• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/07/08 - MSC Poesia - Italia, Grecia, Albania, Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

slivy

Member
Ciao l'8 agosto partirò con la Poesia, siamo in 4, due adulti e due bambini di 9 e 4 anni.
Non vediamo l'ora di partire per questa nuova avventura!
C'è qualcuno che partirà con noi?
Avete già deciso cosa fare nei vari scali?
Ciao!!!
 

marta77

Active member
Eccoci anche noi nella stessa crociera e stessa data. I miei figli sono due: femmina 8 anni e maschio 3 anni. Nelle precedenti crociere ho fatto sempre le escursioni da soli (fai da te) ma questa volta organizzate con MSC per semplice motivo: sono talmente stanca che ho voglia di fare solo relax senza pensare a nulla, quindi alle spiagge e ci pensa MSC per trasferimenti e ombrelloni e sdrai. Eccetto Atene dove visiteremo la città con taxi privato. A Bari restiamo invece in nave a goderci. Mio marito e' barese
 

slivy

Member
Noi invece pensavamo di fare con Ancora Tour Olimpia con cui ci siamo trovati bene l'anno scorso o in alternativa fermarci in paese nella spiaggia raggiungibile con il trenino, Atene vederla con i pullman rossi per paura che il piccolo non ce la faccia a scarpinare tutto il giorno, per le altre fai da te.. A Bari ci sarebbe piaciuto andare ad Alberobello ma il costo Msc ci sembra eccessivo.. Vedremo all'ultimo minuto.
In alternativa cosa ci consigli essendo tuo marito del posto?
 

marta77

Active member
Noi invece pensavamo di fare con Ancora Tour Olimpia con cui ci siamo trovati bene l'anno scorso o in alternativa fermarci in paese nella spiaggia raggiungibile con il trenino, Atene vederla con i pullman rossi per paura che il piccolo non ce la faccia a scarpinare tutto il giorno, per le altre fai da te.. A Bari ci sarebbe piaciuto andare ad Alberobello ma il costo Msc ci sembra eccessivo.. Vedremo all'ultimo minuto.
In alternativa cosa ci consigli essendo tuo marito del posto?
Ho sentito parlare bene di Ancora Tours e i prezzi sono ottimi ma per organizzare bisogna raggiungere un minimo di partecipanti altrimenti si annulla. Alberobello e' molto bello e merita sicuramente una visita, non ho guardato i prezzi della MSC per Alberobello, ma Ancora lo fa? In alternativa merita anche Matera! Bari e' carina la città ma mi e' piaciuta di meno. Per bambini l'ideale e' Zoo di Fasano ma non so se ce escursione per i crocieristi. Per Atene infatti ho scelto taxi privato in modo possiamo girare con nostro comodo senza scarpinare molto e giriamo in base alle esigenze dei piccoli. Olimpia non l'ho mai vista, ci sono scavi archeologici come Pompei ma la evito per bambini, troppo caldo e noioso per loro. Mykonos mattina mare con MSC e pomeriggio giriamo il paese ancora da organizzare
 

slivy

Member
Anche io sono indecisa se vedere gli scavi x i bambini. Per questo non ho ancora prenotato l'escursione. Per la nostra data le escursioni sono confermate, ma non c'è Alberobello a meno di non fare un gruppo privato
 

slivy

Member
Ho ricontrollato se x caso avessero inserito l'escursione, ma per la poesia non c'è. Avevo sentito l'agenzia e mi aveva detto che se fossimo stati un gruppetto ci avrebbero fatto un preventivo.

Sono due maschi. Potremmo farli incontrare per farli andare assieme al mini club..
Su che ponte siete? Noi al 12
 

marta77

Active member
Ah ho capito! Una mia amica della Puglia mi ha detto che si potrebbe prendere in noleggio un'auto per andare a Alberobello. Ma quanto costa MSC ?
Per Atene se ti interessa ci sono taxi prenotabili dall'Italia. Anche taxi per Olimpia. Come vuoi.
Certo accompagnerò i miei figli al mini club sperando che si trovino bene. Siamo al ponte 8.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top