• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Che gioco fanno le agenzie

prisci

New member
Salve a tutti...i miei genitori vorrebbero fare una crociera l estate prossima...e si sono recati in agenzia....dato che io ho già fatto 2 crociere con Royal il mio consiglio,in base alle loro esigenze, è quello di prenotare con questa compagnia....ma gli agenti di viaggio hanno riempito la testa a mia madre di tantissime corbellerie...la più clamorosa è stata quella di assicurare di nn prenotare con Royal perchè nn imbarca più da Civitavecchia....ora vi chiedo...le agenzie hanno più guadagno se si prenota con Costa o Msc?capisco tirare acqua al loro mulino ma negare l evidenza mi fa pensare tante cose...avete esperienze al riguardo?io ho sempre prenotato on line e saldato in agenzia...
 

Cokj72

New member
Guadagnano in base alle offerte che le compagnie gli fanno di volta in volta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
Prova ad andare in 5 farmacie e dire che hai mal di gola..... Ti daranno sicuramente prodotti diversi..

Ogniuno vende ciò che gli permette di marginare di più, o da cui a parità di "prezzo" ottiene più bonus...

Il bravo venditore è quello che ti fa acquistare quello che lui vuole!

Detto questo, fai come hai sempre fatto, scegli e poi salda nella maniera più comoda a te
 

prisci

New member
grazie delle risposte..farò come ho sempre fatto...non riesco a trovare notizie in merito alle cabine singole....ormai i miei genitori sceglieranno o la Jewel o la reflection..nel caso vorrei partire anch'io qual è la sistemazione più economica?una tripla?però on line mi dà direttamente camera con balcone...non esistono le triple interne?e neppure le singole?dovrei pagare di più?
 

AZ84

Member
Ecco il motivo per cui evito accuratamente di rivolgermi ad agenzie, sia una crociera o altro tipo di viaggio, rigorosamente solo online o call center, senza tenere conto che così si evita un passamano di soldi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LeoEdre

Member
grazie delle risposte..farò come ho sempre fatto...non riesco a trovare notizie in merito alle cabine singole....ormai i miei genitori sceglieranno o la Jewel o la reflection..nel caso vorrei partire anch'io qual è la sistemazione più economica?una tripla?però on line mi dà direttamente camera con balcone...non esistono le triple interne?e neppure le singole?dovrei pagare di più?
Le triple interne ovviamente esistono, però non è detto che ne siano rimaste libere per quella specifica partenza. Le singole su Royal esistono solo sulle navi più recenti, a prezzi comunque molto alti. Non so dirti come sia su Celebrity.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

LaBionda87

New member
io ho lavorato 10 anni in agenzie viaggi, secondo me non bisogna generalizzare, dipende dalla conoscenza e dall'onestà delle persone, come per tutti i settori.
Se un cliente entrava chiedendomi già un prodotto che voleva e conosceva io lo vendevo senza problemi.
Si possono dare dei consigli in base alle proprie esperienze.
Probabilmente quell'agenzia non tratta quel prodotto e preferiva orientare il cliente verso un altro o semplicemente ha preferito vendere qualcosa che conosceva meglio.
Molte volte non è nemmeno una questione di guadagno, visto le basse percentuali di commissioni.
 

prisci

New member
io ho lavorato 10 anni in agenzie viaggi, secondo me non bisogna generalizzare, dipende dalla conoscenza e dall'onestà delle persone, come per tutti i settori.
Se un cliente entrava chiedendomi già un prodotto che voleva e conosceva io lo vendevo senza problemi.
Si possono dare dei consigli in base alle proprie esperienze.
Probabilmente quell'agenzia non tratta quel prodotto e preferiva orientare il cliente verso un altro o semplicemente ha preferito vendere qualcosa che conosceva meglio.
Molte volte non è nemmeno una questione di guadagno, visto le basse percentuali di commissioni.

Il problema è che 3 agenzie hanno detto tutte le stesse cose....addirittura l ultima sentita ha riferito a mia madre che le royal non partono più dall Italia...tutte e 3 hanno evidenziato che le quote di servizio non vanno pagate e ciò lo trovo ridicolo....se ho un disservizio ok..le storno anche parzialmente...ma se loro promuovono il fatto di stornale a priori lo trovo irrispettoso...
 

LeoEdre

Member
Il problema è che 3 agenzie hanno detto tutte le stesse cose....addirittura l ultima sentita ha riferito a mia madre che le royal non partono più dall Italia...tutte e 3 hanno evidenziato che le quote di servizio non vanno pagate e ciò lo trovo ridicolo....se ho un disservizio ok..le storno anche parzialmente...ma se loro promuovono il fatto di stornale a priori lo trovo irrispettoso...
Sono abbastanza allibito, come possono affermare che Royal non parte dall'Italia quando è sufficiente andare sul sito della compagnia per smentirli? [emoji32] Ma poi perché mai dovrebbero guadagnare di più se il cliente prenota con un'altra compagnia?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Geffery Morgan

New member
.... io le dinamiche delle compagnie non le mai capite.... ho sempre prenotato con MSC o Costa senza intermediari.... solo l'ultima volta ho dovuto servirmi di agenzia perché on line la compagnia aveva finito le cabine... devo anche dire che ho risparmiato 300 euro..... come sia possibile non l'ho capito!
 

La76

New member
Il problema è che 3 agenzie hanno detto tutte le stesse cose....addirittura l ultima sentita ha riferito a mia madre che le royal non partono più dall Italia...tutte e 3 hanno evidenziato che le quote di servizio non vanno pagate e ciò lo trovo ridicolo....se ho un disservizio ok..le storno anche parzialmente...ma se loro promuovono il fatto di stornale a priori lo trovo irrispettoso...

Il discorso che non partono più dall'Italia mi viene da pensare che sia stato frainteso...l'Italia non è più Home port, che è una cosa diversa...per l'Italiano cambia poco, se non (e questo per molti può essere un problema) il discorso della lingua di bordo.
Per quanto riguarda le quote di servizio sono anch'io d'accordo sul fatto che sia sbagliato dire così ai clienti...sono altrettanto convinta che certe agenzie lo fanno per non avere "problemi" e non dover andare a spiegare cos'è quella quota in più da pagare...la fanno semplice per non complicare la loro vita e vendere a meno una vacanza.

E qui si potrebbe aprire un discorso infinito sulle agenzie di viaggio e su quanto sono più o meno serie e preparate.
Sinceramente non mi piacciono mai i discorsi "generalisti"...e non sono neanche così dell'idea che l'agenzia sia sempre e in ogni caso inutile.
Personalmente se devo fare il giro della pozza in mediterraneo, a meno che l'agenzia non abbia offerte particolari più basse della compagnia, ho sempre preferito prenotare online direttamente dal sito ufficiale.
Se però devo andare "dall'altra parte del mondo" e si devono incastrare al meglio più cose (voli-alberghi-crociera-ecc) sinceramente mi sento molto più tranquilla se, ovviamente con la mia totale approvazione dettagli viaggio, i rischi se li assume qualcun altro...e in caso di problemi per lo meno so chi contattare...sperando sia in grado di aiutarmi a risolverli da dietro la sua scrivania attrezzata per questo tipo di emergenze.

Vero è che a volte capita di trovare personale decisamente poco preparato...ma è anche vero che in agenzia bisogna entrarci già con le idee ben chiare...spesso loro puntano a venderti quello che fa comodo a loro, non quello che interessa a te ;)
 
Top