• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

kilo

New member
non sempre lcon le agenzie tedesche si risparmia bisogna sempre confrontare anche a me piacerebbero i fiordi per il 2015 è un pò che monitorizzo secondo me sono invertite le tariffe cioè per il mediterraneo in particolare quello occidentale conviene acquistare in germania per i fiordi conviene dall' italia se vuoi risparmiare il più possibile conviene l' aereo in autonomia io ho visto che è l' unica soluzione .
Si, infatti, anche se mi dico che è presto per prenotare, non faccio altro che guardare vari siti italiani e stranieri per le migliori offerte verso i Fiordi, così comincio a metter via qualcosa ! Ma forse è meglio aspettare ancora, tra l'altro per esempio con Msc da catalogo 2015 c'è la Sinfonia da Copenhagen, che invece non trovo da nessuna parte on line .... boh. Noi siamo in 6 in famiglia ma per i Fiordi credo che la faremo solo in due (anniversario) . C'è da considerare anche che prenotando i voli con largo anticipo si risparmia molto .......
Mi piacerebbe anche avere consigli in merito al periodo : noi potremmo o fine maggio o ad agosto (no giugno no luglio) ... che ne pensate ? Ciaoooooooooooo
Intanto non vedo l'ora di partire a Pasqua con la Fantasia !!!!!!!!!!
 
Buongiorno a tutti, ho contattato l'agenzia tedesca che mi ha consigliato Daniela68... che dire? sono stati gentilissimi, mi hanno chiamato sabato mattina e parlano perfettamente italiano.
Sono interessata alla crociera di neo-riviera negli emirati per il 4/01/2015, i prezzi sono moooooooooolto competitivi, meno della metà del prezzo italiano.
Io sono mooooooooolto tentata di prenotare, ma non so se mio marito riuscirà a prendere ferie in quel periodo, però sono disposta a rischiare e nel caso disdire.
Ora veniamo al dunque: considerando la possibilità di poter disdire (e non è una remota possibilità purtroppo), cosa mi conviene fare per rimetterci il meno possibile?
Loro propongono l’assicurazione Elvia, ad esempio vi posto la base:
l’assicurazione “Basic Cover”, contempla solo i casi di cancellazione del viaggio per malattia, perdita di lavoro/disoccupazione e decesso di un membro della famiglia di primo grado; assistenza viaggio; assistenza medica. con rimborso dell'80% della quota.

Il mio caso non sarebbe questo, quindi penso che l'assicurazione non interverrebbe... quindi cosa succede? entrerei nelle condizioni di annullamente della costa.de? e a quanto ammontano?

ps: l'assicurazione la stipulerei lo stesso , in quanto voglio comunque la copertura medica.

Cosa mi consigliate di fare?
 

Daniela68

New member
Buongiorno a tutti, ho contattato l'agenzia tedesca che mi ha consigliato Daniela68... che dire? sono stati gentilissimi, mi hanno chiamato sabato mattina e parlano perfettamente italiano.
Sono interessata alla crociera di neo-riviera negli emirati per il 4/01/2015, i prezzi sono moooooooooolto competitivi, meno della metà del prezzo italiano.
Io sono mooooooooolto tentata di prenotare, ma non so se mio marito riuscirà a prendere ferie in quel periodo, però sono disposta a rischiare e nel caso disdire.
Ora veniamo al dunque: considerando la possibilità di poter disdire (e non è una remota possibilità purtroppo), cosa mi conviene fare per rimetterci il meno possibile?
Loro propongono l’assicurazione Elvia, ad esempio vi posto la base:
l’assicurazione “Basic Cover”, contempla solo i casi di cancellazione del viaggio per malattia, perdita di lavoro/disoccupazione e decesso di un membro della famiglia di primo grado; assistenza viaggio; assistenza medica. con rimborso dell'80% della quota.

Il mio caso non sarebbe questo, quindi penso che l'assicurazione non interverrebbe... quindi cosa succede? entrerei nelle condizioni di annullamente della costa.de? e a quanto ammontano?

ps: l'assicurazione la stipulerei lo stesso , in quanto voglio comunque la copertura medica.

Cosa mi consigliate di fare?

Ciao Sono contenta di averti dato un buon consiglio!!!
Ci riprovo (sono temeraria eheheh) ...
Dalle condizioni di vendita di Costa sul sito tedesco risulta che fino a 60gg prima della partenza paghi una penale del 20% del costo del viaggio, dal 59 a 30 gg prima paghi il 25%... quindi più o meno quello che pagheresti con l'assicurazione se non scegli la formula che rimborsa il 100%.
Avrei un altro consiglio che però preferisco dare in privato.. altrimenti mi prendo delle insolenze lo so... :cool:
 

Daniela68

New member
Ciao Kekko ma hai prenotato sul sito costa austriaco. Al momento che sei andato ad inserire i dati del pagamento come hai fatto ad impostare il paese Italia con rispettiva residenza?

OT .. scusate... non riesco a risponderti i privato Salvo perché hai troppi messaggi!!!
non sgridatemi ma non sapevo come fare :-?
 
Si, infatti, anche se mi dico che è presto per prenotare, non faccio altro che guardare vari siti italiani e stranieri per le migliori offerte verso i Fiordi, così comincio a metter via qualcosa ! Ma forse è meglio aspettare ancora, tra l'altro per esempio con Msc da catalogo 2015 c'è la Sinfonia da Copenhagen, che invece non trovo da nessuna parte on line .... boh. Noi siamo in 6 in famiglia ma per i Fiordi credo che la faremo solo in due (anniversario) . C'è da considerare anche che prenotando i voli con largo anticipo si risparmia molto .......
Mi piacerebbe anche avere consigli in merito al periodo : noi potremmo o fine maggio o ad agosto (no giugno no luglio) ... che ne pensate ? Ciaoooooooooooo
Intanto non vedo l'ora di partire a Pasqua con la Fantasia !!!!!!!!!!
io ho deciso di vedere come va quest'anno nel senso se lastinute ci saranno delle grandi offerte e poi l'anno prox mi regolo ,da copenaghen è più facile prenotare aerei in autonomia io ho guardato msc ma nel 2015 i fiordi che mi piacciono sono da kiel speriamo che cambia qualcosa se no Costa di nuovo comunque se siete in 2 trovate anche all'ultimo ,per il clima non sono espertissima ma amici che ci sono andati hanno scelto agosto anch'io sarei per quel periodo misà che maggio è ancora presto e freddo sempre se si può parlare di caldo in quelle zone .ciao
 

no_nov

New member
Sto valutando dei preventivi per gennaio/febbraio 2015 e mi stanno tenendo valido il voucher di 200 euro a cabina, devo comunque scegliere se applicare quello o lo sconto 10% premium che non è cumulabile.
 
Sto valutando dei preventivi per gennaio/febbraio 2015 e mi stanno tenendo valido il voucher di 200 euro a cabina, devo comunque scegliere se applicare quello o lo sconto 10% premium che non è cumulabile.

Ciao , mi dai per favore il nome dell' agenzia in privato?... ps come ti sei trovato con l agenzia straniera? Per me é la prima volta!
 

Daniela68

New member
Scusate ma a voi hanno scalato i voucher Costa? Grazie
non ricordo che tariffa hai prenotato ma so che con alcune tariffe (es la flex tedesca che è pari alla risparmia subito italiana) mi pare non siano usufruibili i voucher... o forse è solo lo sconto costaclub che non è usufruibile?? oddio al momento non ricordo bene e non ho i voucher sottomano ma sul retro c'è scritto con cosa sono compatibili.

Mi resta il dubbio che siano usufruibili solo per le prenotazioni in Italia...
 

no_nov

New member
Ciao , mi dai per favore il nome dell' agenzia in privato?... ps come ti sei trovato con l agenzia straniera? Per me é la prima volta!

Scusami Soleluna, ho sbagliato!! Ho fatto confusione con un altro 3d leggendo dal cellulare.. io mi riferivo al call center di Costa e non c'entra nulla qui.. chiedo scusa
 

luni59

New member
Ciao Soleluna86 mi invieresti per favore in privato il nome dell'agenzia tedesca che ti ha consigliato Daniela68? Grazie mille!!!
 

pinkbutterfly

Active member
devo essere sincera, anche io non credevo al prezzo che mi era stato fatto dalla prima agenzia, anzi ci ridevo sopra perchè sarebbe stata una crociera che a mio avviso non avrei mai potuto fare, poi.... confrontando le altre agenzie, quella tedesca è stata la più conveniente. Credo che abbia gonfiato il prezzo solo la prima, forse erroneamente? nessuna delle confrontate si avvicinava a lei nemmeno minimamente... Comunque mi ritengo fortunata, riesco nella maggior parte dei casi ad avere un buon prezzo-

E chi te l'ha suggerita questa agenzia tedesca?? Eh eh

Soleluna, non so se ti hanno già risposto, non riesco ad andare alla pagina successiva per leggere i vari post...ti consiglio di stipulare un'assicurazione online a parte che ti copra su annullamento, bagaglio e spese mediche.
 

NUVOLAROSA

New member
A quanto pare Costa non accetta più voucher Italiani pre prenotazioni in Germania. Mi date conferma.

Ciao,
ti posso confermare che costa tedesca purtroppo dal 1 aprile non accetta più i voucher italiani, se si prenota con agenzie tedesche o costa tedesca.
Ho appena prenotato una crociera all'agenzia tedesca e non gli hanno accettati, comunque ho speso molto meno lo stesso.
 
L'agenzia di Salvo mi ha però risposto che i vaucher saranno attivi da maggio:

The deduction of your voucher can be varified in May because these kind of vouchers are not activated in Germany yet.
 
Top