• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ALCUNI DUBBI SU BIENNALE E VISITA PRE-IMBARCO

AlphaMan

New member
Ciao Ragazzi, sono in attesa di imbarco da due anni e spero presto si sblocchi qualcosa, nel frattempo volevo alcune delucidazioni riguardo che tipo di esami dovrò affontare alla Biennale, e magari un domani alla visita pre-imbarco. Potete darmi qualche notizia sul primo imbarco sotto questo punto di vista? Grazie mille ve ne sono grato. Una buona serata!
 
B

Black_Zarina

Guest
Benvenuto.
Io credo che questo, essendo prettamente un forum di crocieristi in senso turistico (cioè...qualcuno c'è che fa viaggi ogni tre per due, ma sono crocieristi professionisti, non per professione! 😂😂😂) non ti sarà di grande aiuto.
Mi sembra tra l'altro strano che in Compagnia non ti abbiamo detto cosa serve espletare per essere pronti ad imbarcare.
Il consiglio migliore che posso darti é di consultare direttamente la Compagnia.
 

AlphaMan

New member
Beh qui ci sono molti imbarcati, comunque non lo so ancora poichè non ho ricevuto risposte da parte della compagnia, e sono in attesa. Se lei è a conoscenza di qualche ufficiale presso carnival potrebbe fargli attenzionare questo messaggio? D'altra parte mi sembra una domanda molto semplice per coloro che lavorano già presso carnival, per me è importante e lo chiedo per favore. Una buona serata, e grazie dell'aiuto.
P.s. la compagnia non risponde a questo genere di domande.
 
B

Black_Zarina

Guest
No, non sono in contatto con ufficiali Carnival.
E perdonami la franchezza, ma se li conoscessi non indicherei un messaggio di uno sconosciuto con un nick qualunque su un forum qualunque.
Non volermene ma non lo trovo professionale.
Chiunque venga imbarcato (e se sei in attesa di imbarco, suppongo tu abbia superato colloqui e prove attitudinali ed abbia le caratteristiche e le qualifiche per ricoprire un determinato ruolo) certamente viene messo a conoscenza di ciò che serve al momento della chiamata effettiva. O sei solo in attesa della chiamata a colloquio a Pozzallo o altrove per Carnival?
Poi, scusami...hai la certezza che tra noi ci siamo "molti imbarcati" o è una tua supposizione?
 

AlphaMan

New member
Scusa ma non vedo cosa ci sia di poco professionale nel far attenzionare una domanda così semplice...poi boh ognuno ha la propria visione soggettiva della realtà. comunque girando sul forum ci sono tante discussioni aperte, sotto la categoria carnival, con il nome "allievi ufficiali", "primo imbarco", "colloqui carnival" e quant'altro....comunque grazie lo stesso dell'attenzione.. Comunque si sarò messo al corrente ma nell'attesa chiedevo informazioni, torno a chiedere, che c'è di male nell'essere curioso? Grazie comunque una buona serata.
 
B

Black_Zarina

Guest
Appunto, sono tutti aspiranti all'imbarco.
Non mi pare ci siano aggiornamenti di stato tali da ritenerli ufficialmente a bordo.
Cosa c'è di male? Nulla, dipende da dove si guarda la domanda.
È come se i miei tirocinanti mi chiedessero per l'esame universitario quale procedura o quale apparato devono studiare.
Io non lo direi loro: che studino.
Poi, per carità, io sono io. Ci sarà certamente qualcuno che se ne è a conoscenza, ti metterà a parte di ciò che chiedi.
Buona serata a te.
 

capricorno

Super Moderatore
Scusa ma non vedo cosa ci sia di poco professionale nel far attenzionare una domanda così semplice...poi boh ognuno ha la propria visione soggettiva della realtà. comunque girando sul forum ci sono tante discussioni aperte, sotto la categoria carnival, con il nome "allievi ufficiali", "primo imbarco", "colloqui carnival" e quant'altro....comunque grazie lo stesso dell'attenzione.. Comunque si sarò messo al corrente ma nell'attesa chiedevo informazioni, torno a chiedere, che c'è di male nell'essere curioso? Grazie comunque una buona serata.

Ciao, vedrai che qualcuno prima o poi, come e' gia' successo in casi precedenti, ti rispondera'...e' solo questione di pazientare un po'.

Ti faccio in bocca al lupo per il tuo prossimo incarico, spero che vada tutto a buon fine.:)
 

AlphaMan

New member
Ora ho capito perchè mi hai risposto negativamente...perchè credevi fossero esami di studio...Ecco il frainteso, la biennale e la visita pre-imbarco sono delle visite mediche, accertamenti fisici ecco perchè ho chiesto, ed ecco perchè è lecito sapere di cosa si tratta, spero di essere stato chiaro stavolta. Una buona serata e grazie ancora ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se sei in attesa di imbarco, la biennale l'avrai già fatto o no? Quindi dovresti sapere in cosa consiste e comunque sono in genere i seguenti

Esami ematochimici e strumentali

N.B.: Se già eseguiti dal richiedente e se non ci sono state variazioni cliniche - diagnostiche, possono essere esibiti esami con data di esecuzione non superiore ai sei mesi

Esami ematochimici

Gruppo sanguigno, fattore Rh
Emocromo completo con formula
Glicemia
Azotemia
Creatininemia
ALT, AST, GGT
Esame urine completo
Intradermoreazione di Mantoux/Tine test oppure test Quantiferon

Esami strumentali

Elettrocardiogramma
RX torace

Può comunque essere richiesta una integrazione di tali esami qualora il medico all'atto della visita lo dovesse ritenere opportuno

Quella di pre-imbarco è una semplice visita di routine fatta presso la cassa marittima, o presso un medico fiduciario della cassa marittima, o se si naviga con bandiera straniera, presso un medico convenzionato con l'assicurazione. Ricordati che la certificazione della visita pre-imbarco ha la durata di tre giorni.
 
B

Black_Zarina

Guest
Mannaggia a te!!!
Voi ragazzi a volte...!!! 😡😡😡
Ero già entrata in ProfessoressaMode_On!!!
 

AlphaMan

New member
Grazie mille per la risposta esaustiva, comunque no non ero a conoscenza degli esami alla biennale e non li ho ancora fatti, comunque per la visita pre imbarco ancora non mi è chiaro di che esami parliamo, più che altro a quanto ho capito cambiano di compagnia in compagnia può essere? Ecco perchè chiedevo specificatamente per carnival...
Black_Zarina chiedo scusa ahaha :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nello specifico di ogni Compagnia, non lo so. Genericamente la pre-imbarco è una visita "superficiale", che consiste, in genere, nella misura della pressione, ilcontrollo della vista e qualche domanda di carattere generale sullo stato fisico complessivo di colui che deve imbarcare.
 

rafdips

New member
Ciao ragazzi, sono un allievo ufficiale in attesa del mio primo imbarco. Sono stato contattato dalla Carnival Cruise per un colloquio il giorno 24 Febbraio 2017 a Pozzallo(RG). Volevo sapere come si svolge,cosa chiedono e se potete darmi qualche consiglio. Grazie mille a tutti e spero di incontrarvi su qualche nave
 
Top