04 a savona si doveva fermare il giorno prima 14/04 a napoli con sosta dalle 8.00 alle 13.00
ho il ricordo perchè tante volte ho guardato il giro e sognato di poterlo fare .... e prendevo sempre in considerazione lo sbarco a napoli ....

Nella sottosezione di Costa Fortuna ho aperto una discussione in merito al cambio dell'itinerario.

Se pensate sia una bufala e non vi sono riscontri mi scuso e chiedo di cancellare il tutto ...

Il sito e' autorevole e serio , ma se non ci sono altre informazioni meglio cancellare per evitare allarmismi inutili.
Grazie
Antonio

Non ho trovato l'articolo. Mi potresti dire come si chiama?
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera, di seguito un reclamo di cittadini (Concetta Granato e gli amici che sono in viaggio con lei) su nave della Costa Crociere "FORTUNA":

Una crociera di 15 gg andata male per alcuni cittadini di Reggio Calabria e di altre città italiane, bloccati per più di 8 ore nel canale di Suez per un avaria alle eliche. Per il rientro si parla di un ritardo di 2/3gg. Sulla nave c'è subbuglio, la gente reclama perché ha impegni lavorativi e familiari e per di più perde le coincidenze per il rientro. Si ventila l'ipotesi che tutti i passeggeri vogliano chiamare ai danni Costa Crociere per aver rovinato la vacanza visto il disagio che ne deriverà.
Ci viene riferito che sulla nave sta accadendo di tutto e ci chiedono, via sms, di comunicare alla Rai, a Mediaset ed a tutti i giornali che la compagnia Costa avrebbe stabilito un rimborso di soli
€ 50!!!
Vi chiediamo di provvedere in merito. Grazie.

Tutto falso. La nave saltera' due scali, Heraklion e Napoli ed arrivera' puntuale a Savona.
 

Tonnotopo

New member
Visto che la notizia non ha avuto un riscontro mi scuso per averla postata , conoscendo la fonte non pensavo fosse una bufala , e chiedo se possibile di eliminare o cancellare la discussione
 

Japiro

New member
che hanno problemi è vero, lo riportava anche l'ANSA e che i passeggeri si sono lamentati anche, saltano lo scalo di napoli e vanno diretti a Savona gli sbarcanti a Napoli li riportano in dietro con un charter
 
Top