• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica- Grandi capitali dell'Atlantico 19/4-30/4 - 2014 Gran tour d'Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gadima

Member
Ragazzi ripropongo il diario che avevo fortunatamente (o sfortunatamente per voi) salvato sul mio pc. e ch'è scomparso come parte di tutti i messaggi dei giorni scorsi!!!!!;)
 

gadima

Member
Salve,
comincio il mio diario, facendo, una premessa, la crociera è stata acquistata in un momento di follia, appena scesi dalla Serena (con un braccio ingessato), un pomeriggio d’estate sotto l’ombrellone[smilie=sole_02[1].:, con un’altra coppia, attirati dal tour, non consapevoli di cosa sarebbe successo nei mesi avvenire (circa 9 mesi)….. (non pensate a gravidanze, ma di certo il partorire questa crociera nei suoi dettagli è stata più faticosa…..o almeno credo!!!non ho mai provato i dolori del parto)


n.b. come tutti i libri che si rispettino dedico questo diario,
scusate ma sono commosso!!!!!
A tutti i gufatori che tifano contro quando sanno che stai per partire!!!! tieèèèè

Costa Pacifica- Grandi capitali dell'Atlantico 19/4-30/4 - 2014
Gran tour d'Europa verso Nord
Giorno Itinerario
sab - 19/04 Savona (Italia) - 17.00
dom - 20/04 Barcellona (Spagna) 14.00 19.00
lun - 21/04 Valencia (Spagna) 9.00 18.00
mar - 22/04 In Navigazione - -
mer - 23/04 Cadice (Spagna) 9.00 18.00
gio - 24/04 Lisbona (Portogallo) 9.00 19.00
ven - 25/04 Leixoes (Portogallo) 9.00 14.00
sab - 26/04 In Navigazione - -
dom - 27/04 Guernsey (Gran Bretagna) 8.00 16.00
lun - 28/04 Harwich (Gran Bretagna) 7.00 17.00
mar - 29/04 In Navigazione - -
mer - 30/04 Kiel (Germania) 9.00 -



Scusate, ma come copertina, propongo questa
10253744_10202497338008826_579233066582214875_n_zps039c1978.jpg

Il cielo era grigio, il vento umido. Porto e isole erano rimasti indietro, e rapidamente la terra scomparve nella foschia ...



Cominciamo dall’inizio…[smilie=rapimento_a: « In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque. » forse troppo lontano…

Era un pomeriggio afoso, caldo, al mare verso fine luglio 2013 …….. ancora lontano…

In sostanza guardiamo questo tour ci piace e prenotiamo la crociera, la mia famiglia, mia moglie con due bambini e il mio amico d’ombrellone anche lui con moglie e due figli….. nonostante i dubbi, eravamo appena scesi dalla Serena…..
Con il passare il tempo, nella mente di mia moglie, si insinua il dubbio su come avremmo fatto ad aspettare fino ad aprile 2014 senza partire… detto fatto…. Ci siamo ritrovati a prenotare la Pacifica pure il 2 gennaio 2014… (fatta con successo…)I colleghi, gli amici e i parenti non vi dico la gioa… in questo momento di crisi….. (anche noi, certo abbiamo fatto il ns. per farci odiare…)

Nel frattempo, incontriamo altri amici “quando partite vogliamo venire con voi , non abbiamo mai fatto una crociera!!! Altra famiglia aggregata con altri bambini sempre coetanei, passano i giorni e si aggiunge un’altra famiglia in sostanza diventiamo un gruppo di 15 persone…
Mi viene il dubbio che al ritorno non ci saluteremo neanche!!!!!!!!!

Febbraio, cominciano le riunioni organizzative!!! Non hanno ripristinato il volo di ritorno Lubecca - Trapani, finora sempre esistito e di conseguenza abbiamo difficoltà a ritornare con i voli da Amburgo, le alternative sono:

- rimanere ad Amburgo qualche notte e prendere il volo Amburgo Palermo

- fare il doppio volo Amburgo – Milano e Milano - Palermo (una cifra!!!!)

- fare il doppio volo Amburgo – Pisa e Pisa - Palermo (risicati negli orari)

- Scendere ad Harwich il 28/04/014 vedersi Londra in libertà e prendere il volo Londra - Palermo (tra l’altro pure economico).

Non vi dico le riunioni per decidere il da farsi!!!!! Chi era alla prima esperienza non voleva rinunciare al giorno di crociera perso… alla fine dopo tanti ripensamenti, abbiamo deciso, pacificamente( con i coltelli alla gola )[smilie=mitra[1].gi::

- Scendere ad Harwich il 28/04/014 passare qualche giorno a Londra in libertà e prendere un volo Londra- Palemo

Nel frattempo arrivano le belle notizie:
- una compenente del gruppo ha un problema al ginocchio… stampelle ..riposo assoluto.
- 30/04/14 data del Vescovo per la Cresima di mio figlio
- 11/05/14 data di Prima comunione di mia figlia

Naturalmente noi avevamo già fatto i biglietti aerei A/R , hotel Londra, ma non ci scoraggiamo, la cresima chiediamo di rinviarla a prossima data, che gentilmente il prete (molto umano) non ci dà e ci liquida con un “Poi si vede, io non posso spostare la data per un bambino” , solamente al ritorno abbiamo saputo che sarà il prossimo turno 08/06/14.
Ripresi tutti, sia fisicamente che psicologicamente arriviamo al famoso 19/04/14 data di partenza, previsioni meteorologiche altalenanti, comunque una perturbazione Atlantica ci avrebbe investito prima o poi, soprattutto a Londra, scegliamo un volo su Cuneo, perché su Genova quel giorno non si viaggiava e nel tragitto Cuneo-Savona, cosa incontriamo LA NEVE!!!!! Ma stiamo andando in crociera in Primavera inoltrata? o a fare una settimana bianca? E non vi dico il freddo e il vento davanti al Pala crociere di Savona (mia moglie dopo che mi aveva fatto imbarcare valigie con abbigliamento INVERNO/PRIMAVERA/ESTATE collezione 2014) mi liquida con un “te ‘avevo detto?” ma in realtà mancava solo quello autunnale!!!!!

Prendiamo il n. 18 e già si nota una certa clientela abbastanza over/60/70/80, ma verso le 15.00 con abbastanza ritardo ci imbarchiamo….
Forse mi sono dilungato troppo nelle premessa !!!!!!!!! scusate ma non ho più tempo!!!!! A dopo!!!!!!!!!vi lascio alcune foto!!!!!!
 
Ultima modifica:

gadima

Member
received_m_mid_1398858951879_ed5cdeffa875292408_0_zpsac0a57bc.jpg


il nostro meraviglioso giro!!!!

10251891_684391578263205_2175912399872681093_n_zps7bde21e6.jpg

se già ci siamo impadroniti dell'aereo, pensate cosa succederà in nave!!!!

received_m_mid_1398859992796_e33f3258993c1dfc77_8_zps7e1f0d1b.jpeg


palacrociere con il numero 18 , in attesa
 

greg

New member
Te lo avevo detto che non ti avrei "perso" sei un grande, inizio meraviglioso.
Stavo per esserci anch'io a bordo poi non ho potuto e il 19 sono salito sulla Favolosa.
Voglio vedere cosa mi son perso.
Un salutone greg
 

CARMEN7973

Member
Seguirò con immenso piacere questo diario innanzitutto per la tua simpatia e poi perchè farò lo stesso itinerario ma al contrario, partendo da Kiel il 4 settembre. Carmen
 

gadima

Member
Te lo avevo detto che non ti avrei "perso" sei un grande, inizio meraviglioso.
Stavo per esserci anch'io a bordo poi non ho potuto e il 19 sono salito sulla Favolosa.
Voglio vedere cosa mi son perso.
Un salutone greg
A questo punto Greg, ci hai abbandonato per la Favolosa, sei partito lo stesso giorno!!!!!!!!!![smilie=banned_02[1:, sarà per a prossima volta!!!!!ora vengo a cercare il tuo diario, così condividiamo le emozioni!!!!!

[QUOTE="CARMEN7973, post: 0"]Seguirò con immenso piacere questo diario innanzitutto per la tua simpatia e poi perchè farò lo stesso itinerario ma al contrario, partendo da Kiel il 4 settembre. Carmen[/QUOTE]
Bravissima, l'itinerario ti assicuro è favoloso!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

gadima

Member
Ci rechiamo in cabina, che haimè!!!
Sapendo che era un’interna, sapevamo che non sarebbe stata una reggia, ma mentre l’ultima volta eravamo stati al ponte 9, quindi nel piano della piscina e del buffet, ora eravamo in periferia ponte 2 cabina 2449, consolavo mia moglie dicendo che non avremmo sentito il mare se ci fosse stato, ma non avevo considerato le vibrazioni e i rumori quando si accendono i motori o nelle fasi attracco, troppo in fondo alla nave!!!!!, sicuramente meglio cabine centrali!!!! , le valigie non erano ancora arrivate e scoprendo i tavoli del ristorante ci accorgiamo che due fam. ci hanno sistemati nello stesso tavolo 2° turno My Way, una fam. Al 1° turno e l’altra al 2° turno del New York… di corsa ci precipitiamo dal metrè per riunirci allo stesso turno ma la coda è interminabile, così si decide di pranzare, buffet ormai chiuso , ma qualcosa al grill c’è sempre. Come al solito esercitazione e si parte direzione Barcellona. Ritornando in cabina, ripassiamo dal metrè per scoprire che la coda si è smaltita e fortunatamente sistemati i restanti del gruppo al 2° turno vicino al nostro tavolo, tra l’altro bisogna dire che il ristorante My Way, lo trovo molto più comodo da raggiungere dai saloni principali, centrale nella nave e quindi quando il mare è mosso non lo senti affatto.
Piccolo salto alla samsara per informarci sui prezzi, come menzionava Priscylla €38.00 giornaliero,€ 99.00 a persona, €179.00 per la coppia, pensiamoci su, poi dopo il terzo giorno, li hanno ribassati a 79.00 a persona e così ho fatto il pass, avendomi ingraziato una del centro chiedo se posso portare anche mia moglie una, due volte, perché lei non è amante del centro (i capelli diventano uno schifo!!!) quindi rilassamento allo stato puro, single nel samsara senza moglie e figli!!!
La sera è un tuttofare da guida per gli amici di crociera, cena[smilie=dieta[1].gi:, e serata tranquilla, anche perché stranamente alle 23.30 non c’è anima viva per la nave, giustifichiamo il fatto che tutti sono stanchi come primo giorno, anche noi eravamo in piedi dalle 05.30 del mattino, ma non sapevamo che la la maggior parte dei nostri compagni di viaggio avessero 70 anni[smilie=vecchietto[:, stranieri e come si si dice con un piede nella fossa!!![smilie=tomba_02[1]:
Stremati andiamo in cabina dopo un thè al ponte 9, dopo aver attivato tutti l’applicazione my costa, veramente utile, una bella novità per rintracciarci, con un wifi a circuito chiuso che permetteva di parlare con i cellulari e le cabine a costo zero.
dom - 20/04 Barcellona (Spagna) 14.00 19.00

La mattina, svegliati comodamente anche perché stranamente si arriva a Barcellona nel primo pomeriggio 14.00, è Pasqua, c’è chi va in teatro per la Santa messa, chi in giro per la nave, dopo la colazione infatti è previsto verso le 11.00 l’appuntamento INCONTRIAMOCI A BORDO con gli altri croceeristi del forum, appuntamento dato alla piscina più piccola dove mi reco e già intravedo, Dreamy con famiglia al seguito al tavolino, con un cartellino[smilie=grazie[1].g: con la scritta croceristi, scopriamo subito che Dreamy, che non smette mai di parlare è battuta da suo figlio William[smilie=pirata[1].g:, uno spettacolo di bambino di circa quattro anni che ne sa una più del diavolo, arrivano pure Oriana con la famiglia e si comincia a discutere del più e del meno, ci raggiungono anche famiglia, Antonio,Angela e MariaLaura che già avevamo conosciuto a gennaio, primi commenti:

- l’assenza di Alettia, che ha dovuto annullare la crociera il giorno prima, causa forza maggiore per lo stato di salute della suocera!!!!!!!!!!!
Mi raccomando Alettia, ci sarà la prossima volta,(ma llora non sono solo io losfigato) tra l’altro simpaticissima perché si teneva in contatto tramite face book nelle varie soste!!! Felice di saper comunque che le cose sono migliorate ciao e presto!!!!
“troppi Tedeschi”!!!!!!!,
dove, quando hai acquistato la crociera e vari trucchetti per prenotare le varie offerte,

- Giovanni70, dov’eri?????

avendo raccomandato i miei figli che non era il caso per quella mattina di fare il bagno, dato che nel pomeriggio saremmo scesi a Barcellona, io lascio il gruppo per raggiungere l’altra piscina in cui i miei figli si erano già immersi, avendo avuto molto paura delle raccomandazioni fatte!!!! Ma siiii !!!!!!siamo in vacanza!!!!![smilie=sub_02[1].g:
 
Ultima modifica:

gadima

Member
20140420_114310_zps7b1dfc27.jpg

ALLA VISTA DEL PADRE, PER NIENTE TIMOROSI!!!!!!!!!!!!!!!

20140420_112414_zpsdc80fbac.jpg

da notare il cartello croceristi.it sul tavolo

20140419_170515_zps547e8baf.jpg


20140419_1359283_zps10f5713d.jpg
 

Lulia

New member
Aspetto la continuazione di questo diario con piacere! Itinerario davvero interessante...devo ammettere che non so se avrei rinunciato ad arrivare fino a Kiel, anche se tornare a Londra e starci qualche giorno non è mai una cattiva idea :D
 

gadima

Member
Riprendiamo!!!


Quindi, pranzo veloce, tedeschi permettendo, perché ormai ci siamo resi consto che hanno occupato una nave, ma io stranamente ai miei compagni, capisco che loro già alle 12.30 sono in fila per mangiare, basta quindi, anticipare di mezza ora i nostri orari abituali di pranzo e cioè verso le 14.00 e non si trova fila al buffet o per i tavoli, la cosa che più colpisce e vedere ottantenni/e con boccali[smilie=birra_06[1]: di birra in cui potresti lavarci pure un neonato e non alzarsi fino a quando non bevono l’ultima goccia, io se bevo due bicchieri di birra, il sabato in pizzeria, già barcollo e rido (per sentito dire non è che sia molto espansivo)… (non parliamo delle ripercussioni dello stomaco).

Perciò, piccola riunione gruppo “CHE FACCIAMO A BARCELLONA?” io anche per mettere le cose in chiaro e far capire(capisci a ‘me, chi ha orecchie intenda, ognuno per sé Dio per tutti) ;)spiego che già ho visitato Barcellona altre quattro volte Camp Nou, Sagrada, Gaudì ecc….. e che quindi non mi sarei impegnato più di tanto, una passeggiata sulla Rambla sempre caratteristica, anche se si prevedeva tutti i negozi Closed , dato che era il giorno di Pasqua, e mi sembrava giusto che loro euforici per la rima volta facessero una visita più approfondita.
Detto fatto scendiamo, e con il servizio bus subito dopo la nave costo cadauno di €3.00 a p.p. (invece dello shuttle offerto da Costa) raggiungiamo Piazza Cristoforo Colombo, io proseguo Rambla, loro optano servizio pulman all’aperto con giro turistico, ci rincontreremo poi casualmente al Hard rock Cafè in piazza Catalunia,
Verso le 17.00 ritorniamo verso nave e devo subire il muso di mia moglie che ha scoperto che il centro commerciale sul mare, dopo il ponticello, aveva i negozi aperti… Che peccato!!!!!!!!!!avremmo potuto cominciare a spendere i soldi inutilmente fin d’ora.
“Non ti preoccupare ti rifarai, in futuro!!!!”
Sull’autobus di ritorno ore 18.00, arriva una telefonata, i miei amici,
- “ Gaspare, Scusa, ma il rientro in nave quando è previsto?
– io - “Orario 18.30 tutti a bordo, partenza ore19.00, comunque è sempre meglio ritornare mezz’ora prima!”
- Si, ma noi dobbiamo completare il giro e poi vorremo fare due passi alla Rambla, se torniamo alle 18.45, che succede?

COMINCIAMO BENE!!!!
Direi che non sono proprio dei Tedeschi, degli Svizzeri, ma neanche di Milano, si vede che siamo del Sud e la vita va presa comoda!!!!!!
- Ragazzi, voi siete liberi di ritornare quando volete, la nave certo non aspetta a nessuno, mi raccomando!!!! – Tensione (forse un po’ troppo categorico!!!!
Scusate l’interruzione, ma a causa del diario ho trovato fuori la scuola la maestra con mia figlia, che mi ha liquidato con
“pensavo fosse partito di nuovo in crociera”
che simpaticaaaaa!!!! Battutina!!!!!,[smilie=furiosa[1].:
perché non so voi, ma bisogna avere a che fare pure con i commenti degli insegnanti, che hanno il coraggio di punzecchiare i bambini, considerato che la gita scolastica, di un giorno capitava proprio nei giorni di crociera
“partire con i compagni non è la stessa cosa che partire con genitori!!!”.
Siiii, in effetti in terza elementare, andare a vedere le Saline di Trapani, in un giorno dove, non ci sono altro che, montagne di sale è uguale che partire in crociera per 12 giorni in giro per l’Europa (tra l’altro periodo festivo con vacanze pasquali), per non parlare delle medie, anche la gita scolastica capitava in quel periodo (finalmente una cosa positiva), mio figlio additato dai professori già, come il crocierista, e criticato perché fa tutte queste crociere, a parere loro fin troppo annoianti (leggo in pò d’invidia, e verifiche proprio in quei giorni), però alla fine hanno voluto il sito dove prenotiamo i viaggi.
Per la cronaca, sono così fortunato che la gita è stata spostata alla prossima settimana!!!!!! E i professori ora insistono a farlo partecipare…. Siii!!!!! noi siamo Berlusconi!!!!!!!
Speriamo non ci siano insegnanti in linea!!!!!
 

Alettia

Active member
Ci rechiamo in cabina, che haimè!!!
Sapendo che era un’interna, sapevamo che non sarebbe stata una reggia, ma mentre l’ultima volta eravamo stati al ponte 9, quindi nel piano della piscina e del buffet, ora eravamo in periferia ponte 2 cabina 2449, consolavo mia moglie dicendo che non avremmo sentito il mare se ci fosse stato, ma non avevo considerato le vibrazioni e i rumori quando si accendono i motori o nelle fasi attracco, troppo in fondo alla nave!!!!!, sicuramente meglio cabine centrali!!!! , le valigie non erano ancora arrivate e scoprendo i tavoli del ristorante ci accorgiamo che due fam. ci hanno sistemati nello stesso tavolo 2° turno My Way, una fam. Al 1° turno e l’altra al 2° turno del New York… di corsa ci precipitiamo dal metrè per riunirci allo stesso turno ma la coda è interminabile, così si decide di pranzare, buffet ormai chiuso , ma qualcosa al grill c’è sempre. Come al solito esercitazione e si parte direzione Barcellona. Ritornando in cabina, ripassiamo dal metrè per scoprire che la coda si è smaltita e fortunatamente sistemati i restanti del gruppo al 2° turno vicino al nostro tavolo, tra l’altro bisogna dire che il ristorante My Way, lo trovo molto più comodo da raggiungere dai saloni principali, centrale nella nave e quindi quando il mare è mosso non lo senti affatto.
Piccolo salto alla samsara per informarci sui prezzi, come menzionava Priscylla €38.00 giornaliero,€ 99.00 a persona, €179.00 per la coppia, pensiamoci su, poi dopo il terzo giorno, li hanno ribassati a 79.00 a persona e così ho fatto il pass, avendomi ingraziato una del centro chiedo se posso portare anche mia moglie una, due volte, perché lei non è amante del centro (i capelli diventano uno schifo!!!) quindi rilassamento allo stato puro, single nel samsara senza moglie e figli!!!
La sera è un tuttofare da guida per gli amici di crociera, cena[smilie=dieta[1].gi:, e serata tranquilla, anche perché stranamente alle 23.30 non c’è anima viva per la nave, giustifichiamo il fatto che tutti sono stanchi come primo giorno, anche noi eravamo in piedi dalle 05.30 del mattino, ma non sapevamo che la la maggior parte dei nostri compagni di viaggio avessero 70 anni[smilie=vecchietto[:, stranieri e come si si dice con un piede nella fossa!!![smilie=tomba_02[1]:
Stremati andiamo in cabina dopo un thè al ponte 9, dopo aver attivato tutti l’applicazione my costa, veramente utile, una bella novità per rintracciarci, con un wifi a circuito chiuso che permetteva di parlare con i cellulari e le cabine a costo zero.
dom - 20/04 Barcellona (Spagna) 14.00 19.00

La mattina, svegliati comodamente anche perché stranamente si arriva a Barcellona nel primo pomeriggio 14.00, è Pasqua, c’è chi va in teatro per la Santa messa, chi in giro per la nave, dopo la colazione infatti è previsto verso le 11.00 l’appuntamento INCONTRIAMOCI A BORDO con gli altri croceeristi del forum, appuntamento dato alla piscina più piccola dove mi reco e già intravedo, Dreamy con famiglia al seguito al tavolino, con un cartellino[smilie=grazie[1].g: con la scritta croceristi, scopriamo subito che Dreamy, che non smette mai di parlare è battuta da suo figlio William[smilie=pirata[1].g:, uno spettacolo di bambino di circa quattro anni che ne sa una più del diavolo, arrivano pure Oriana con la famiglia e si comincia a discutere del più e del meno, ci raggiungono anche famiglia, Antonio,Angela e MariaLaura che già avevamo conosciuto a gennaio, primi commenti:

- l’assenza di Alettia, che ha dovuto annullare la crociera il giorno prima, causa forza maggiore per lo stato di salute della suocera!!!!!!!!!!!
Mi raccomando Alettia, ci sarà la prossima volta,(ma llora non sono solo io losfigato) tra l’altro simpaticissima perché si teneva in contatto tramite face book nelle varie soste!!! Felice di saper comunque che le cose sono migliorate ciao e presto!!!!
“troppi Tedeschi”!!!!!!!,
dove, quando hai acquistato la crociera e vari trucchetti per prenotare le varie offerte,

- Giovanni70, dov’eri?????

avendo raccomandato i miei figli che non era il caso per quella mattina di fare il bagno, dato che nel pomeriggio saremmo scesi a Barcellona, io lascio il gruppo per raggiungere l’altra piscina in cui i miei figli si erano già immersi, avendo avuto molto paura delle raccomandazioni fatte!!!! Ma siiii !!!!!!siamo in vacanza!!!!![smilie=sub_02[1].g:



Bello bello!!!! Che bello vedervi!!!!! La foto dell'incontro mi ha fatto spuntare un sorrisone!! Grazie a te che mi hai sempre tenuta informata...ti sarai anche un pò rotto...e... hai ragione, se la fortuna e cieca la sfi.a ci vede benissimo..... Poi insegnerai anche a me i trucchetti per prenotare con le varie offerte ;) Grazie a tutti voi che vi siete ricordati di me!!! Mia suocera è finalmente tornata a casa ieri!!!! Stamattina ho finalmente potuto spedire la documentazione (mancava il foglio di dimissioni) all'assicurazione.... appena arriva il rimborso.... mi metto alla ricerca della nuova crociera!!!!!!! E qui mi serviranno i trucchetti......
 

Oriana.

Member
Ciao mitico Gadima!!! Anche se c'ero anch'io, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Certo che tua moglie si doveva informare prima che il centro commerciale alla Rambla de Mar era aperto......:D
 

flam

Active member
Ciao Gadima, rieccomi a seguire il tuo diario!
Mi ero già divertita alla prima lettura e sono sicura che sarà così anche alla seconda...aspetto il seguito.
 

gadima

Member
Salve, rieccomi scusate pause prolungate, ma siamo in fase preparativi, la comunione di mia figlia, domani, mia moglie la sta trasformando in un matrimonio, forse, era meglio scendere a Kiel, mi sà che l’effetto Londra, Buckingham Palace, l’ha impressionata,forse si è convinta di essere Kate…….!!!!
Per non parlare di quel prete simpatico!!!! Non si è visto alle riunioni e per concludere, mi Hanno affidato il compito di leggere, domani in chiesa la preghiera dei Fedeli!!!!
Ora!!!! Dico io !!!!! mi ci vedete sull’altare a leggere :[smilie=prete[1].gi:
- ”Preghiamo di fare tre o 4 crociere l’anno!!!!!,
e tutti in coro rispondono “ preghiamo per te!!!!!!!
- preghiamo di ottenere un upgrande e di ricevere una cabina con balcone”
“ preghiamo per te!!!!!!!
Scherzo, non me ne vogliate!!!!! Intanto, se vi va di fare una preghierina per me, non fa male!!!!
 

gadima

Member
Quindi, avevamo lasciato i ragazzi di ritorno da Barcellona:confused: , nel panico per l’orario, anch’io in apprensione, poi scopro che sono subito scesi dal bus hanno preso un taxi e sono subito tornati!!!
Io, nel frattempo per riposarmi, già stanco mentalmente per miei compagni, e visivamente dal viso di mia moglie, sempre più nera (per i negozi chiusi sulla Rambla ed aperti al centro commerciale, vado a [smilie=festa_03[1]:festeggiare alla Spa, la nostra prima volta a risalire sulla nave senza un sacchettino per gli acquisti…. Neanche una calamita, la spagnola già l’abbiamo… il vestito da spagnola per mia figlia lo abbiamo già preso due volte… è stata una conquista!!!!!!!!!soddisfazione allo stato puro.
Sauna, bagno turco, idromassaggio!!!!! Questa è vita!!!![smilie=estate_03[1:

Forse non durerà a lungo, in cabina telefona un componente del gruppo euforico che ci sono gli ultimi posti per l’escursione del giorno dopo a Valencia all’acquario!!!!! (considerato che loro a Barcellona erano saliti sulla nave quasi a nuoto!!!)

Non voglio essere polemico, ma gioia mia!!!!!, se avevamo deciso di andarci per i fatti nostri, mi ero pure documentato su questo sito:taxi €12, prix biglietti e tutto, da dove mi spunti fuori?????!!!!! E comunque per il quieto vivere accetto la decisione del gruppo!!!!! Anche perché in fin dei conti le differenze non sono gran chè, considerato che l’escursione vine €49.00 e ridotto per i bambini, e per chi l’acquista c’è sempre la navetta gratuita per il centro a/r quante volte vuoi (Tanto non sapranno mai quando ripartiròòòòò!!!!!per la prox crociera!!!!)
La sera cena, puntatina al casino, thè e pure pizza [smilie=mangiare_10:all’una di notte al ponte 9, ci stiamo ambientando!!!!!
Giudizio spettacoli[smilie=ovazione[1]:: non pervenuto,
loro andavano, io siccome per chi aveva il secondo turno di cena era alle 19.30, a quell’ora ero sempre in pieno relax spa, quindi non ne ho visto neanche uno (utilità del mio giudizio 0 !!!!!!!molti si chiederanno a cosa serve questo diario!!!!)
Mi ero dimenticato, che Antonio, altro crocerista dell'incontro ha fatto il compleanno e ci invita al tavolo per la torta ed ecco il 1° brindisi!!!!!!!!
Buona notte domani ci aspetta l’escursione di Valencia…….
 
Ultima modifica:

gadima

Member
20140420_212728_zps489c225c.jpg

il menu della sera!!!!

20140419_220106_zpsd3eb4ed7.jpg

Questo dolce non si poteva mangiare!!!!

GIUDIZIO CIBO: 8

Posso dire, che complessivamente si è mangiato bene, forse, meglio delle altre volte, io che ho sempre detto che MSC è qualcosina in più nella qualità, posso dire che questa volta era tutto buono, poi io per esempio, sono abituato a mangiare a pranzo al buffet, verso le 14.00 quando non c'è coda, prendo sempre il primo, perchè è sempre caldo la pasta saltata all'ultimo minuto, variopinto nelle scelte, non faccio mai il pranzo al ristorante, altrimenti diventa un collassamento!!!!!!!!!!!!la sera va bene al proprio tavolo, anche se le pietanze non arrivano proprio calde, si rischia """"UN MAPPAZZONE" come dice Barbieri a Masterchef!!!


GIUDIZIO RISTORANTE: 5

ma come???? direte voi!!! ebbene si, nonostante la posizione del My Way =10, del tavolo= 8, dei camerieri Benedicto= 9, dei menù=7 quello che farà scendere la media è la -----temperatura---sembrava di essere in una cella frigorifera, aria condizionata troppo forte[smilie=teschio_04[:, fatto notare più volte al 2° metre - Salvatore ci informa che ha segnalato il disagio tutte le sere ma che non dipende da lui......
Forse volevano costringere i tedeschi a mettersi le giacche, considerato che usavano t-shirt poco consoni al posto ed alla loro età, una cosa è vedere Armani in tshirt bianca/nera e la giacca ed un'altra è vedere un tedesco pelo bianco, per non dire beige, con la maglietta di SPONGEBOB..... O DEI PUFFI[smilie=vecchietto[:[smilie=puffo[1].gi:!!!!!
 
Ultima modifica:

gadima

Member
lun - 21/04 Valencia (Spagna) 9.00 18.00

Colazione [smilie=mattino[1].:(sempre abbondante), panini zainetto (che poi non mangerà nessuno, perchè ai miei figli piacciono solo quelli comprati!!!! Hanno il palato fine, magari le focaccine quelle…., ritrovo al salone Rapsody n. 62 e si parte escursione Museo oceanografico…
Sull’autobus la guida ci mostra uno scorcio di Valencia, i padiglioni Prada della federation cup, il tragitto del gran premio per poi arrivare nel complesso della città delle scienze, piccola pausa per fare foto e poi acquario dove ci annuncia come fare il tragitto, l’orario dello spettacolo dei delfini 12.00 ultimo padiglione e ci liquida con :
“mi raccomando io vi aspetto qui alle 13.30, chi c’è, c’è, chi non c’è, si prende un taxi al costo di €12.00 e ci vediamo in nave , buon divertimento!!!!!”
Ebbene
QUESTO E’ E DIVENTATO IL TORMENTONE DELLA CROCIERA “chi c’è, c’è, chi non c’è, si prende un taxi”,

Allora che bisogno c’era di comprare l’escursione? Io, fiero, spalle alte, “VE L’AVEVO DETTO IO????”


Chiusa parentesi, il museo è veramente bello, lo spettacolo dei delfini divertente, ritorniamo in nave verso le 14.00 e senza salire prendiamo lo shuttle della costa(compreso nel prezzo per chi acquista un escursione) e ci dirigiamo verso il centro storico, Cattedrale le varie piazze.. ecc… oggi è Pasquetta….

Ritorno in nave (questa volta con acquisti e sorriso felice di mia moglie, per lei è importante comprare, anche stupidaggini, ma comprare….)merenda, thè , pasticcini e pizza, riposino e spa!!!!!!!!!!!!!!!
BELLA VITA!!!!!! SE POTESSE DURARE!!!!!!!!!!!!
Piccola sorpresa in camera, spumante, cesto di frutta che ancora non avevano potuto provvedere, sarà l’occasione per fare un altro brindisi con i ragazzi !!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top