• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bari

elifede

Member
Bari dista da Polignano circa 30 km e da Alberobello circa 50 km.La sosta che fate non è molto lunga quindi io vi consiglio di contattare preventivamente un taxi e scendere il prima possibile dalla nave.Alberobello è più lontana ma è senz'altra più suggestiva e dovete contare almeno un'oretta per poter visitare tutto il paese ,farle entrambe la vede dura perchè Polignano ha un paese vecchio bellissimo e degli scorci sul mare tutti da scoprire e non avreste abbastanza tempo,rischiereste di vedere entrambe ma senza potervele godere.Questo è il mio parere,da buona barese.
Io farei una delle due tappe e una bella passeggiata nel centro storico di Bari con assaggio di focaccia,taralli o sgagliozze ( polenta fritta ).Buona crociera.

Ti ringrazio ..... Quindi Ci consiglieresti Polignano anziché Alberobello ????
Grazie
 

foxan

Member
Dipende da quello che vi piace, Polignano è più vicina,ha un centro storico da visitare, ha degli scorci meravigliosi e la bellissima spiaggia cala porto o lama monachile ( la chiamano in entrambi i modi )con ciottoli bianchi e acqua cristallina, era presente in molte riprese di Beautiful.Ci sono tanti ristorantini deliziosi ( uno è in una grotta marina ma devi fare un mutuo per mangiare lì ).Se vi piace il mare e pensate ad un bagnetto,Polignano è ottima.
Alberobello è unica per i bellissimi trulli, le masserie,la vegetazione e i tanti prodotti locali, è più lontana....
Decidete in base al tempo a disposizione tenendo conto che al ritorno potreste trovare un pò di traffico visto l'orario di chiusura degli uffici.Quando tornate postate qualche foto della mia bellissima terra.
 

francogalans

New member
D'accordo con Foxan, meglio scegliere una delle due e poi godersi una passeggiata nel centro storico e in quello commerciale di Bari! Tra le due consiglierei Polignano perchè più facilmente raggiungibile e poi merita moltissimo!

Per una prossima fermata c'è poi la mia città, un'altra perla tutta da scoprire!
 

fabry66

New member
ciao vorrei sapere arrivando in aereo quanto dista l'aereoporto dal terminal crociere e quanto costa all'incirca un taxi per la tratta in oggetto
grazie
 

dany83

Member
Cari amici crocieristi ho bisogno d aiuto... non ho trovato nulla al riguardo quindi vi prego d aiutarmi... esiste un trasfert costa da roma per bari???
Premetto che mio marito non vola...grazie a tutti...
 

Rita 57

Member
Non ci sono trasfert costa per raggiungere il porto di Bari.Puoi prendere il treno e scendere alla stazione Bari centrale,poi taxi fino al terminal crociere,il costo è di 15 euro.
 

massimod

Member
Ci sono anche i bus da Roma Tiburtina per Bari, una volta a Bari oltre al taxi penso che ci sia qualche bus di città, molti dei quali passano per la stazione. In ogni caso dal centro al porto non è molto distante, se non fosse per gli inevitabili bagagli, si potrebbe fare anche a piedi...
 

Rita 57

Member
dany83,se decidi di arrivare a Bari in treno,dalla stazione ferroviaria,Piazza Aldo Moro,l'autobus è il 20/barrato.Nella piazzola degli autobus c'è il botteghino per acquistare i biglietti,compra anche quello per il ritorno.Il tragitto dura meno di 10 minuti e ti porterà sotto la nave.Se vuoi consultare la tabella oraria,il servizio viene fornito da amtab.Se invece decidi di arrivare in aereo,dovrai sempre recarti a Piazza Aldo Moro,non c'è una linea diretta.
 

Orestino

Member
Ciao Ragazzi, ho prenotato il parcheggio a Bari con MSC.
Qualcuno sa darmi indicazioni precise su come arrivarci? Ho provato con Google maps ma non ci sono riuscito.
Magari qualcuno ha già usufruito del parcheggio convenzionato msc e sa dirmi esattamente come arrivarci in auto.
Grazie
 

Ondaturchese

New member
Salve a tutti. Il 29 giugno, dalle 10.00 alle 15.30 saremo a Bari con la Preziosa. Essendoci già stati due anni fa con Fascinosa, ed avendo già visitato il centro storico, vorremmo fare qualcosa di alternativo. Ho letto due famosi libri ambientati a Polignano a mare, e vorrei proprio andare a visitarla. So che è vicina, e credo ce la faremo in autonomia. Mi suggerite autobus o treno? In un caso o nell'altro come possiamo raggiungere la stazione (autobus/treno)?
Grazie.
 

Leonardo Cannone

New member
Ciao, Polignano a Mare dista circa 37 Km dal porto di Bari, il problema sono i tempi... che devono coincidere con gli orari che la nave resta in porto..., la stazione di Bari dista dal porto circa 3 km e quindi è una bella corsa...; vedo difficile trovare autobus che coincidono con i tuoi orari... specie al ritorno. Non oso immaginare i taxi cosa potrebbero chiedere...
 

Leonardo Cannone

New member
...non so come viaggi (da sola, in coppia, in famiglia o in gruppo) ma in caso siete in due... visto anche il periodo sarebbe una buona idea noleggiare uno scooter e farsi la costa fino a Polignano..., di sicuro vedrete tante cose belle "costa facendo" :)
 

Ondaturchese

New member
Siamo in due... ma questa è un'idea grandiosa :D !!!! Grazieeeeee
Non è che mi potresti suggerire dove posso noleggiare uno scooter a Bari?
 

pako76

Member
ciao io sono di Bari e ti garantisco che nn c''e' nessun noleggio di scooter nelle vicinanze del porto o addirittura Bari citta' , comunque data la permanenza della nave msc preziosa in porto ti conviene prendere un taxi per andare a Polignano a mare , quando esci dallla nave troverai dei totem con i prezzi delle varie escursioni e proposte che la cooperativa dei taxi offre a tutti i croceristi , sono dei prezzi imposti , credo sia il mezzo piu' veloce ed efficente per una visita del paese di Domenico Modugno saluti.
 
Top