• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia prima crociera: indecisa!!!

domy87

New member
ciao a tutti, sono nuova del forum! vorrei un consiglio da voi esperti :) siamo alla nostra prima crociera, stiamo optando per un itinerario nel mediterraneo orientale e la nostra scelta è ricaduta sul costa fascinosa e celebrity silouhette. abbiamo ricevuto un preventivo interessante anche per la msc armonia ma ho sentito dire che la nave ormai è vecchiotta e non competitiva! cosa mi consigliate? siamo tentati a scegliere costa in quanto la celebrity è una compagnia straniera e abbiamo paura possa essere meno divertente!che ci consigliate??? grazie a tutti in anticipo!;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

tiziano

Well-known member
Benvenuta nel forum, MSC e Costa sono compagnie Mass market, Celebrity è una compagnia premium, a te la scelta.
 
ciao e benvenuta la scelta dipende da te ti interessa più la nave o l'itinerario? quello di armonia è un bel giro la nave è un po datata ma carina ( ho conosciuto persone alla prima esperienza che l' anno trovata fantastica )come ti diceva tiziano msc e costa sono mass market la celebrity è premium e quindi ingiusto paragonarle celebrity vince a priori ,tienici informati su cosa decidi ciao;)
 

domy87

New member
Grazie a tutti! A dire il vero prima di leggere i vostri messaggi avevamo quasi scartato la celebrity... Siamo in contatto con un'operatrice del sito direct cruises che ci ha fornito
un preventivo in dollari molto vantaggioso, andremmo anche a spendere meno della costa... Qualcuno conosce questo sito? È affidabile??
 

giuseppe73

Active member
senza dubbio la Celebrity...
e dubito che possa essere meno divertente...poi dipende sempre da cio' che si cerca...;)
 

denis ferrarini

New member
Benvenuta, se mi posso permettere anch'io sono alla mia prima esperienza.
Alcuni amici che ho interessato per fare la mia prima scelta mi hanno detto che la MSC ARMONIA e' si un po datata ma e' piena di ogni genere di confort.
Hanno usufruito della MSC ARMONIA per il mediterraneo orientale.
Dopo questa loro esperienza mi hanno consigliato la MSC LIRICA sorella della MSC ARMONIA.
Comunque come avrai notato il sito e' composto da persone piu competenti del sottoscritto, che di potranno dare ogni genere di consiglio.
 

domy87

New member
Ma come funziona per i pagamenti a bordo nave sulla celebrity?? Leggevo che si paga solo in dollari? Cioè girano i contanti?
 

Cokj72

New member
Benvenuta, se mi posso permettere anch'io sono alla mia prima esperienza.
Alcuni amici che ho interessato per fare la mia prima scelta mi hanno detto che la MSC ARMONIA e' si un po datata ma e' piena di ogni genere di confort.
Hanno usufruito della MSC ARMONIA per il mediterraneo orientale.
Dopo questa loro esperienza mi hanno consigliato la MSC LIRICA sorella della MSC ARMONIA.
Comunque come avrai notato il sito e' composto da persone piu competenti del sottoscritto, che di potranno dare ogni genere di consiglio.
Le due navi non sono proprio "sorelle". In giro per i 7 mari ci sono circa 200 navi da crociera ed io le voglio crocierare tutte o quasi e queste due proprio non rientrano nella mia lista privata da crocierare :D
 

denis ferrarini

New member
io non sono ammiraglio.
Non conosco i prezzi per le crociere su queste due navi perchè non m' interessano, ma non credo possano discostare di molto dai prezzi di tante altre navi.

L'Ammiraglio era riferito solo al tuo livello platinum nonchè alle navi che tu ha già "crocierato" senza alcun altro riferimento o intento.

Del resto io purtroppo posso appena fregiarmi del titolo di aiuto mozzo in considerazione del numero dei miei messaggi e della nave che ho scelto per "crocierare".

[smilie=ubriaconi[1:
 

ettore74

New member
Fai come me, quando sono indeciso, faccio i bigliettini con i nomi delle navi e poi una bella estrazione a sorte.... Personalmente partirei per vari motivi con tutte e tre, al di la della nave vedrai che sarà una Meravigliosa vacanza.
 

domy87

New member
La mia consulente di viaggio sconsiglia la celebrity perché più adatta ad una clientela più anziana ed il
Cibo e l'animazione più adatta agli stranieri!! Mi sa che mi conviene fare davvero i bigliettini per decidere!! Non so che fare!!
 

tiziano

Well-known member
La mia consulente di viaggio sconsiglia la celebrity perché più adatta ad una clientela più anziana ed il
Cibo e l'animazione più adatta agli stranieri!! Mi sa che mi conviene fare davvero i bigliettini per decidere!! Non so che fare!!

Forse la tua consulente sulle navi Celebrity non c'è mai salita, la clientela a bordo è sia giovane che meno giovane come su tutte le navi da crociera, per la ristorazione è uguale o superiore alle compagnie italiane, devi chiedere alla tua ADV come mai MSC e Costa sono compagnie mass market, e celebrity è premium, quando avrai la risposta se l'avrai, fammelo sapete con un post, saluti.
 
Top