• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica-Mediterraneo Antico, più che un diario una chiacchierata fra amici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Come in un salotto no, magari un soggiorno anzi, molto meglio in cucina, davanti ad una tazza di caffè, così fra amici quale siamo, due chiacchiere e qualche considerazione su una crociera appena finita
sulla nave, la gente e tutto il contorno
inizio stasera così domani non ho scuse per non continuare
e inizierei con un voto generale, un bel 8 e 1/2, perchè?
perchè non esiste la perfezione assoluta e perchè in fondo anche nelle migliori famiglie c'è una pecora nera
poi, singolarmente un 10 lo troviamo pure ma, in tutta sincerità un meno di 7 non lo troviamo affatto
e così il 10 ve lo segnalo subito, tenete presente comunque che sono opinioni personali, quindi il 10 assoluto va al Ristorante Club NeoRomantica
e stare seduti al centro del ristorante, sotto il lampadario centrale con, a due passi, comandante, Margherita ed Ingrid (hotel director) con i signori delle 105 crociere...........



e il mio 7 in assoluto a quello che, hanno voluto fare passare per teatro per accontentare qualcuno e invece mantenendolo cabaret in allegria, sarebbe senza dubbio stato meglio



certo un 2 assoluto ci sarebbe anche stato e anche ultra meritato ma, rispetto molto la gente che lavora e non mi par giusto farla pagare a loro per un direttore di crociera che.............
mi spiace ma oltre il nome, Antonio, non posso farvi sapere e vedere niente, non avevo la macchina adatta a fotografare l'ectoplasma
e chiaramente, anche i diretti dipendenti del professionista in questione, non erano molto presenti anche se va detto a loro merito che erano veramente pochi e che capitava spesso di incontrarli nelle sale
certo che le attività, oltre le lezioni di ballo erano sparute e che l'unica volta che sono riuscita a giocare con loro, la mattina subito prima dello sbarco, chiaramente ho vinto
non perchè sia chissà che cosa solo che, dopo 10 crociere, risponde per l'undicesima alle stesse domande non è che sia sta gran cosa e perchè dopo la prima vittoria non mi hanno fatto più partecipare altrimenti questi sarebbero stati tutti e quattro miei



e per una che per giunta non beve



ma un altro 10 meritatissimo lasciate che lo dia al capo supremo della nave, al Comandante Pasquale Arena
mai trovato un comandante così presente, sempre in mezzo alla gente, lo si trovava al cabaret seduto a godersi uno spettacolo, nei vari bar a prendere un caffè sia solo che in compagnia e non solo del personale ma anche dalla gente con cui si fermava volentieri a chiacchierare
sempre allegro e sorridente



secondo me, si divertiva pure, era sempre in giro, tranquillo tranquillo a chiedere come andava a questo e a quello, a fare spesso annunci sul tempo, sulla nave, su tutto e anche di più
e, lontano dalle mode del momento non è un fotomontaggio (ho fatto 4 foto fra cocktail e galà)

vabbè per stasera è andata, si continua domani
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Maria...le premesse ci sono tutte , bella nave , atmosfera gradevole....aspettero' il continuo....ciao a domani!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Gran bel l'inizio Maria, ti seguirò più che volentieri :)
Scommetto che un'altro 10 lo leggeremo a proposito del samsara :p
 
F

Felix73

Guest
Grazie Maria.

Mi piace anche il titolo di questa discussione...mi piace l'idea di una chiaccherata tra amici...
 

Frency

New member
eccomi pronta maria a seguirti ..... qualche anticipazione l'ho avuta .... ma non vedo l'ora di leggere il continuo .....
 

flam

Active member
Brava Maria,hai fatto proprio bene ad aprire questo tread!
Non vedo l'ora di leggere il resto

A me il caffè con poco zucchero,grazie! ;)
 

mariaefiglio

Active member
bene, il caffè del dopo pranzo è pronto
ci vuole proprio vero?
allora dove eravamo? ahhh si!!
Loredana mi ha chiesto della SPA e io ho risposto che la c'è un 10 e lode senza remore e senza pensarci su nemmeno un attimo (e perché poi??)
guardate qua, mi mostro senza pudori e senza vergogna (e, sempre, perché poi????)



che momenti!! questo è relax



chiaramente i salsicciotti sono i miei
sapeste come cantavano!! gorgogliavano proprio
questa è la cella del ghiaccio, mi sono rifiutata di provarla



e invece questo l'ho fatto e con piacere



e questo il mio lettino solare (ok, che il sole normalmente non lo pago, però..............)



e ristorata e rinfrancata, rito del thè (che schifo, senza zucchero, farà pure bene però, dopo essersi risollevata totalmente..............mamma mia)



in effetti, una SPA così particolare è stata una delle esperienze bellissime di questa nave particolarissima
adesso, dall'alto delle mie 11 crociere mi sento di asserire che ogni crociera è particolare in se, ci sono tantissime cose che contribuiscono a far si che si ritorni a casa con un ricordo
personalissimo per ogni giro
una crociera è fatta, come la vita, di attimi, di momenti, di incontri, di gente
mai una potrà essere uguale o solo simile ad un altra, a parte i luoghi che si vanno a visitare e proprio lo stare a bordo che fa di ogni crociera "LA CROCIERA"
questa per me, non è stata la migliore che rimane quella con la Marina ma, senza dubbio prende il secondo posto
non sto ad elencare le differenze perché non sarebbe neanche giusto e poi, che differenza potrebbe fare, questa è stata in ogni caso stupenda e quindi.........
e quindi, bisogna dare atto che, la ragione principale che ha fatto si che tutto sia stato così fantastico, oltre la nave che è stata indubbiamente la spettacolare cornice del tutto sono state le persone che ho incontrato, persone che hanno fatto si che tutto fosse più che perfetto, amiche che hanno condiviso momenti felici e rilassanti, gente che ha fatto si che mi sentirsi cosi coccolata da desiderare di riprovarci (e non vedo l'ora)
desidero presentarvele
il mio meraviglioso cabinista che, non trovandomi un accapatoio XXL me ne ha fatto trovare due XL (chissà poi come avrei dovuto indossarli [smilie=risata_sosp: [smilie=risata_09[1:) e quante meraviglie mi ha fatto trovare e come ha tenuto la mia "casa" sempre perfetta, sempre accogliente

[URL=http://s989.photobucket.com/user/valeriaamoremio/media/IMG_0719_zpsc5a34f49.jpg.html]
IMG_0719_zpsc5a34f49.jpg
[/URL]

l'amica Floriana e la sua famiglia che da virtuale è diventata così reale da regalarmi gioia



(Floriana è la semi bruna)
la graziosissima e deliziosa Frency che ha avuto voglia di conoscermi e mi ha regalato una giornata stupenda sotto tantissimi punti di vista
ciao Frency



la grande Betty e il suo aiutante di tavola che, dopo un paio di giorni anticipavano ogni desiderio e ancora adesso non ho capito come facessero





il Maitrè d'hotel con cui ho un prossimo appuntamento (ma non pensate male, dai, e chè...........)



Pedro, colui che mi ha fatto ingrassare spudoratamente e non se ne è vergognato (e neanch'io)



non dimenticate la grande Margherita che, mi ha coccolata dall'inizio alla fine e a cui auguro tutto il bene del mondo



desidero ricordare anche una persona che, avevo già conosciuto a Marmaris (Turchia) e che ho avuto la fortuna di ritrovare a Izmir, una fra le guide più care, simpatiche, preparate ed estremamente umana che ho avuto la fortuna di ritrovare
non avete idea come ci siamo sentiti mio figlio ed io a vedere quel volto sotto la tavoletta col numero, il cuore mi è saltato dalla gioia ed ho avuto subito la certezza che la giornata sarebbe stata una delle migliori in assoluto e coì è stato
a tutti auguro di trovare professionisti come lei, lo auguro anche a me
lei è EBRAR ELBASAR



e poi, non voglio dimenticare, anche se non ho foto, Angela, catanese addetta alla vendita delle crociere costa a bordo, ragazza incantevole, sveglia e professionale con cui ho condiviso delle belle chiacchiere

ecco, questa è una crociera, un insieme di persone che condividono con te e che fanno in modo che tu sia il centro dell'universo nei giorni in cui sei con loro, tutto il resto è un contorno che devi crearti tu e fare in modo che sia quello che vuoi e in fondo non è neanche difficile, dove cadi, cadi in piedi
alla prossima
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Bellissimo Maria....continua...mi piace come hai definito la crociera , fatta di attimi e di incontri che la rendono unica, e mai uguale a tutte le altre.....:D
 

rodolfo74

Member
Complimenti per l'inizio della chiacchierata.:)

Due cose, oltre al bel modo di intendere la crociera (e forse anche la vita?), mi hanno colpito più delle altre: la tua impressione sulla Samsara che noi abbiamo provato per la prima volta sulla Serena a novembre rimanendone più che soddisfatti e il teatro che teatro non è :(

Una piccola curiosità sulla Samsara: il 10 e lode è per la Samsara della Neoromantica che è diversa dalle altre (?) o per la Samsara in generale (che, ripeto, per noi è stata una bellissima scoperta)?

Ciao
Rodolfo
 

mariaefiglio

Active member
grazie a tutti voi che mi onorate nel condividere con me questo spazio
Rodolfo, in merito alla Samsara, il 10 e lode va esclusivamente a questa di Neoromantica per le altre, viste o provate il mio punteggio va da un 9 pieno a un bel 10
la differenza sta principalmente nell'eleganza degli ambienti
sulla Neoromantica niente draghi e colori smaglianti, come su Serena e un personale più............ discreto
poi, vuoi mettere quelle piscine direttamente fronte mare e i lettini solari
 

rodolfo74

Member
Avevo capito che ti era piaciuta di più delle altre; grazie per aver precisato anche i motivi. Per noi, con le bimbe ancora relativamente piccole (8 e 5 anni), sarà difficile poter scegliere questa nave, però sicuramente è molto interessante così come interessanti sono gli itinerari.

Aspetto le altre foto e soprattutto quelle dei pranzi e delle cene ;):)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top