• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prima premia luglio nord europa (Svalbard)

lucyb

Member
Salve a tutti, sono nuova di questo forum, ho letto varie discussioni, ma un pò vecchie e avrei bisogno di un vostro parere.
Sto guardando una crociera Msc in luglio in Nord Europa comprensiva delle Svalbard, senza volo.
In realtà non ce ne sono molte, appena uscito il catalogo Msc 2018 mi sono mossa.
Attualmente il prezzo della interna e' più basso nel luglio 2018 che in luglio 2017, mentre esterna e balcone costano molto di più nel 2018 che per questa estate. I prezzi di listino sembrano notevolmente aumentati nel 2018 rispetto al 2017. Questo anno la nave è Preziosa, l'anno prossimo Meraviglia, più capiente.
Da catalogo, i prezzi prima premia sono questi, per cabine rispettivamente interna, esterna, balcone:
2017: 1899/2319/2599
2018: 1899/2399/2899
Per quanto riguarda la tipologia di cabina, ovviamente preferirei il balcone, ma allo stato attuale nel 2018 c'è una differenza di 1000 euro a testa con la interna e mi sembra davvero troppo.
Io vorrei andare in luglio 2018 perché per questa estate stavo valutando altri programmi. So che potrebbero esserci più avanti varie offerte, in particolare prezzo leggero. Il mio dubbio è se, trattandosi di una crociera piuttosto particolare e con pochissime date, al momento in cui uscirà il prezzo leggero non sarà comunque conveniente rispetto ad un acquisto adesso.
Sono piuttosto indecisa se fissare già da ora o aspettare. Se io prenotassi ora una interna, c'è comunque la concreta possibilità che con prezzo leggero questa categoria abbassi di prezzo? O che la esterna o il balcone si avvicinino di più al prezzo della interna e che quindi con una leggera differenza si abbia una cabina migliore?
In sintesi, secondo voi converrebbe aspettare? Vi ringrazio molto, aspetto le vostre opinioni
 

axl

Member
Salve a tutti, sono nuova di questo forum, ho letto varie discussioni, ma un pò vecchie e avrei bisogno di un vostro parere.
Sto guardando una crociera Msc in luglio in Nord Europa comprensiva delle Svalbard, senza volo.
In realtà non ce ne sono molte, appena uscito il catalogo Msc 2018 mi sono mossa.
Attualmente il prezzo della interna e' più basso nel luglio 2018 che in luglio 2017, mentre esterna e balcone costano molto di più nel 2018 che per questa estate. I prezzi di listino sembrano notevolmente aumentati nel 2018 rispetto al 2017. Questo anno la nave è Preziosa, l'anno prossimo Meraviglia, più capiente.
Da catalogo, i prezzi prima premia sono questi, per cabine rispettivamente interna, esterna, balcone:
2017: 1899/2319/2599
2018: 1899/2399/2899
Per quanto riguarda la tipologia di cabina, ovviamente preferirei il balcone, ma allo stato attuale nel 2018 c'è una differenza di 1000 euro a testa con la interna e mi sembra davvero troppo.
Io vorrei andare in luglio 2018 perché per questa estate stavo valutando altri programmi. So che potrebbero esserci più avanti varie offerte, in particolare prezzo leggero. Il mio dubbio è se, trattandosi di una crociera piuttosto particolare e con pochissime date, al momento in cui uscirà il prezzo leggero non sarà comunque conveniente rispetto ad un acquisto adesso.
Sono piuttosto indecisa se fissare già da ora o aspettare. Se io prenotassi ora una interna, c'è comunque la concreta possibilità che con prezzo leggero questa categoria abbassi di prezzo? O che la esterna o il balcone si avvicinino di più al prezzo della interna e che quindi con una leggera differenza si abbia una cabina migliore?
In sintesi, secondo voi converrebbe aspettare? Vi ringrazio molto, aspetto le vostre opinioni

Ciao Lucyb, io ho prenotato settimana scorsa questa crociera per luglio 2018, dalla mia esperienza, posso dirti che sul nord Europa ed in particolare questo itinerario, ( verrà fatto solo 3. volte in tutta la stagione , giugno , luglio ed agosto,) non troverai prezzi migliori, poi magari sotto data in qualche agenzia potresti trovare dei last minute , però per me a livello organizzativo preferisco essere sicuro, anche per le escursioni sarebbe opportuno prenotarle mesi prima..
Un saluto,Alex
 

lucyb

Member
Ti ringrazio molto per la risposta Alex! Anche per le escursioni, come funziona? Se uno prenota mesi prima le prepaga? E se poi per qualche motivo annulla, dato che con due mesi di anticipo si pagano solo 50€ di penale, vengono rimborsate anche queste?
Saluti e grazie
 

lucyb

Member
Scusate un altro chiarimento....quando esce la tariffa "prezzo leggero", il calcolo del 50% è fatto solo sulla quota crociera, questo lo so.
Ma tale quota crociera quale è? E' la tariffa che era stata raggiunta nel giorno stesso? E' la tariffa prima premia (non credo, sennò tutti aspetterebbero il prezzo leggero...)? E' quella di listino? E quanto è questo listino?
Perché se avete sfogliato il catalogo Msc di questa o della prossima estate, avrete notato che c'è solo la tariffa prima premia, ma il prezzo di listino, che prima compariva, è sparito....
Grazie
 

axl

Member
Ti ringrazio molto per la risposta Alex! Anche per le escursioni, come funziona? Se uno prenota mesi prima le prepaga? E se poi per qualche motivo annulla, dato che con due mesi di anticipo si pagano solo 50€ di penale, vengono rimborsate anche queste?
Saluti e grazie
Ciao,
Si le escursioni si prepagano al momento della prenotazione , e vengono riaccreditate anche solo 5 giorni prima della partenza della nave nel caso per qualsiasi motivo dovessi ripensarci.
 
Ultima modifica:

axl

Member
Scusate un altro chiarimento....quando esce la tariffa "prezzo leggero", il calcolo del 50% è fatto solo sulla quota crociera, questo lo so.
Ma tale quota crociera quale è? E' la tariffa che era stata raggiunta nel giorno stesso? E' la tariffa prima premia (non credo, sennò tutti aspetterebbero il prezzo leggero...)? E' quella di listino? E quanto è questo listino?
Perché se avete sfogliato il catalogo Msc di questa o della prossima estate, avrete notato che c'è solo la tariffa prima premia, ma il prezzo di listino, che prima compariva, è sparito....
Grazie
Ecco di questa novità ne sconosco l'esistenza, solitamente ti applicavano il prezzo pieno e ti scontavano il 50% sulla seconda persona ..ora mi trovo spiazziato..
Dovresti contattare direttamente msc..
Un saluto Alex
 

cherol23

New member
Ciao LucyB, io ho prenotato il nord Europa per luglio 2017. Non credo ci sia una regola fissa che stabilisce l'andamento dei prezzi però se ti può aiutare ti posso dire come è andata per la mia prenotazione.
A settembre ho fatto un preventivo per un'esperienza aurea (partenza a fine luglio, fiordi più Svalbard) con tariffa prima premia.
Mentre pensavamo il da farsi l'opzione della cabina è scaduta, hanno modificato la promozione, che da prima premia è diventata prezzo leggero, e in totale veniva 1300 euro circa in più.
Perciò non so quanto aspettare possa far risparmiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucyb

Member
Ecco di questa novità ne sconosco l'esistenza, solitamente ti applicavano il prezzo pieno e ti scontavano il 50% sulla seconda persona ..ora mi trovo spiazziato..
Dovresti contattare direttamente msc..
Un saluto Alex

Grazie Alex, ho fatto come mi hai detto, ho contattato Msc. Sono stati vaghi, mi hanno detto che non esiste un altro listino e che c'è solo prima premia, ci sarebbe anche best price ma per ora questo listino non c'è.
Ho chiesto anche delucidazioni sulla cabina garantita, perché avendo fissato in opzione una interna, ci tenevo che ci fosse la possibilità di avere un upgrade, gratuito o a pagamento. Ma mi hanno detto che la garantita non c'è e non sanno s e equando ci sarà...la risposta è stata vaga, di monitorare il sito.
Hai esperienze sulle garantite? :)
 

lucyb

Member
Grazie cherol! Ti faccio una domanda....ricordi se l'opzione che avevi fatto col prima premia a settembre era per una cabina garantita? E per la tariffa che hai prenotato tu è garantita? :)
 

axl

Member
Grazie Alex, ho fatto come mi hai detto, ho contattato Msc. Sono stati vaghi, mi hanno detto che non esiste un altro listino e che c'è solo prima premia, ci sarebbe anche best price ma per ora questo listino non c'è.
Ho chiesto anche delucidazioni sulla cabina garantita, perché avendo fissato in opzione una interna, ci tenevo che ci fosse la possibilità di avere un upgrade, gratuito o a pagamento. Ma mi hanno detto che la garantita non c'è e non sanno s e equando ci sarà...la risposta è stata vaga, di monitorare il sito.
Hai esperienze sulle garantite? :)
Sulle garantite non ho esperienza ..prenotare sempre con anticipo le garantite non ci sono mai, ma i prezzi ho notato che con l'avvicinarsi della partenza sono sempre saliti..
credo che le garantite siano prenotabili su navi con più che altro in bassa stagione , o subito dopo festività varie ..non c'è un protocollo preciso sulle garantite ..mi è capitato però 3 volte di prenotare una cabina ed avere un' upgrade anche se non era garantita :)
 

cherol23

New member
Grazie cherol! Ti faccio una domanda....ricordi se l'opzione che avevi fatto col prima premia a settembre era per una cabina garantita? E per la tariffa che hai prenotato tu è garantita? :)

Ho controllato la mail e posso dirti solo che la prima premia era una garantita, per la seconda non mi ricordo proprio se fosse garantita perché poi - visto l'aumento - abbiamo deciso di cambiare categoria, e abbiamo fatto tutto di fretta perché c'era già poca disponibilità.
Tra l'altro quando cercai di farmi fare i primi preventivi a inizio settembre, sia dal sito che con call center risultavano libere solo esperienza bella e fantastica, le operatrici non sapevano come mai, se di fatto fosse già tutto pieno. In realtà poi mi chiamarono per dirmi che diverse categorie non erano state ancora "sbloccate" per il nostro mercato.
In generale era tutto molto confuso, insomma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top