• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

room service 24 ore su 24

Alettia

Active member
x Alettia, al buffet trovi la pizza al taglio fino alle 17,30 e i sandwiches fino alle 18,30, mentre il grill è aperto normalmente fino alle 18. La pizza a pagamento dalle 18,30 alle 24.
Adesso scrivo approssimativamente il menù del room service che potete visionare sul libro che trovate in cabina e in diverse navi anche sulla tv interattiva.

Antipasti :
consommé caldo
crema fredda alla frutta

Le insalate :
caesar tradizionale
caesar con salmone
caesar con petto di pollo
pasta e tonno

Sandwiches :
Il classico ( pane bianco con insalata di tonno, lattuga e pomodoro )
Lo scandinavo ( sandwich con gamberetti )
Il pollo ( con petto di pollo alla griglia, lattuga pomodoro e cipolla )
La baguette ( con roast beef e brie servita con verdure )
L’italiano ( focaccia con prosciutto, formaggio, lattuga e pomodoro
Il vegetariano

Dessert :
La torta del giorno
La macedonia di frutta fresca
La selezione di yogurt alla frutta

Le bevande :
caffè americano, caffè americano decaffeinato
the
latte, latte scremato
cioccolata
succo d’arancia o pompelmo

Come è già stato detto il costo è di 2 euro per le cabine classic mentre per le premium è gratuito.

x ettore74, la Mediterranea lasciamela in ordine che il 23 novembre ci dovrei salire io :)

Grazie Zingaro... pensa che lo scorso anno, in cabina premium, da mangiucchiare in cabina per gustare la bottiglia che abbiamo ricevuto essendo soci coral, ho mandato il marito al buffet a preparare un piccolo assortimento di cosucce..... ad averlo saputo!!!!
 

MAAT

New member
Scusatemi, ma forse sono un po' tarda:p Se ho capito bene avendo la cabina premium oltre alla colazione continentale gratuita ed al servizio posso farmi portare qualcosa da mangiare a qualunque ora senza spendere nulla??

E' uno scherzo? Volete dirmi che nel 2013 su Costa Deliziosa ho tirato la cena fino le 21:30 e avevo la possibilità di farmi portare qualcosa da mangiare con il vino del costa club ed io non lo sapevo??

Io avevo capito che il servizio e colazione sono gratuiti ma quello che prendi da mangiare devi pagarlo.
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Scusatemi, ma forse sono un po' tarda:p Se ho capito bene avendo la cabina premium oltre alla colazione continentale gratuita ed al servizio posso farmi portare qualcosa da mangiare a qualunque ora senza spendere nulla??

E' uno scherzo? Volete dirmi che nel 2013 su Costa Deliziosa ho tirato la cena fino le 21:30 e avevo la possibilità di farmi portare qualcosa da mangiare con il vino del costa club ed io non lo sapevo??

Io avevo capito che il servizio e colazione sono gratuiti ma quello che prendi da mangiare devi pagarlo.


E' quello che pensavamo tutti e invece pare che....sia proprio fessi!!!
 

MAAT

New member
Allora sulla prossima crociera ne approfitto, dal momento che ormai tagliano su tutto, teniamoci stretti i privilegi delle cabine premium. Anche se ho il dubbio che tolgano anche quelli
 

MARIO1957

New member
Allora sulla prossima crociera ne approfitto, dal momento che ormai tagliano su tutto, teniamoci stretti i privilegi delle cabine premium. Anche se ho il dubbio che tolgano anche quelli

Partirò per una transatlantica il 23/11/2014 con la Mediterranea e avendo una cabina interna classica volevo sapere da chi ha potuto sperimentare questo servizio di recente se pagando due euro a cabina e non a persona posso tranquillamente ordinare qualcosa da mangiare 24ore su 24 senza pagare quello che ordino.Grazie
 

zingaro

New member
Partirò per una transatlantica il 23/11/2014 con la Mediterranea e avendo una cabina interna classica volevo sapere da chi ha potuto sperimentare questo servizio di recente se pagando due euro a cabina e non a persona posso tranquillamente ordinare qualcosa da mangiare 24ore su 24 senza pagare quello che ordino.Grazie

A meno di cambiamenti dell'ultima ora, paghi le 2 euro a ordinazione ( non a persona ) per il servizio e non paghi il cibo. Le partenze di fine novembre sono l'inizio della nuova stagione croceristica per Costa e fanno parte del nuovo catalogo, quindi si spera che Costa, con la nuova stagione, non abbia programmato altri cambiamenti nei servizi. Comunque questo lo verificherò a bordo, perchè anche io dovrei esserci sulla mediterranea il 23 novembre.
 

bebeabord

New member
Domanda : siamo in due in cabina e facciamo un'ordinazione di :


2 consommé caldo



1 caesar con petto di pollo


1 Sandwich vegetariano


2 torta del giorno



1 the
1 succo d’arancia

A meno di cambiamenti dell'ultima ora, paghi le 2 euro a ordinazione ( non a persona ) per il servizio e non paghi il cibo.

Quanto paghiamo ? 2 euro garantiti ? sicuro sicuro che non 4 o 16 euro ?
perchè la definizione "Ordinazione" è vaga, ho fatto 1 ordinazione, visto che tutto quanto è per la mia cabina, o ne ho fatte 2 perchè ho ordinato per due persone , o ne ho fatto 8 di ordinazioni perchè ho ordinato otto articoli ??

attendo con fiducia la risposta precisa e definitiva, magari di un addetto ai lavori , che nel forum sicuramente non mancano.
sul loro sito se la sbrigano così : "Snack e spuntini possono invece essere ordinati 24 ore su 24 con una semplice telefonata: il servizio è a pagamento e su tutte le ordinazioni di vini e bevande è applicato un supplemento del 15% per il servizio."
 
Ultima modifica:

MARIO1957

New member
A meno di cambiamenti dell'ultima ora, paghi le 2 euro a ordinazione ( non a persona ) per il servizio e non paghi il cibo. Le partenze di fine novembre sono l'inizio della nuova stagione croceristica per Costa e fanno parte del nuovo catalogo, quindi si spera che Costa, con la nuova stagione, non abbia programmato altri cambiamenti nei servizi. Comunque questo lo verificherò a bordo, perchè anche io dovrei esserci sulla mediterranea il 23 novembre.

Quindi come mi dici anche tu farai questa avventura con la mediterranea il 23 novembre, da tempo avevo inserito un post nell'incontriamoci a bordo ma fino ad adesso nessuno mi ha risposto, se vuoi possiamo scambiarci qualche informazione noi siamo un gruppo di sei persone e siamo della provincia di foggia, abbiamo prenotato delle interne classiche garantite ma ancora non ci assegnano le cabine, speriamo bene perchè siamo quasi agli sgoccioli e quindi penso che in questi giorni ci sarà l'assegnazione, volevo sapere per le escursioni come ti organizzi perchè vorrei farle in autonomia se è possibile, comunque speriamo sia come dici tu che possiamo ordinare da mangiare e pagare solo due euro (cabina classica) l'ordinazione. Spero ci si incontri a bordo un saluto
 

zingaro

New member
Domanda : siamo in due in cabina e facciamo un'ordinazione di :


2 consommé caldo



1 caesar con petto di pollo


1 Sandwich vegetariano


2 torta del giorno



1 the
1 succo d’arancia



Quanto paghiamo ? 2 euro garantiti ? sicuro sicuro che non 4 o 16 euro ?
perchè la definizione "Ordinazione" è vaga, ho fatto 1 ordinazione, visto che tutto quanto è per la mia cabina, o ne ho fatte 2 perchè ho ordinato per due persone , o ne ho fatto 8 di ordinazioni perchè ho ordinato otto articoli ??

attendo con fiducia la risposta precisa e definitiva, magari di un addetto ai lavori , che nel forum sicuramente non mancano.
sul loro sito se la sbrigano così : "Snack e spuntini possono invece essere ordinati 24 ore su 24 con una semplice telefonata: il servizio è a pagamento e su tutte le ordinazioni di vini e bevande è applicato un supplemento del 15% per il servizio."

Ho letto alcuni tuoi post dove spesso parli male della Costa senza che ci sei mai salito sopra e a quanto pare non ne hai alcuna intenzione :
Subiamo vessazioni e disservizi tutto l'anno, da uffici su cui sventola la bandiera italiana, almeno in vacanza vade retro satana !!

quindi non capisco a cosa ti serva questa informazione e anche se non mi piace il tuo modo di porti ti rispondo volentieri:
ripeto a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto, con quella ordinazione se hai una classic paghi 2 euro, se hai una premium non paghi nulla.
 

maranto497156

New member
quante cose si imparano dal forum,all'inizio di queste tred mi sono quasi pentita di aver prenotato una cabina classic ,ma adesso che ho saputo che posso avere lo stesso servizio della premium aggiungendo la simbolica cifra di 2 euro mi sono rasserenata,ma per la prossima crociera sicuramente premium
 

MARSI1967

Member
contattato il call centre di Costa e mi hanno risposto che, per le cabine premium solo il servizio è gratuito,
quello che si ordina viene addebitato, sembrava troppo bello per essere vero.
 
Top