• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti Costa Favolosa

Gigi

New member
Scusate si puo'chiedere espressamente di avere il tavolo in un determinato ristorante?
Secondo voi quando e'meglio chiederlo :a bordo o in adv.? O al call center?
Basta andare dal capo sala e nei limiti del possibile ti cambiano il ristorante, come ho fatto io.. ho chiesto il cambio i restaurant dopo la cena alla partenza da Venezia, sicuro che mi avrebbero accontentato, perché a Bari all'indomani sarebbero sbarcati in 200...
 

clecchi

New member
Ciao a tutti, ho appena prenotato una crociera x giugno, le città del sole (partenza da Savona il 3/6). Ho visto che ci sono 2 ristoranti per la cena, al momento del check-in on line ho la possibilità di scegliere... Essendo la prima crociera con questa nave non so cosa scegliere, quale dei due è meglio? Duca di Borgogna o Duca d'Orleans? Opteremo sicuramente per il primo turno. Saremo io, mio marito e la nostra bimba che avrà 7 mesi...
Grazie mille!


[smilie=cuoco_02[1]:
io sono stata ad aprile cioè poco tempo fà.. avevo il duca d'orleans,mi sono trovata benissimo.. :p
però forse ti conviene stare più centrale ovvero col borgogna perchè stando a poppa quando il mare è agitato (e non te lo auguro) sembra che si avverti di più l'oscillazione.. poi non so..


spero di esserti stata da aiuto. ciao !! [smilie=pagliaccio_:
 

marzia93

New member
salve, partirò ad ottobre con costa favolosa. qualcuno sa dirmi se al tavolo è possibile usufruire dell'acqua servita nelle caraffe? grazie in anticipo per l'informazione
 

dreamy

Active member
A noi a maggio a cena la portavano tranquillamente, dalla terza sera ci attendeva gia' al tavolo. Pero' non so se il fatto che fosse un'aggiunta oltre alla bottiglia d'acqua e talvolta una bibita li rendesse piu' bendisposti a portarcela. Era anche buona....
 

gattopiccolo

New member
Appena fatto il web ckeck in : mi hanno fatto scegliere il ristorante come volevo, e anche il tavolo.
In realta' avevo chiesto un tavolo solo per noi gia' al costa club via mail e mi avevaono detto che lo avrebbero segnalato ora vediamo se a bordo sara' tutto confemato!
 

Santo1991

New member
Un saluto a tutti!
Ho prenotato, per la mia prossima crociera, una cabina premium in modo da poter scegliere il secondo turno di cena (almeno in vacanza, niente corse contro il tempo!).
Ignoravo però, che oltre a poter scegliere il turno, si può anche dare una preferenza sul numero di commensali.
Essendo una preferenza, so che sarà il maitre o chi organizza i tavoli ad avere l'ultima parola, soprattutto visto che la crociera sarà pienissima (Agosto), ma se comunque la richiesta dovesse essere esaudita, mi consigliereste un tavolo piccolo per aumentare l'intimità o un tavolo ricco di persone per fare molte nuove conoscenze? Magari per molti sarà l'ultimo dei problemi, ma io e la mia ragazza ci stiamo interrogando da un po' su questa cosa! :D E già che ci siamo, ponte 3 per seguire meglio gli spettacoli durante la cena o ponte 4 per avere una bella visuale di tutto il ristorante? Vi ringrazio in anticipo!
 

mattia.mett

Member
Un saluto a tutti!
Ho prenotato, per la mia prossima crociera, una cabina premium in modo da poter scegliere il secondo turno di cena (almeno in vacanza, niente corse contro il tempo!).
Ignoravo però, che oltre a poter scegliere il turno, si può anche dare una preferenza sul numero di commensali.
Essendo una preferenza, so che sarà il maitre o chi organizza i tavoli ad avere l'ultima parola, soprattutto visto che la crociera sarà pienissima (Agosto), ma se comunque la richiesta dovesse essere esaudita, mi consigliereste un tavolo piccolo per aumentare l'intimità o un tavolo ricco di persone per fare molte nuove conoscenze? Magari per molti sarà l'ultimo dei problemi, ma io e la mia ragazza ci stiamo interrogando da un po' su questa cosa! :D E già che ci siamo, ponte 3 per seguire meglio gli spettacoli durante la cena o ponte 4 per avere una bella visuale di tutto il ristorante? Vi ringrazio in anticipo!

Ciao! Io ho sempre preferito stare al tavolo con altre persone e ti dirò,non so se per coincidenza o è stata una cosa voluta, i miei compagni di tavolo, in tutte e due le crociere che ho fatto, abitavano dalle mie parti. Per gli spettacoli meglio il ponte 3, pero nella parte centrale, se ti mettono nella parte laterale per vedere gli spettacoli devi alzarti. Comunque dipende sempre da quello che cercate tu e la tua ragazza.. Se volete conoscere persone, il tavolo con altre persone è la via migliore :)
 

Santo1991

New member
Grazie mattia.mett per la risposta! Condivido in pieno il tuo pensiero! Inizialmente la mia paura (paura, si fa per dire naturalmente!) era che ci mettessero in un tavolo da 4, con il rischio di trovare ad esempio due stranieri o magari una coppia eccessivamente silenziosa e riservata che ci avrebbe fatto trascorrere tutte le cene con un pizzico di imbarazzo.
Legge di Murphy a parte, le probabilità di trovare 10 taciturni in un tavolo da 12 si abbassano notevolmente! (Poi non si sa mai!)
Inoltre, leggendo qualche diario di viaggio in qua e là, ho notato che praticamente tutti sono rimasti molto soddisfatti della compagnia a tavola!
Al massimo, se una sera avremo voglia di una cena diciamo più intima, se il portafoglio sarà d'accordo, prenoterò al ristorante club.
 

mattia.mett

Member
Grazie mattia.mett per la risposta! Condivido in pieno il tuo pensiero! Inizialmente la mia paura (paura, si fa per dire naturalmente!) era che ci mettessero in un tavolo da 4, con il rischio di trovare ad esempio due stranieri o magari una coppia eccessivamente silenziosa e riservata che ci avrebbe fatto trascorrere tutte le cene con un pizzico di imbarazzo.
Legge di Murphy a parte, le probabilità di trovare 10 taciturni in un tavolo da 12 si abbassano notevolmente! (Poi non si sa mai!)
Inoltre, leggendo qualche diario di viaggio in qua e là, ho notato che praticamente tutti sono rimasti molto soddisfatti della compagnia a tavola!
Al massimo, se una sera avremo voglia di una cena diciamo più intima, se il portafoglio sarà d'accordo, prenoterò al ristorante club.

Non vorrei dire cavolate, però penso che i tavoli da 4 li diano maggiormente alle famiglie. Ovviamente le prime sere c'è sempre un pò di imbarazzo anche nei tavoloni, ma quello penso sia normale.
 

gattopiccolo

New member
allora vi segnalo la mia esperienza : ho prenoato una cabina classic ( con balcone al ponte sei ) e avevo chiesto al costa club , scrivendo una mail , di poter scegliere il ristorante ed il tavolo : sono stata accontentata in tutto.
In fase di check in on line ho modificato la scelta del ristorante e mi hanno posizionato in quello in centro nave al ponte 3
ve lo consiglio , l'altro , in fase di attracco almeno , è sottoposto a forti vibrazioni.
in realtà se si pensa di cenare solo al ristorante questo inconveniente non loa vrete mai , almeno nell'itieraio delle città del sole, ma se si pranza questa cosa si sente molto , almeno a me è successo
il mare invece non si sente per niente in nessuno dei due ristoranti.
 

teo88

New member
ciao a tutti partirò con la costa favolosa il 21 aprile, anche se molto in anticipo ho gia fatto il web check-in ma non mi ha chiesto ne la scelta del ristorante ne l'orario, mi ha fatto semplicemente completare i dati dei passeggeri. Sapete dirmi come mai?
 

italla

New member
ciao a tutti partirò con la costa favolosa il 21 aprile, anche se molto in anticipo ho gia fatto il web check-in ma non mi ha chiesto ne la scelta del ristorante ne l'orario, mi ha fatto semplicemente completare i dati dei passeggeri. Sapete dirmi come mai?

Se hai una cabina classic, non puoi scegliere ne ristorante ne turno, te lo danno al bordo, se non ti conviene vai da metre' e chiedilo di cambiare. Di solito lo fanno.
 

teo88

New member
Se hai una cabina classic, non puoi scegliere ne ristorante ne turno, te lo danno al bordo, se non ti conviene vai da metre' e chiedilo di cambiare. Di solito lo fanno.


ho preso una cabina samsara discovery con balcone, a questo punto penso che sia classic grazie mille
 

Alfio74

Member
Se un occupante la cabina è socio perla e gli altri solo coral, in merito alla cena offerta al ristorante a la carte, la cena è per tutti gli occupanti la cabina o solo per il socio perla ???
 
Top