• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terzo bimbo forzatura rifiutata....risulta imbarcato altra cabina

Salve,
qualche giorno fa avevo iniziato la discussione per la cabina per disabili...oggi mi arrivano i biglietti e la ragazza con cui ho effettuato la pratica mi spiega che non avendole accettato la forzatura hanno fatto risultare il mio terzo bimbo in un'altra cabina, come effettivamente si vede dai documenti di imbarco.
Noi della famiglia siamo alla 8248 il piccolino alla 8195, il bello è che provando a fare il check in sul sito MSC effettivamente nella cabina 8195 risulta mio figlio insieme con altre tre persone...Ma è lecito? Non è che avremo problemi lunedì all'imbarco a Napoli?
Grazie per le vs. risposte.
 

leonxd

Well-known member
non sono così sicuro ma credo che non sia tanto lecito, quanti anni ha il terzo bambino? ma la pratica è stata fatta tramite tua agenzia fisica o on line? aspettiamo i più esperti in ambito msc!!
se io fossi alla 8195 e faccio il chek in mi trovo anche il tuo bambino sulla prenotazione a questo punto?
 
Ultima modifica:
Tramite agenzia online, l'anno scorso ho prenotato sempre tramite agenzia online e la forzatura era stata accettata..Sarà che questa volta ci hanno assegnato la cabina disabili e la forzatura non è possibile...Dici che al check in farranno storie???
 

pinkbutterfly

Active member
Sembra una barzelletta questa.....Suppongo che si possa aggiungere un altro letto nella cabina per disabili, che dovrebbe essere più ampia.....aspettiamo maggiori dettagli e....buona crociera Chiara2010!
 

leonxd

Well-known member
ma su msc come funziona per quanto riguarda le card? perché se il bimbo è su un'altra cabina e fosse su costa i genitori dovrebbero andare nell'altra cabina a prendere la carta costa e la carta per l'esercitazione di emergenza del bambino e l'altra famiglia si troverebbe una persona in più sul conto delle quote di servizio per esempio...
 

pinkbutterfly

Active member
ma su msc come funziona per quanto riguarda le card? perché se il bimbo è su un'altra cabina e fosse su costa i genitori dovrebbero andare nell'altra cabina a prendere la carta costa e la carta per l'esercitazione di emergenza del bambino e l'altra famiglia si troverebbe una persona in più sul conto delle quote di servizio per esempio...
Appunto che sembra tutto molto strano....forse l'operatrice dell'agenzia si è sbagliata.....eppure se fossi in lei, riterrei illogica una proposta del genere e avrei timore pure nel comunicarla....
 

leonxd

Well-known member
si poi rileggendo il primo messaggio noto che lei vede il bambino sull'altra cabina e deduco che vede anche i nomi delle altre tre persone.... mah.... alla faccia della privacy se mi facessero una cosa del genere mi arrabbierei un gran bel pò solo per una questione di principio, mi puzza un pò sta cosa, anche perchè riesce a vedere anche i dati dei documenti allora...
 
Su MSC le card le danno al momento del check in, una volta imbarcati la mia referente dell'agenzia mi ha detto di chiedere di rifare la card al piccolo perchè sbagliata (ovviamente). Il problema delle quote di servizio non c'è perchè il piccolo non le paga, ed effettivamente io facendo il check in online ho potuto vedere chi alloggiava nella cabina in cui è stato messo mio figlio...Sinceramente non sò se gli occupati dell'altra cabina lo sanno...a me ha dato fastidio che la cosa ci sia stata comunicata solo quando sono arrivati i biglietti ed avevo già saldato, altrimenti non avrei accettato...Alle mie lamentele la referente dell'agenzia mi ha detto di stare tranquilla e che loro lo fanno abitualmente...Comunque domani m'imbarco e vi farò sapere come è andata.
Buona domenica delle palme a tutti
 

leonxd

Well-known member
ecco infatti per le card e le quote non sapevo com'era msc ma gli altri occupanti come vedi tu chi c'è vedono loro e se trovo un "estraneo" anche se piccolino mi arrabbierei....
beh dai loro lo faranno anche abitualmente ma al ritorno una segnalazione a msc la farei....
buona crociera e divertitevi!!!!
facci sapere!!!!!!!!!
ps.. mi vien da sorridere su una cosa ma la scrivo al tuo ritorno!!!!
 

Dennymax

New member
Soluzione alquanto strana...
Rispetto della privacy pari a zero...
Una segnalazione a MSC sicuramente è il caso di farla..
 

leonxd

Well-known member
no ma... pensa se quella coppia domani per cause eccezionali non parte..... e che gli chiedono, ma il bambino che ha un'altro cognome di chi è si imbarca da solo comunque????
 

capricorno

Super Moderatore
Su MSC le card le danno al momento del check in, una volta imbarcati la mia referente dell'agenzia mi ha detto di chiedere di rifare la card al piccolo perchè sbagliata (ovviamente). Il problema delle quote di servizio non c'è perchè il piccolo non le paga, ed effettivamente io facendo il check in online ho potuto vedere chi alloggiava nella cabina in cui è stato messo mio figlio...Sinceramente non sò se gli occupati dell'altra cabina lo sanno...a me ha dato fastidio che la cosa ci sia stata comunicata solo quando sono arrivati i biglietti ed avevo già saldato, altrimenti non avrei accettato...Alle mie lamentele la referente dell'agenzia mi ha detto di stare tranquilla e che loro lo fanno abitualmente...Comunque domani m'imbarco e vi farò sapere come è andata.
Buona domenica delle palme a tutti
Spero si risolva tutto in bene...certo anch'io mi sarei agitata un po' in una situazione come questa...spero si faccia chiarezza.
Buona domenica anche a te...e soprattutto buon imbarco e buna crociera!
Al tuo ritorno , aspettiamo notizie in merito.
 
Appena imbarcata liscio come l'olio. ...il bello ora è che al tavolo del ristorante siamo con l'altra famiglia che ha il piccolo in camera...vi farò sapere...
 

dreamy

Active member
Sono felice che sia tutto a posto... Posso immaginare la vostra angoscia...se riuscite fateci sapere se gli "ospitanti" erano al corrente della situazione... Sarei curiosa di sapere se si puo' essere "inconsapevoli affidatari".
 

matteov

Active member
È assurdo e fuori da ogni regola, che lo facciano abitualmente e che questa pratica sia "approvata" da msc, lo trovo ancora più grave
 

Luca74

Active member
Mi sembra fantascienza... E sono praticamente certo sia anche contro una quantità di leggi e regolamenti.
 

ettore74

New member
Trovo che sia una cosa assurda, per risolvere un problema ne creano due più grandi... "Ufficio complicazioni cose facili". Bastava una liberatoria firmata dai genitori con la quale acconsentivano l'aggiunta di un letto in cabina e tutto era risolto, e il bambino poteva tranquillamente essere inserito nella cabina della sua famiglia anche in prenotazione. Mi è successo anche a me, era disponibile solo una tripla e con queste modalità ho ovviato il problema, accettando il letto in aggiunta che di giorno non c'era e di sera veniva posizionato in cabina, previa liberatoria firmata con la quale accettavo la tripla con aggiunta di un posto letto e conseguente riduzione dello spazio.
 
Top