Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Costa Magica, problemi di navigazione ?

Utente livello Silver
    Citt
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Ma non pi facile sia una anomalia tecnica, una caduta del segnale? Accomunare poi questa "anomalia" ad un episodio accaduto pi di un mese fa.......
    Infatti come scritto nel primo post chiedevo lumi agli esperti anche per imparare ad interpretare correttamente i dati forniti da Marinetraffic.
    L'affidabilita' dei dati forniti da Marinetraffic e' proporzionale all'affidabilita' del gps della nave ?
    Ma il gps della nave non deve dare informazioni affidabili al 99% ?
    Spiegami cosi' evito di aprire 3d che possono risultare fallaci, grazie.
    Io mi riferisco ad anomalie degli ultimi giorni e mai ho fatto riferimento ad episodi passati.

EDIT: forse la risposta alle mie domande sta nell'intervento di Massimo che ho letto solo ora, confermi ?
    Ultima modifica di CMarina99; 08-April-2017 alle 12:07
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Non so il motivo del grafico a singhiozzo del "Vessel Time line", ma ho ipotizzato un sistema non funzionante correttamente. Il GPS ha un margine limitatissimo di errore, ma potrebbe essere l'AIS, che si avvale del sistema GPS o Loran, o qualche altro sensore elettronico di bordo asservito alla navigazione ad avere qualche problema.

Non penso siano reali quelle cadute di velocit e successive riprese a velocit di crociera. Poi tutto pu essere.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Citt
    Olbia
    Crociere effettuate
    5
    Marine traffic si avvale di un servizio "volontario" per la rilevazione e rielaborazione dei segnali Ais.
    Non preciso
    Non puntuale
    Non affidabile

bello, "funziona" e per i nostri usi va pi che bene

Utente livello Gold L'avatar di Sandro 09
    Citt
    chioggia (venezia)
    alla fine sono arrivate pari-pari a tenerife,favolosa e magica quindi nessun problema
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa.

Utente livello Silver
    Citt
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    alla fine sono arrivate pari-pari a tenerife,favolosa e magica quindi nessun problema
    Si si

MarineTraffic ho notato che e' molto piu' preciso quando la nave non e' in alto mare evidentemente perche? la versione gratuita del programma restituisce solo i dati che transitano dai ponti radio terrestri.
    Si impara sempre.
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •