• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Spezia

Rodolfo

Super Moderatore
E' del tutto gratuita, ed obbligatoria, anche perché non si può circolare a piedi nell'ambito portuale. In gran parte è assicurata da mezzi pubblici urbani.
 

maluc

New member
Capito ancora meno. ;) ;)

per me era una cosa talmente ovvia il servizio navetta con i mezzi pubblici urbani che ho messo i ???. Poi mi sono resa conto che non necessariamente è cosi in tutti i porti e ho specificato la risposta, senza però togliere i ???
Che poi tu hai scritto in gran parte, invece è effettuata in esclusiva da ATC
 

Rodolfo

Super Moderatore
per me era una cosa talmente ovvia il servizio navetta con i mezzi pubblici urbani che ho messo i ???. Poi mi sono resa conto che non necessariamente è cosi in tutti i porti e ho specificato la risposta, senza però togliere i ???
Che poi tu hai scritto in gran parte, invece è effettuata in esclusiva da ATC

Non è vero; su otto volte che l'ho utilizzato 3 volte con pullman da turismo e 5 con urbano ATC.
 

maluc

New member
se lo hai preso... si vede che non riescono a coprire il servizio... che ti devo dire... quando transito su Viale Italia (spesso) io vedo solo i bus ATC. I gran turismo li vedo fuori dal porto per le escursioni....
Cmq la navetta c'è e è gratis... poi se è un bus cittadino o uno da gite poco cambia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cambia nulla a dire il vero; io avevo solo specificato che "In gran parte è assicurata da mezzi pubblici urbani."
 

maluc

New member
io sono contenta che il mercato crocieristico porta risorse economiche alla città, che aveva un'economia basata sull'arsenale militare e sul porto commerciale.
Ora qualcosa sta cambiando e le navi che fanno sosta e imbarco /sbarco aumentano.
Per questo mi fa piacere che sempre più persone chiedano info su Spezia e dintorni. Sarà che amo il mare e il mio golfo, ma tra un'escursione a Pisa/Firenze e una a Portovenere/5 Terre, preferisco la seconda
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti La Spezia è molto bella e merita questa forma di turismo: Portovenere poi, a mio giudizio, è una Perla che non ci si stanca mai di vedere. Il Porto dovrà attrezzarsi per sostenere un ulteriore sviluppo ed incremento nel numero di passeggeri che sbarcheranno nella città. Ho visto che sono in corso dei lavori sulla nuova banchina per accogliere i crocieristi.
 

maluc

New member
Ho visto che sono in corso dei lavori sulla nuova banchina per accogliere i crocieristi.

Stanno ampliando la banchina. Sono stati spostati i pescherecci e l'anno scorso l'arsenale militare faceva attraccare la nave della Iberos! Una cosa mai vista.... Bellissima la foto della nave a fianco di una da guerra!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche attualmente la Grand Celebration ha ormeggiato alla banchina dell'Arsenale. Il più sarà quando dovrà attraccare la Allure.
 

maluc

New member
l'anno scorso era la novità... ora no. La Allure è enorme..... dovrebbe starci nella nuova banchina... forse... ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo me devono allargare il canale d'accesso spostando le due boe rossa e verde (non so se al di là delle due boe ci sia acqua a sufficienza o debbano scavare) e dovrà evoluire nel bacino ante la nuova banchina per raggiungerla a marcia indietro; all'interno non ce la farebbe mai.
 

dany959

Member
salve io parto a maggio con imbarco msc da la spezia ma non riesco a trovare un parcheggio del porto o nelle vicinanze,mi puo aiutare?grazie

Ciao,
all'inizio di luglio partirò anch'io con la Msc Lirica e al Mobpark (che è il parcheggio dell'autorità portuale) mi hanno detto che erano in trattativa con MSC per riservare
ca. 140 posti per i loro crocieristi, 20 gg. fà ancora non avevano concluso l'accordo e dovrei richiamarli un mese prima della mia partenza: dato che tu parti molto prima di me
di consiglio di contattarli direttamente, probabilmente ora ti sanno dire qualcosa di più preciso.
Se poi mi fai sapere ............
 

micgen

New member
salve purtroppo l'agenzia viaggi ancora non mi ha saputo aiutare.comunque è possibile prenotare dal sito per tutti i crocieristi indip.dalla compagnia.
 

Roberto.sp

New member
In effetti La Spezia è molto bella e merita questa forma di turismo: Portovenere poi, a mio giudizio, è una Perla che non ci si stanca mai di vedere. Il Porto dovrà attrezzarsi per sostenere un ulteriore sviluppo ed incremento nel numero di passeggeri che sbarcheranno nella città. Ho visto che sono in corso dei lavori sulla nuova banchina per accogliere i crocieristi.

Scusa, ma di quale nuova banchina parli?
 
Top