• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica con bimbi.

chimera76

New member
Sicura che devi cambiare da piazza Sintagma? Mi sembrava fosse la linea diretta ma forse sbaglio... Comunque essendoci 3 linee sole ad Atene è molto semplice da prendere... Poi vedrai tu come ti risulterà più semplice se metro o autobus.
Effettivamente la tariffa last minute prevede bimbi gratis su tutte le navi.
Comunque a me la nave è piaciuta tantissimo... infatti ci risalgo il 31 Ottobre!
 

mariaefiglio

Active member
Il pacchetto Boys and Girls sulle altre navi lo possono fare anche gli adulti... Su NeoRomantica non lo so perché avevo l'All Inclusive. Un consiglio su Atene: al posto dell'autobus io prenderei la metropolitana, è molto più frequente e veloce. Nella tratta stazione metro- attracco nave ci sono gli autobus continuamente.
Ultima cosa i bambini su NeoRomantica sono sempre stati a pagamento, almeno su catalogo quindi credo che nei vostri casi si sia trattato di qualche promozione.



pacchetto boy and girls fatto tranquillamente su Neoromantica (dicono che sono adulta)
 

chimera76

New member
La Samsara è a pagamento, come in tutte le navi Costa con questo centro benessere (da Serena in poi). Le piscine possono essere usate dai bimbi (non ricordo se quella a poppa è solo per adulti). Però sono scoperte e quindi forse ancora poco utilizzabili...
 

kittyqueen

New member
se siamo fortunati un bagnetto nelle ore più calde si potrà fare. da previsioni pare che questo week end in grecia le temperatura siano altine per il periodo (fino a 25 gradi, a siracusa in questi giorni ci sono 20 gradi e fa caldo), vento legero e quindi mare calmo. il contro è...una volta in acqua...mia figlia non vorrà più uscirne! aahahahah
 

Caem

New member
La Samsara è a pagamento, come in tutte le navi Costa con questo centro benessere (da Serena in poi). Le piscine possono essere usate dai bimbi (non ricordo se quella a poppa è solo per adulti). Però sono scoperte e quindi forse ancora poco utilizzabili...

In Serena e Classica ti assicuro che le piscine coperte nel centro benessere non c'erano e l'entrata era libera alla palestra e all'idromassaggio.
 

chimera76

New member
Su Serena l'ingresso all'area termale Samsara è a pagamento e c'è la piscina talassoterapia con idromassaggio. Gratis era solo l'ingresso alla palestra. Su NeoRomantica è la stessa cosa: non ci sono piscine coperte nella zona Samsara ma c'è una talassoterapia con idromassaggio, come su Serena. La palestra è gratis. Sono stata anch'io su Serena ed il centro benessere era a pagamento mentre non lo era su Classica.
 

kittyqueen

New member
Ma la NeoRomantica nei porti di Atene, Izmir, Malta ed Eraklion attracca in centro?

io e te andremo sempre ot. scusateci ancora: ad atene la nave attracca al pireo, 7 km dal centro di atene, izmir credo in centro ma non mi sono informata bene perchè prendo escursione, a heraklion attracca vicino al centro e si può fare a piedi, ma se si vuole andare al palazzo di cnosso bisognerebbe prendere un mezzo, a malta attracca vicino al centro, ma per arrivarci bisogna fare una bella salitaa piedi.
scusate scusate scusate se siamo sempre ot!!! :eek:
 

kittyqueen

New member
Su Serena l'ingresso all'area termale Samsara è a pagamento e c'è la piscina talassoterapia con idromassaggio. Gratis era solo l'ingresso alla palestra. Su NeoRomantica è la stessa cosa: non ci sono piscine coperte nella zona Samsara ma c'è una talassoterapia con idromassaggio, come su Serena. La palestra è gratis. Sono stata anch'io su Serena ed il centro benessere era a pagamento mentre non lo era su Classica.

ma secondo voi fanno entrare i bimbi nella piscina della zona samsara (ovviamente pagando...cioè pago io e mio marito avendo lei appena due anni?) o vale lo stesso principio delle vasche idromassaggio cioè niente bimbi?
 

chimera76

New member
L'area Samsara è riservata solo a coloro che hanno più di 18 anni.
Ad Izmir per raggiungere il centro è decisamente più agevole prendere un mezzo... Circa 10 euro andata e ritorno, se ricordo bene. La passeggiata è lunghina...
 
Ultima modifica:

kittyqueen

New member
L'area Samsara è riservata solo a coloro che hanno più di 18 anni.
peccato!!! (del resto era anche giusto, per tutelare la tranquillità che dovrebbe avere la samsara). grazie per la risposta così evito di chiedere lì (e di rimanerci male lì).
allora faremo a turno con mio marito...magari il primo pomeriggio quando la piccola dorme
 

cardician

New member
Mi imbarcherò il 20 Aprile con mio marito e le mie 2 bimbe 5 e 4 anni per la nostra terza crociera. Letti alcuni commenti non mi sembra tanto indicata per una famiglia. Qualcuno ha già fatto una crociera con figli a seguito con la NeoRomantica? Che consigli mi date?

Ciao Caem,
anche noi ci imbarcheremo sulla tua stessa nave il 19 aprile a Savona... io la mia compagna e i nostri due figli, un bimbo di 19 mesi e una bimba di 5 anni! Anche noi abbiamo scelto questa crociera (che è la nostra prima crociera...) per la bellezza dell'itinerario. Poi abbiamo in seguito anche noi letto commenti relativi a nave non particolarmente adatta ai bimbi ecc... quindi siamo molto contenti di sapere che ci sarà qualcun altro oltre a noi! E ad ogni modo pensiamo che essendo la nostra prima crociera sarà tutta una scoperta!
Voi che farete coi bimbi, escursioni costa o fai da te? noi stiamo cercando di capire che fare ma abbiamo ancora molte cose da definire!
Mi sa che ci incontreremo a bordo!
 

Caem

New member
Ciao Caem,
anche noi ci imbarcheremo sulla tua stessa nave il 19 aprile a Savona... io la mia compagna e i nostri due figli, un bimbo di 19 mesi e una bimba di 5 anni! Anche noi abbiamo scelto questa crociera (che è la nostra prima crociera...) per la bellezza dell'itinerario. Poi abbiamo in seguito anche noi letto commenti relativi a nave non particolarmente adatta ai bimbi ecc... quindi siamo molto contenti di sapere che ci sarà qualcun altro oltre a noi! E ad ogni modo pensiamo che essendo la nostra prima crociera sarà tutta una scoperta!
Voi che farete coi bimbi, escursioni costa o fai da te? noi stiamo cercando di capire che fare ma abbiamo ancora molte cose da definire!
Mi sa che ci incontreremo a bordo!

Una bella notizia! Un'altra Bimba della loro età. Per le escursioni, nelle precedenti, abbiamo optato sempre per il fai da te per cercare di stare alle esigenze delle piccole ed evitare disagi all'eventuale gruppo. Poi gli attracchi erano quasi sempre in centro o ben collegati. Abbiamo preso la navetta Costa solo a Marsiglia. L'unica escursione fatta con Costa è stata a Corfù per portare le bimbe a vedere il palazzo della principessa Sissi. Questa volta stiamo ancora valutando soprattutto per Atene e Izmir. Se può esserti di aiuto, ho scoperto che a Malta a pochissima distanza dall'attracco ci sono gli ascensori che portano direttamente all'interno dei Giardini Barracco.
 

cardician

New member
Una bella notizia! Un'altra Bimba della loro età. Per le escursioni, nelle precedenti, abbiamo optato sempre per il fai da te per cercare di stare alle esigenze delle piccole ed evitare disagi all'eventuale gruppo. Poi gli attracchi erano quasi sempre in centro o ben collegati. Abbiamo preso la navetta Costa solo a Marsiglia. L'unica escursione fatta con Costa è stata a Corfù per portare le bimbe a vedere il palazzo della principessa Sissi. Questa volta stiamo ancora valutando soprattutto per Atene e Izmir. Se può esserti di aiuto, ho scoperto che a Malta a pochissima distanza dall'attracco ci sono gli ascensori che portano direttamente all'interno dei Giardini Barracco.

Si Atene ed Izmir sono le tappe per le quali abbiamo anche noi molti dubbi sul fai da te piuttosto che escursione Costa...
 

Caem

New member
Si Atene ed Izmir sono le tappe per le quali abbiamo anche noi molti dubbi sul fai da te piuttosto che escursione Costa...

Decisione presa: escursione Costa alla città di Izmir. Scartata Efeso per andare il pulman ci impiega circa 1 ora e poi di rovine ne abbiamo di bellissime vicino casa!
Atene fai da te con metrò. se ti servono notizie su Roma, chiedi pure.... mio fratello vive lì ed io ho vissuto a Roma x tutto il tempo dell'università.
 
Top