• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/05/11 - Costa Favolosa - Le Città del Sole

daniela75

New member
Ciao, sono Daniela nuovissima utente e questa sarà la mia primissima (e sospiratissima) crociera, partiro' con mio marito Simone, e i nostri bambini Andrea di 11 anni e Aurora 6 anni..
che non vedono l'ora di saltare a piè pari una settimana di scuola...c'è qualche altra famiglia in partenza? :eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Seba73

New member
Ciao Daniela, io, mia moglie e la nostra bambina di 4 anni faremo la stessa crociera dall'11 al 18 maggio, con noi ci saranno anche un altra famiglia con bambina di 5 e infante (1 anno e mezzo). Noi siamo molisani, voi?
 

daniela75

New member
Ciao! Noi siamo Marchigiani, di Civitanova Marche,
la mia Aurora sarà felicissima di conoscere tutte queste nuove amiche!
Posso domandarvi se avete già deciso quali escursioni fare e a che ponte siete?
Noi siamo alla prima crociera e ogni info è graditissima!!
A presto
Daniela & co
 

daniela75

New member
Dimenticavo: noi siamo al ponte 1 Babilonia e saremmo in linea di massima orientati verso escursioni fai da te, voi cosa avete pensato?
 

Seba73

New member
Dimenticavo: noi siamo al ponte 1 Babilonia e saremmo in linea di massima orientati verso escursioni fai da te, voi cosa avete pensato?

Anche noi siamo al ponte 1 :) . La nostra però è la terza crociera (i nostri amici invece sono addirittura alla quarta). Anche noi, come voi, abbiamo pensato di arrangiarci da soli con le escursioni, alle crociere precedenti, per le escursioni abbiamo speso parecchio, ma l'itinerario di questa nuova crociera tocca posti che credo siano facili da visitare da soli e poi essendo in compagnia, sarà ancora più divertente mercanteggiare con i tassisti :p
Mia figlia non vede l'ora di tornare allo Squok club, la scorsa volta dovevamo pregarla in ginocchio per farla mangiare con noi, te lo consiglio, soprattutto per la bimba, ma anche i ragazzi dell'età di tuo figlio, ricordo si sono divertiti un sacco nella teen zone. Anche se è la terza, ho molte aspettative per questa, innanzitutto è la prima volta che parto in compagnia di altre persone, sono sceso dalla nave solo lo scorso novembre e mai avrei immaginato di prenotarne subito un'altra (soprattutto per motivi economici), ma mi allettava molto di portarmi già la compagnia da casa, nonostante nelle precedenti siamo sempre capitati a cena con persone meravigliose, che ci hanno reso ancora più indimenticabili le nostre vacanze. Diversamente dalle altre, questa è anche la prima volta che non prendiamo il balcone (ma solo esterna), dicono che dopo che hai usato il balcone ti è impossibile limitarti ad altre cabine, vedremo ;) ed è anche la prima volta che ci limitiamo alla sola settimana (le altre erano di undici giorni), già nelle precedenti, i giorni mi sembravano pochi, adesso temo che questa volerà. Sono convinto che anche questa volta, come per le altre, tutto sarà indimenticabile e già sto contanto i giorni che mancano [smilie=parole_paro:
Ti abbraccio, [smilie=ciao_06[1].:
 

daniela75

New member
Ciao, grazie delle dritte..questo forum è meraviglioso..appena mi viene una domanda ..trovo la risposta...mi sono studiata un po' di itinerari fai- da- te e penso siano fattibilissimi..noi abbiamo una cabina interna...ma pur di partire.... anche noi stiamo contando i giorni!
A presto
ciao
Daniela e famiglia
 

maranto497156

New member
ciao daniela e seba,io faro' la vostra stessa crociera ma a novembre,mi farebbe piacere poter leggere i vostri consigli al vostro ritorno perchè anche io vorrei fare se possibile tutto fai da te,nel frattempo auguro ad entrambe buona crociera
 

daniela75

New member
Grazie mille maranto, e buonissima crociera anche a te; essendo questa la mia prima crociera e perdipiu' non avendo mai viaggiato all' estero...al momento ho solo teorie...ma ho trovato un sacco di bei consigli nella sezione ufficio escursione e spero di riuscire a saperli sfruttare....comunque un piccolo aiuto l'avro' dai miei genitori...per il loro quarantesimo anniversario di nozze io e mia sorella abbiamo prenotato loro questa stessa crociera..anche per la loro la prima...e partiranno 3 settimane prima di noi, il 14/04..quindi quando tornano mi faro' raccontare un po' di cosette......ciao e a presto,
Daniela
 

Seba73

New member
Allora Daniela, sarai tu la prima a darci qualche dritta. Maranto, non mancheremo di raccontarti le nostre esperienze, che saranno sicuro bellissime, in modo da agevolare ancora di più la tua vacanza. A proposito, ho scoperto oggi che proprio l'11 maggio, giorno della nostra partenza, cambiera il comandante della nave ... speriamo bene!
 

daniela75

New member
Speriamo davvero nel bel tempo.... da parte mia non vedo l'ora di vedere Barcellona..praticamente ho scelto la crociera in base a questo scalo.... Ci vediamo a bordo!!!!:D
 

hummerino88

New member
Speriamo, abbiamo scelto questa data apposta, le scorse due crociere le abbiamo fatte a ottobre e novembre! Ci vediamo a maggio allora:p

L'anno passato abbiamo scelto Grecia con Costa magica a maggio perché ci avevano assicurato che era caldo.....speriamo anche quest 'anno visto che viviamo 5 mesi all'anno nella neve
 

hummerino88

New member
Ma qualcuno sa se serve il passaporto o basta la carta d'identità per questa crociera? Sulla documentazione c'è scritto che serve passaporto valido sei mesi dopo la vacanza!
 

daniela75

New member
Ciao a tutti, grazie ai dettagliatissimi diari del forum
(un grazie speciale e doveroso a Comax che sceglie di regalarci diari fatti, a mio sommesso parere, molto meglio di tante guide turistiche...)

ho appena buttato giù un percorso di massima per Barcellona,
in sostanza pomeriggio dedicato a visitare le opere di Gaudì: Parc Guell/Sagrada/Case Milà e Battlò e la sera passeggiata per le ramblas con puntatina al Barrio Gotico..il tutto, stanchezza dei bambini permettendo...:

-sbarco a Barcellona il 13/5 alle 14 circa, dal porto primo taxi verso parc Guell, con visita di un' ora circa,

-secondo taxi da parc guell verso Sagrada Familia, visita interna fascia oraria 17/18 (prenotabile dal sito apposito)

-terzo taxi da Sagrada Familia verso Casa Milà, (si potrebbe anche fare a piedi...ma penso che i bambini poi non reggerebbero la seconda parte del programma....)

-da Casa Milà a piedi verso Casa Battllò (entrambe le Case le vedremo solo dall' esterno)

-sosta per cena poi con molta calma in serata (pensavamo di rientrare in nave intorno a mezzanotte-il tutti a bordo mi pare di aver capito che scatterà alle ore 1-1,30 circa),

-passeggiata lungo la Rambla verso piazza Catalunya, e da lì lungo Av portal de l'angel,
-visita esterna alla cattedrale,
-visita veloce al quartiere gotico con tappa alla Chiesa Santa Maria del Pì,
-e per finire ultimo tratto della rambla e arrivo alla statua di Colombo, da dove mi pare si possa prendere un ultimo taxi per rientrare a bordo ..

Voi cosa pensavate di vedere a Barcellona? E soprattutto è esatta la mia deduzione di quando scatta il tutti a bordo?
Grazie per i consigli,
ciao, Daniela & famiglia
 

Seba73

New member
Tutti posti meravigliosi ... a Barcellona ci sono stato 3 volte, una volta abbiamo addirittura affittato un appartamento per una settimana. Credo comunque che noi ci limiteremo a scegliere solo alcuni di quei posti, ricordo infatti che a suo tempo abbiamo trovato anche belle file per entrare e i costi non è che fossero proprio economici, ma una volta che si va, vale la pena, Barcellona poi si fa apprezzare anche nella semplice passeggiata.
Riserverò alle ultime settimane prima della partenze la scelta di cosa visitare, altrimenti con mia moglie e gli amici che vengono con noi, finiamo per cambiare itinerario 200 volte :)))
Ciao ciao!
 

AlexSeiya

New member
Ciao a tutti! Prima crociera anche per me, partiremo io e quello che sarà mio marito(ragazzo americano), l'11 da Roma... Sarà la nostra luna di miele... Saremo sul ponte 9, cabina esterna premium con balcone... Ho un po' paura per dirla tutta! Non soffro il mal di mare, non mi viene la nausea nè niente... La mia unica esperienza passata è stato il traghetto che da porto empedocle ci ha portato a Lampedusa e non ho dormito molto di notte... Il dolce cullare delle onde... Mi svegliava... Voi esperti di crociere sapete dirmi se si sente? Comunque non vedo l'ora di farmi una scorpacciata di Gaudì... Sapete dirmi se bisogna davvero portarsi vestiti molto eleganti?
 
Top