• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC ORCHESTRA - 2014 Esperienza DISASTROSA MEDITERRANEO Italia, Spagna, Portogall

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucaesergio

New member
lo scrivo qui perché sul sito non riesco.
Esperienza Msc Orchestra MEDITERRANEO
Italia, Spagna, Portogallo, Marocco
Partenza da: Genova
Durata: 9 Giorni / 8 Notti
Partenza: dom 30/03/2014
Itinerario: Genova, Malaga, Lisbona, Casablanca, Barcellona, Genova
Preciso per me è la 15esima crociera in 6 anni con Msc, ed erano 2 anni che non ritornavo in questa nave. Ho prenotato volentieri sia per itinerario che per la nave che ricordavo efficiente. Solo che già dal check in sono iniziate le prime problematiche.
Come Membro msc club con corsia preferenziata, nemmeno considerato, in fila e aspetti come tutti, poi io ho sempre pagato con carta di credito, e mi hanno detto per la prima volta siccome è una prepagata deve registrarla alla contabilità in nave, cosa strana perche non ho mai avuto questi problemi con altre navi msc.
In nave la contabilita a differenza delle ultime navi MSC che sono sempre aperte su MSC orchestra apre alle 18, per cui ti devi fare di corsa la prova obbligatoria anti incendio e poi farti la coda alle 18 alla contabilità, se ti va bene con tutta la fila chi ha il primo turno di cena alle 18.30 riesce altrimenti ti tocca andare a buffet.
L'interno nave è pulito solo che in zone tutti si sono accorti c'era una forte puzza di fogna, il balcone della cabina sporco e tutto pieno di ruggine all interno con le poltroncine mezze rotte.
i giorni successivi abbiamo notato che a differenza dalle solite crociere il personale in camera non esisteva. eravamo in giorno di navigazione siamo tornati il pomeriggio in cabina e non era stato fatto niente. Cabina sporca asciugamani da cambiare, nemmeno un sacchetto per lavanderia e se cerchi qualcuno in corridoio non c'era nessuno.
A questo punto abbiamo trovato il tagliandino da applicare sulla porta di rifare la camera, ma niente da fare siamo tornati la sera e il tagliandino era appeso ancora la.
ho chiamato reception e il giorno dopo mi è stata rifatta la cabina tirando su il copriletto alla buona, tanto per far vedere, il copriletto era stra usato pieno di buchi e lenzuola sporche, tanto che ho fatto pure le foto. Non ci volevo credere siamo stati allucinati.
Abbiamo ordinato una sera il giornale per la mattina del giorno dopo, (servizio a pagamento), e il giornale è arrivato alle 17 del pomeriggio seguente.
Piscine della spa a pagamento sempre piene e impossibilitati a fare il bagno perche nessuno esce per cui paghi e se hai culo puoi usufruire del servizio.
Musica da coma la sera, per i pensionati è l'ideale, ma si addormentavano pure loro.
Come membri Msc Club tutti i servizi scritti, non ci han fatto nulla, per dire una cavolata, il cocktail con il comandante, l'invito in camera è arrivato il giorno stesso sotto la porta alle 18 della sera per le 19, nonostante avessimo il primo turno di cena alle 18.30. Informarsi magari? e me lo mandi un 'ora prima?
Lo sconto internet occhio, perche wifi non è compreso lo sconto è applicabile solo dal balcone internet con i loro pc.
Imcavolati ci siamo nuovamente recati in reception dove abbiamo minacciato che non se non erano in grado di soddisfare i servizi principali non avrei pagato i famosi 7 euro al giorno di mancie.
Io ero al 9 piano e ho sentito più persone che avevano lo stesso problema di igiene in cabina forse anche peggio del nostro.
La sera prima dello sbarco ti consegnano in cabina un questionario su come è andata la crociera. Oviamente a noi non è arrivato nulla. Siamo andati a richiederlo in reception che mi hanno risposto malamente noi qui non ne abbiamo se non lo avete in camera fate a meno. e Mi hanno stampato il resoconto delle spese da saldare.
non ci abbiamo più visto dalla rabbia, volevo parlare con il capo della nave e le signorine alla reception continuavano a sviare, sono andato alla contabilità dicendo che la quota non la pagavo perche non era giusto pagare un servizio che non ho avuto e mi hanno risposto, in un tono villano, tanto noi abbiamo al vostra carta di credito e vengono già scalate.
Ho fatto una scenata in reception dicendo di voler parlare con il responsabile i quali mi han mandato una ucraina che continuava a dirmi ha ragione ..pero...ha ragione..pero.. e io mi ha risposto se le mi parla con un tono così alto visto l'arrabbiatura io non sono tenuta a risponderle.
Non ci ho più visto.
Le ho detto intanto io sono il cliente e ho diritto a delle spiegazioni, che se non sanno fare il loro lavoro è meglio vadano a fare le pulizie in camera visto il personale manca, e li ho minacciati che avrei bloccato l a carta di credito immediatamente.
Mi ha risposto venga domani allo sbarco e le togliamo solo il 50% delle mancie.
Salito in cabina con un arrabbiatura disumana, fatalità tutte e 2 le card erano smagnetizzate, per cui altro giro...
entro in cabina e mi compare i letto fatto alla cazzo di cane con le targhette da applicare sulle valigie per lo sbarco. Ovviamente secondo voi?
Ultimi allo sbarco, menomate siamo associati al Club con i vantaggi.
IL giorno dello sbarco dalle 7 del mattino ad aspettare il reception dove ci viene detto che dovevamo esser la alle 9 per il problema delle mancie, ( che su catalogo se leggete bene sono facoltative, il cliente se ritiene giusto non pagarle non da niente) ma questo no lo considerano, lo so perche lo stesso giorno c'erano più persone per questo problema e persone che gli facevano leggere catalogo mac ai responsabili.
Aspettiamo il nostro turno alle 9, ma fanno finita di niente, in mezzo la ressa, facciamo presente passa mezzora , ma niente un ora ma niente, fino a che vedendo che non ci cagavano di striscio e ridevano ho lanciato contro il muro un cartello gridando e chiedendo del responsabile una volta per tutte perche erano già le 10 del mattino.
Impaurite han chiamato la sicurezza che in mezzo minuto era già li, tanto che mi sono complimentato con loro dicendo, un capo personale non arriva da giorni ma la sicurezza siete bravi a faro arrivare in breve tempo.
Morale è arrivato il capo, che con la dovuta calma abbiamo spiegato il tutto e ci ha tolto tutte le mancie dal conto in 5 minuti. Allora abbiamo risposto, ci volevano solo 5 minuti di buona educazione e tutto era risolto invece di fare una crociera di relax avete fatto passare a noi una crociera da incubo.
Ho chiesto anche cosa sia successo a questa nave, buttata allo sbando, in 2 anni servizi insistenti e mediocri, il capitano... fortunato chi lo ha visto, animazione....lasciamo perdere, il cibo sempre uguale, stesso menu e pieno di aglio.
Ho scritto 1 fax a Napoli, mai risposto, e 2 email mai risposte.Pensate che ho ancora la carta Msc Club base e sono anni che richiedo il cambio, ma non e mai arrivato nulla. Per cui se un servizio non lo rispettano fate a meno di farlo.
Un'altra cosa che in nave ti vendono voucher per le prossime crociere a 10 euro dove ti dovrebbero dare sconti, ma questi voucher se prenotate da sito ufficiale non vengono mai accettati o pecche dicono la crociera e scontata o altro..
Una cosa che ho notato, nelle altre crociere la camera viene fatta anche 3 volte al giorno, ma ogni corridoi a il suo addetto, in questa c'erano 2 brasiliani a poppa e 2 a prua per piano che devono farsi tutte le cabine... ci credo non riescono.
Ripeto io ho sempre viaggiato con Msc e mi sono trovato sempre bene, dl cibo agli operatori, spero che questo sia un caso sporadico, che qualcuno di Msc competente legga e prenda provvedimenti per questa nave che merita moltissimo, e che trattino meglio le persone che hanno sempre viaggiato con la loro compagnia, anche perché a maggio 2014 ho un altra crociera con la magnifica di 12 giorni e non vorrei ripetere esperienze simili.
speriamo esser più fortunati...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Poichè hai avuto premura di fare delle fotografie, ti chiedo la cortesia di allegarle. Avvalorerebbero la tua recensione e soprattutto darebbero soddisfazione alla nostra Netiquette, che in queste circostanze richiede appunto delle prove fotografiche. Inoltre una breve presentazione nella sezione Primo Messaggio costituisce un più morbido e corretto approccio alla nostra community.
Un'ulteriore raccomandazione: evitiamo espressioni volgari e termini che esulano dal registro consueto al nostro forum.
Grazie.
 

elena.c

New member
Ti auguro di cuore che la prossima "esperienza " sia migliore !
In ogni caso leggendo quello che hai scritto anche io come te avrei sbottato all'indifferenza e alla quasi derisione del personale .
Non sopporto di essere presa in giro e mandare una tizia che ti da ragione sempre e comunque mi irrita ancor di più , era meglio che ammettessero gli sbagli senza piazzate ,sicurity ecc... Il capo subito e situazione "salvata ".
 
F

Felix73

Guest
Mi spiace per la tua esperienza.

Come già sottolineato da Gabriele, sarebbe opportuno postare delle foto....ed utilizzare termini più consoni... ;)

Grazie e buona permanenza nel forum
 

Anlu

Active member
"lucaesergio", certo che questo post di resoconto è un po' indisponente però!!! Anzitutto per il linguaggio che hai usato: magari per te sono espressioni abituali, ma può esserci qualcuno -tipo me- a cui da fastidio leggere le volgarità gratuite!!! E poi nella sostanza io non ho sinceramente capito quali "gravità" ti hanno avvelenato la crociera, visto che alcuni dei disservizi di cui racconti, li ho avuti anch'io nella mia ultima crociera (con altra compagnia, non Msc) e non per questo è stata disastrosa; vabbè, diciamo che ognuno ha il suo approccio, alla vita come alla crociera...ma francamente, dal tuo racconto viene fuori l'immagine di una persona che ha "sprecato" tutti i giorni di vacanza ad andare a reclamare e protestare a destra e a manca...e peraltro con un atteggiamento non proprio gradevole visto che tu stesso dici di aver "alzato la voce e minacciato "....anche in questo caso....l'approccio...! Insomma, non voglio mettere in dubbio la verità di quello che racconti, ma in tutta sincerità, leggendo il tuo post mi viene da temere....più che i disservizi della compagnia....la tipologia di crocieristi che si può incontrare a bordo :(

p.s. ma chi è " il capo della nave"?
 

stefaniapaz

Active member
Ciao, sono scesa da Orchestra il 30/03, quando tu salivi. Arrivata a Genova ho esibito la card MscClub e mi hanno dato subito un foglietto per passare avanti a tutti. In 20 minuti ero a bordo. Sconti a bordo (esempio 15% per i prodotti a logo) regolarmente applicati senza dirlo perché il grado di appartenenza e' scritto sulla card. Ho avuto anch'io il problema della carta di credito, che ne' a Genova all'imbarco ne' a bordo sono riusciti a passare (e' una normale MasterCard non prepagata). A Barcellona l'ho usata due volte quindi credo che abbiano un problema quelli di Msc. Ero anch'io al ponte 9 (cabina con balcone a poppa) e la stanza era già sistemata al nostro ritorno dalla colazione. Pulizia della cabina non eccezionale, diciamo sufficiente. Ho chiesto un accappatoio al cabinista, si è scordato di portarmelo e quando gliel'ho rammentato il giorno dopo e' corso subito e me ne ha portati tre. Animazione non so, non la seguo. In SPA sono andata una mattina, sauna e bagno turco vuoti, ci sono tre piscine idro ed eravamo in 7 in totale, quindi sono stata benissimo.
Forse ogni crociera e' una storia a se', sei stato molto sfortunato.
 

elenamaria

New member
La crociera sarà stata anche disastrosa, ma anche il resoconto lo è, per me. Sarà che detesto il turpiloquio....
 

fandelmare

New member
Ti faccio notare che qui le tue disavventure le stavi raccontando a noi e non agli addetti della MSC quindi, per dirla tutta, dovresti rivolgerti a chi ti legge con la dovuta forma ed evitando espressioni volgari quali quelle da te usate più volte.
Tempo fa ho viaggiato su Orchestra, dal punto di vista organizzativo, tra le decine di crociere da me fatte non è stata tra le migliori ma dispiace sapere di certe cose per una bella nave.
Posso forse capire il tuo disappunto ma devo dire che se il tuo racconto tende a squalificare quella crociera ed MSC, quelle tue espressioni intanto qualificano te.
Aspettiamo le foto.
 

alberto70

Member
Tutto tace.......solito sfogo per un inconveniente e nasce la voglia di farla pagare a tutti i costi
Non so se ne esce meglio la compagnia di crociere o il crocierista
Lavoro a contatto con il pubblico....conta molto come si pone una persona
Dovevi divertirti di più e fare meno scenate.......cogliere glibattimi positivi per annientare i negativi
 

Dennymax

New member
Purtroppo in qualsiasi vacanza ci può essere qualche inconveniente... Non per questo mi rovinerei tutta la settimana di vacanza....
 

LaBionda87

New member
appena tornata dalla stessa crociera ed anche io a ponte 9....nessuna delle cose descritte dall'utente sono capitate a me.
La cabina veniva fatta almeno due/tre volte al giorno.
Il cabinista si è subito presentato all'arrivo e l'ho sempre visto nei giorni seguenti; la pulizia della cabina è stata ottima, tutto sempre pulito.
Anche io ho sono andata alla spa e su tre idromassaggi eravamo massimo in 5 persone
Non so se siamo stati fortunati noi o sfortunati voi..ma io la vacanza forse la vivo diversamente....
 
F

Felix73

Guest
Utente sparito...ergo...."sfogo" non documentato .. poco attendibile...e quindi a mio parere discussione che non da valore aggiunto al forum e quindi da chiudere.
A mio parere ovviamente.

LaBionda, se ti va, raccontaci la tua bella crociera in un diario dedicato, felice che la tua esperienza sia stata positiva.

Un salutone!!
 

maranto497156

New member
io leggendo questa testimonianza mi sono messa a ridere,sembra tutto troppo gonfiato per essere vero,qualche diservizio magari ci sara' stato ma non credo sia stata una tragedia,
 

Rodolfo

Super Moderatore
I "disservizi" ci son sempre a volerli trovare. Molte volte basta dare il giusto peso e non trasformare una piccola mancanza in un dramma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top