• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/05/29 MSC Preziosa Scozia Islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari55

Member
Salve,
partiremo mio marito ed io il 29 maggio 2017 per crociera verso l' Islanda. Siamo una coppia della provincia di Alessandria di 67 e 62 anni.
C'è qualcuno con cui passare ore piacevoli e magari organizzare escursioni? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari55

Member
Rieccomi.
Grazie ad un contatto che sono riuscita a trovare spulciando il forum sono in possesso di preziose informazioni circa la possibilità di effettuare escursioni fai da te.
Più siamo meglio è. C'è nessuno che parte con noi?
 

pumbessa881

New member
Rieccomi.
Grazie ad un contatto che sono riuscita a trovare spulciando il forum sono in possesso di preziose informazioni circa la possibilità di effettuare escursioni fai da te.
Più siamo meglio è. C'è nessuno che parte con noi?

Ciao! Io e mia madre (29 e 49 anni) stiamo pensando di prenotare questa crociera.. il problema sarebbe proprio l'organizzazione delle escursioni in terra islandese! Siamo abituate al fai da te e, in passato, ci siamo sempre volentieri aggregate ad altri crocieristi! Se vi va, possiamo condividere questa esperienza :)
 

Mari55

Member
Buongiorno,
ora sono di corsa, ma farebbe piacere anche a noi condividere. Ho delle indicazioni. Non sono abilitata a scrivere privatamente e non si possono fare nomi di agenzie. Se mi dai tua mail ti contatto
 

Mari55

Member
Ciao! Io e mia madre (29 e 49 anni) stiamo pensando di prenotare questa crociera.. il problema sarebbe proprio l'organizzazione delle escursioni in terra islandese! Siamo abituate al fai da te e, in passato, ci siamo sempre volentieri aggregate ad altri crocieristi! Se vi va, possiamo condividere questa esperienza :)

Ciao!
Sarai sicuramente attenta ma ho appena visto che c'è una buona offerta a scadenza per questa crociera. E se vuoi mandami tua mail
 

Mari55

Member
Ciao Mary, sono molto contenta di aver finalmente trovato qualcuno che parte con noi! e che bello due sposini in viaggio di nozze! siete interessati a escursioni fai da te?
 

lisacri

New member
Buonasera a tutti, partiremo anche noi con questa crociera...siamo una coppia di Rimini con un bimbo di quasi 6 anni.
 

Mary84

New member
Ciao Mari vedo che ti chiami come me :)
Si saremo in viaggio di nozze e non vediamo l'ora di partire...
Assolutamente si ci farebbe piacere venire con voi nelle escursioni fai da te..
Pensavate di prendere il taxy per le varie mete o appoggiarvi ad agenzie esterne?
Questa è la nostra 1 crociera e non sappiamo bene come funziona tutto quindi sto leggendo i vari topic etc per capire cosa fare portare etc...meno male che c'è un forum così per capire il meccanismo...io sono abituata a viaggi in villaggi tutto incluso e qui funziona molto diversamente...
tra l'altro davo uno sguardo ai prezzi delle varie escursioni ed effettivamente sono molto care...
Mi chiedevo ma per pagare le escursioni così in loco bisogna partire con gli euro,la carta di credito o partire da qui facendoci cambiare gli euro con la valuta Islandese e anche con le Sterline per quando saremo in Scozia?
Scusa le mille domande ma come ti ripeto non sono esperta di escursioni fai da te ne di crociere :)
 
Ultima modifica:

Mari55

Member
Ciao Mari vedo che ti chiami come me :)
Si saremo in viaggio di nozze e non vediamo l'ora di partire...
Assolutamente si ci farebbe piacere venire con voi nelle escursioni fai da te..
Pensavate di prendere il taxy per le varie mete o appoggiarvi ad agenzie esterne?
Questa è la nostra 1 crociera e non sappiamo bene come funziona tutto quindi sto leggendo i vari topic etc per capire cosa fare portare etc...meno male che c'è un forum così per capire il meccanismo...io sono abituata a viaggi in villaggi tutto incluso e qui funziona molto diversamente...
tra l'altro davo uno sguardo ai prezzi delle varie escursioni ed effettivamente sono molto care...
Mi chiedevo ma per pagare le escursioni così in loco bisogna partire con gli euro,la carta di credito o partire da qui facendoci cambiare gli euro con la valuta Islandese e anche con le Sterline per quando saremo in Scozia?
Scusa le mille domande ma come ti ripeto non sono esperta di escursioni fai da te ne di crociere :)

Eccomi.
Intanto ribadisco la mia contentezza nel trovare una giovane coppia che parte con noi. Visto che siete di Cuneo, se partite con volo acquistato con MSC presumo sarà il nostro stesso volo. Se sarà così avrò modo di spiegarti molte cose relative all'esperienza della crociera durante il viaggio.
Mio marito ed io siamo alla quarta crociera insieme, io ne ho fatte altre due con mia mamma.
L'anno scorso siamo stati ai fiordi e Capo Nord e mi sono confermata nel mio amore per il nord Europa, così quest'anno.... Islanda!
Circa le escursioni noi per ora abbiamo prenotato la visita ad Invergordon con una guida, parlante italiano, supercollaudata da crocieristi del forum. Se leggi in "ufficio escursioni" troverai le mete del nord Europa in ordine alfabetico e guardando Invergordon vedrai consigliata questa guida. Se siete interessati dovrebbero esserci ancora quattro posti.
Se si raggiungesse il numero di sei-otto questa persona sarebbe disposta a condurci anche in escursione alle isole Orcadi (Kirkwall). E la Scozia sarebbe a posto.
Fammi sapere.
Su indicazione di altri crocieristi ho due-tre agenzie locali da contattare per escursioni in Islanda. Mi trattiene dal decidere, l'aver contattato per vie traverse due guide italiane, di cui una vivente a Reykjavik, attendo loro risposta/proposta... non ho idea di quanto potrebbero costare anche perché io ho detto che siamo solo una coppia. Se siete d'accordo riscrivo dicendo che siamo due coppie e vediamo.
Avrai capito che noi preferiremmo guide parlanti italiano, perché il nostro inglese scolastico è pure arrugginito, anche se devo dire che l'anno scorso in Norvegia, avendo fatto tre scali da soli ce la siamo comunque cavata bene.
Per quanto riguarda il vile denaro, noi giriamo solo con carta di credito, bancomat e qualche euro. Tuttalpiù, in caso di bisogno di contanti in divisa locale, facciamo un bancomat.
Mi sembra di aver scritto fin troppo... se vuoi ci possiamo scrivere via mail, perché non siamo abilitate a msg privati e non si possono fare nomi di agenzie.
Un caro saluto
Mariarosa
 

Mari55

Member
Buonasera a tutti, partiremo anche noi con questa crociera...siamo una coppia di Rimini con un bimbo di quasi 6 anni.

Ciao Lisacri,
se leggi quanto ho risposto a Mary84, ti fai un'idea di me e mio marito... Felice di avervi a bordo, fammi sapere se vuoi indicazioni etc...
Un caro saluto
Mariarosa
 

Mari55

Member
Rieccomi!

Ho ricevuto una risposta/proposta, da valutare, per escursione a Reykjavik "Il Cerchio d'Oro". In auto a noleggio con autista-guida italiano. Costo simile ad escursione MSC, ma trattasi di prezzo per quattro persone, se si riuscisse a formare un gruppetto penso il prezzo scenderebbe.
Chi fosse interessato me lo faccia sapere. Caso mai ci contatteremo via mail, non potendo io inviare o ricevere messaggi privati.
La guida attende mia risposta, quindi prima ci sentiremo, meglio sarà.

Ciao ciao
Mariarosa
 

Mari55

Member
Ciao!

non capisco perché ma non riesco a visualizzare il messaggio di Mary. Sarebbe il primo della seconda pagina... proverò dal cellulare... Mary appena riesco leggo e ti rispondo
 

Mari55

Member
Ciao Mari vedo che ti chiami come me :)
Si saremo in viaggio di nozze e non vediamo l'ora di partire...
Assolutamente si ci farebbe piacere venire con voi nelle escursioni fai da te..
Pensavate di prendere il taxy per le varie mete o appoggiarvi ad agenzie esterne?
Questa è la nostra 1 crociera e non sappiamo bene come funziona tutto quindi sto leggendo i vari topic etc per capire cosa fare portare etc...meno male che c'è un forum così per capire il meccanismo...io sono abituata a viaggi in villaggi tutto incluso e qui funziona molto diversamente...
tra l'altro davo uno sguardo ai prezzi delle varie escursioni ed effettivamente sono molto care...
Mi chiedevo ma per pagare le escursioni così in loco bisogna partire con gli euro,la carta di credito o partire da qui facendoci cambiare gli euro con la valuta Islandese e anche con le Sterline per quando saremo in Scozia?
Scusa le mille domande ma come ti ripeto non sono esperta di escursioni fai da te ne di crociere :)

Ciao Mary,
ho visto che c'era un tuo messaggio del 26 aprile mi pare, ma non riesco a visualizzarlo. Mi fa strano perché infatti sulla pagina due dice che ci sono 17 messaggi mapoi se ne vedono solo 16. boh!
Vorrei sentirti per vedere cosa è possibile prenotare insieme, se vi va.
Per Reykjavik un esperto mi ha detto che è fattibilissima da farsi anche in auto in autonomia. Si potrebbe valutare se noleggiarla.
Ora ti scrivo mio indirizzo mail camuffandolo per evitare intrusioni spam od altro. Ovviamente la prima parte è tutta in minuscolo: MaRiARosACoPPachiocciolaliberopuntoit.
Spero tu legga presto questo messaggio, perché penso sia utile decidere per tempo cosa fare.
Un caro saluto
Mariarosa
 

pumbessa881

New member
Rieccomi!

Ho ricevuto una risposta/proposta, da valutare, per escursione a Reykjavik "Il Cerchio d'Oro". In auto a noleggio con autista-guida italiano. Costo simile ad escursione MSC, ma trattasi di prezzo per quattro persone, se si riuscisse a formare un gruppetto penso il prezzo scenderebbe.
Chi fosse interessato me lo faccia sapere. Caso mai ci contatteremo via mail, non potendo io inviare o ricevere messaggi privati.
La guida attende mia risposta, quindi prima ci sentiremo, meglio sarà.

Ciao ciao
Mariarosa

Ciao Mari! Ho ufficializzato la prenotazione della crociera, quindi ci saremo anche io e mia madre! in realtà, si è aggiunta a noi anche una ragazzina di 15 anni.. quindi in totale 3! C'è ancora posto per l'escursione in Scozia oppure sono ormai terminati? E per Kirkwall? In Islanda, come già ti avevo detto, sono tentata di prenotare quelle escursioni in lingua inglese, non avendo grandi problemi in tal senso e attirata soprattutto dal notevole risparmio :rolleyes:

Sara
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top