• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario fotografico: Oasis of the Seas - Caraibi Occidentali, 31/08/2013 - 07/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Per questo motivo, ho letto tantissimo questo Forum e - grazie soprattutto a Silviette e al suo ormai mitico diario - ho deciso di provare la Oasis, con destinazione Caraibi Occidentali
Felice di essere la 'responsabile' di questa scelta e di aver dato il via alla programmazione di un viaggio strepitoso!!!
Sono felice ancor di più che siate te rimasti altrettanto soddisfatti della crociera, ancor più felice di leggere il tuo diario ;)
ps. Orlando è pazzesca, non basta mai!!!!!!!!
 

JDC

Member
Grazie, che bello riscontrare tutto questo entusiasmo!!! :)

Spero di riuscire ad uploadare qualche altra foto nel weekend, nel frattempo correggo quanto scritto prima: non eravamo in una Junior Suite (che pensavo di prendere inizialmente) ma in una Grand Suite. Precisazione ininfluente, me ne sono ricordato per via di mio figlio, che ha passato tutta la crociera con la sua bella card dorata attaccata al collo, tutto orgoglioso! :p
Devo dire che la scelta della suite ha un senso, ben oltre il tipo di camera (decisamente stupenda). I benefici sono tanti, alcuni dei quali veramente significativi (nessuna coda per entrare al ristorante principale Opus), altri sfiziosi (trasporto privato a qualsiasi orario presso una spiaggia riservata con barbecue di pesce a Labadee), altri che - almeno per noi - sono risultati poco significativi (bar e sala privata per la colazione e gli aperitivi, ponte privato con sdraio).
Un benefit che avrebbe avuto un senso se fosse stato efficiente è il servizio prenotazione (spettacoli, escursioni, ecc.) utilizzabile solo per gli ospiti delle suite. I due addetti purtroppo non erano ne simpatici ne particolarmente efficienti, per cui spesso e volentieri ho preferito effettuare le prenotazioni dal desk principale.

E ora ancora FOTO! :p
 

JDC

Member
Felice di essere la 'responsabile' di questa scelta e di aver dato il via alla programmazione di un viaggio strepitoso!!!
Sono felice ancor di più che siate te rimasti altrettanto soddisfatti della crociera, ancor più felice di leggere il tuo diario ;)
ps. Orlando è pazzesca, non basta mai!!!!!!!!

Siiiiii... La responsabile principale sei tu! :p

A Orlando siamo stati dieci giorni e non so se mi sono divertito più io o mio figlio! :-D
 

JDC

Member
Riprendiamo con qualcosa di romantico: la scia al tramonto :)

29n8hw4.jpg



Uno dei divertimenti più pazzeschi a bordo: il simulatore di surf!

148oneb.jpg


309ixph.jpg


33eopye.jpg


jrvcm1.jpg


34qa64k.jpg



... e questo sono io sul simulatore: bravo, no? :-D

i70mqq.jpg


Ancora la zona piscine...

20f22aq.jpg



Continua... :)
 

JDC

Member
Il Solarium, solo per adulti. Non lo abbiamo frequentato molto per via del bambino, ma è veramente STUPENDO...

psljr.jpg



Altra foto di interni, non chiedetemi cos'era perchè non lo ricordo più... Tra bar, negozi e ristoranti c'è da perdersi! Noi abbiamo scoperto l'esistenza di un bar/disco l'ultima sera di crociera!!!

qwy8wj.jpg



... ma se ci si perde, ci si può sempre orientare con gli schermi informativi sparsi ovunque :)

2qxlwra.jpg



E ora entriamo in Central Park, la grande innovazione della Oasis: un parco/giardino a cielo aperto costellato di ristorantini, con tanto di canto di uccellini, al centro della nave! A proposito: ho letto da qualche parte nel Forum (e la cosa mi sembrava assolutamente plausibile e logica) che il canto fosse registrato. Una sera, però, abbiamo trovato un uccellino morto sulla camminata del Park. Come la mettiamo? :-O

4joowx.jpg


2vb1nk0.jpg


2m33dc5.jpg


1zh0785.jpg


A dopo... ;-)
 

Silviette

Active member
Guardare le foto di Lady O mi emozionano, prima di salire a bordo invece mi elettrizzavano, entusiasmavano.... E' vero amore [emoji7]!!!!
Ps come surfer te la cavi bene, però mi sa che ti ci vorrà un'altra crociera a bordo dell' Oasis, così da perfezionarti [emoji12]
 

kiruna

Member
E' davvero favolosa [smilie=innamorato[: se penso che manca ancora un anno al mio imbarco sulla sorella Allure mi sento male!!
 

JDC

Member
Qualche altra foto :)

Ecco la Boardwalk, con la sua meravigliosa giostra in legno (originale!). Da lontano...

a331bp.jpg


2cqzckk.jpg


2crareb.jpg



... e da vicino


30nejh2.jpg


2ag55jq.jpg


35jxgkh.jpg


28jjix3.jpg


E adesso un po' di interni: ascensori...

2u6coz8.jpg



... scale...

20hjymc.jpg



... e il "mio" decimo piano!

6y0heo.jpg



Passiamo ai menu: eccone uno tipico del ristorante Opus...

29ej5uw.jpg



... e anche uno per bambini :)

2ch9lpc.jpg



Qualche scatto serale: l'Aquatheater...

2gu9xlk.jpg


2exwj5x.jpg


nz2kjd.jpg



... la Rock Climbing...

2zxz8cj.jpg



... e altri interni vari

mb4u1g.jpg


35k31bn.jpg



A presto per le altre foto ;-)
 
F

Felix73

Guest
Questa nave è semplicemente....impressionante!
Grazie per le splendide foto.
Io credo che vada provata almeno una volta, è una curiosità che DEVO togliermi.
Ho già avuto un primo approccio con Lady O nei giorni scorsi...ma non è andato a buon fine...per una questione di voli.

Un salutone!!
 

naplover

New member
Ciao JDC, tu eri con i bambini? Se si quanto piccoli? Avevano menù a sera diversi a scelta?
Scusa per il fastidio, grazie Raffaele
 

JDC

Member
Ciao JDC, tu eri con i bambini? Se si quanto piccoli? Avevano menù a sera diversi a scelta?
Scusa per il fastidio, grazie Raffaele

Ero con mio figlio di sette anni. Nel ristorante principale Opus il menù per bambini era lo stesso ogni sera (é quello che vedi in foto), ma tutto sommato é stato meglio così perché lui prendeva sempre la stessa cosa (chicken fingers). Nei ristoranti di specialità ovviamente cambiava, ma é sempre prevista qualcosa per i bambini.
 

JDC

Member
Questa nave è semplicemente....impressionante!
Grazie per le splendide foto.
Io credo che vada provata almeno una volta, è una curiosità che DEVO togliermi.
Ho già avuto un primo approccio con Lady O nei giorni scorsi...ma non è andato a buon fine...per una questione di voli.

Un salutone!!

Felix, insisti con gli approcci! Ti assicuro che é un sogno che diventa realtà.....
 

Silviette

Active member
Io credo che vada provata almeno una volta, è una curiosità che DEVO togliermi.
Ho già avuto un primo approccio con Lady O nei giorni scorsi...ma non è andato a buon fine...per una questione di voli.
Si, DEVI assolutamente!!!! Ritenta e non demordere, per Lady O ne vale la pena!!!!
Ps. per la classe Oasis, sempre voci unanimi da parte di chi la conosce e vissuta, guarda un pò................................
 

JDC

Member
Eccomi di nuovo! Continuiamo con le foto...

Qualche vista dal balcone della cabina

2lkpmwn.jpg


110lyjm.jpg


2ipxtk.jpg



Relax nel paradiso di Labadee ad Haiti, con LadyO sullo sfondo!

20r3dkm.jpg


iodfl0.jpg



La fiancata della "nostra"...

4hr29c.jpg


28vfznr.jpg



Un po' di folklore al porto...

2ebqvma.jpg



... e si ritorna all'Aquatheater :)

t5j75w.jpg


258ytc4.jpg


2la7rr4.jpg


35ioqbq.jpg


30mwhv4.jpg



Nella piantagione in Jamaica!

b711fq.jpg


2yyuiy0.jpg



Torneo di ping pong (sono arrivato terzo :) )

a5j9lv.jpg



E per augurarvi la buonanotte... un bel coniglietto! ;-)

wvznf5.jpg



A presto per l'ultima tornata di foto! ;-)
 

JDC

Member
Eccomi per l'ultima tranche di foto di LadyO! :)

Ancora il Flowrider...

4tm2o4.jpg


1075ljb.jpg



Piccoli dettagli che fanno la differenza :)

npgi2f.jpg



Il meraviglioso spettacolo "Frozen on ice"!

2i96sfn.jpg


eg47dw.jpg


2wnrdw8.jpg


mrei6x.jpg



Serata Elton John: è o non è uguale??? :-D

15nqhqe.jpg



Ancora qualche animaletto...

vy8ab6.jpg


2yneyyc.jpg



... ed è ora di risvegliarsi dal sogno... :-(

2m7ezbm.jpg



Qualche nota conclusiva: non è stata la mia prima (sì, ok, solo la seconda) e sicuramente nemmeno l'ultima (il 13 mi imbarco sulla Epic) crociera, ma certamente è quella che mi resterà nel cuore a vita, qualsiasi altra cosa venga dopo.
Tutto in questa nave è perfetto. Tutto.
Dall'eccellenza degli spettacoli Broadway-style al cibo, dalla cura dei particolari all'eleganza della nave, dalla sensazione di "coccola" continua che si prova a bordo alla meravigliosa consapevolezza di non sentirsi mai "intruppati" nonostante le oltre 4.000 persone a bordo. Oasis of the Seas non è una nave, è un sogno galleggiante.

Se avete domande, sono qui :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top