• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas, 29/3/2014-5/4/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

no_nov

New member
Ciao Giuseppe, ti seguo anch'io, mi piace leggere diari di tutte le compagnie ma spesso non intervengo e leggo solamente.. In questo caso però ho qualcosa da dire, mi rispecchio perfettamente nell'intervento fatto da Felix, anch'io come Max ho paura che una nave del genere possa distogliermi da quello che è il mio principale obiettivo, vivere a contatto con il mare. Però devo ammettere che questa nave nel suo genere è qualcosa di veramente straordinario e tu con queste foto ci stai regalando davvero un racconto avvincente. Grazie! E comunque io le navi le vorrei provare tutte... nessuna esclusa!! Quindi spero di salire anche qui un giorno ;)
 

giuseppe73

Active member
Ciao Giuseppe, ti seguo anch'io, mi piace leggere diari di tutte le compagnie ma spesso non intervengo e leggo solamente.. In questo caso però ho qualcosa da dire, mi rispecchio perfettamente nell'intervento fatto da Felix, anch'io come Max ho paura che una nave del genere possa distogliermi da quello che è il mio principale obiettivo, vivere a contatto con il mare. Però devo ammettere che questa nave nel suo genere è qualcosa di veramente straordinario e tu con queste foto ci stai regalando davvero un racconto avvincente. Grazie! E comunque io le navi le vorrei provare tutte... nessuna esclusa!! Quindi spero di salire anche qui un giorno ;)

Grazie Noemi del tuo intervento!
L'Oasis puo' offrire molte "distrazioni" dall'obiettivo principale di ciascun crocierista, cioè il mare.
Ma ho constatato che permette tranquillamente di poterlo vivere..Tutto credo dipende da quello che si vuole!
Io ho provato un po' di tutto (perchè comunque ero attratto dalle offerte proposte) ma se avessi voluto solo vivere il mare...avrei potuto farlo tranquillamente.
Comunque si...c'e' solo un modo per eliminare le perplessità...provarla, perchè concordo in pieno che andrebbero provate tutte!!( magari.....)
 

sara467

New member
Ciao Giuseppe...veramente complimenti per il tuo diario e per i dettagli che ci mostri.
Guardo le foto e già mi immagino quando sarò lì; poi mi intristico perche sò che manca veramente tanto tanto tempo.
L'unica cosa che mi ferma nel partire nell'immediato è che non ho piu voglia di fare voli di 11 ore per poi godermi 1 sola settimana di vacanza,nel passato l'ho fatto diverse volte forse per questo ora vorrei qualcosa di piu rilassante ecco perche ho deciso di aspettare che sia la "montagna" che va da "maometto"...ahahahah (cioe l'Allure nel 2015).
Aspetto il resto del diario e intanto immagino a come vorrei essere nell'idromassaggio sospeso sul mare ;)
 

leonxd

Well-known member
sogno sogno e risogno tra racconti e foto.....nel mio piccolo ho tre sogni in ambito di crociere, uno l'ho realizzato ed erano i fiordi e capo nord, un'altro è l'oasis e l'altra una transatlantica.... forse mi sono perso l'opportunità di prenotare per settembre quando arriverà nel mediterraneo solo per stare una settimana a scoprirla e chissà senza scendere.... ho prenotato passaggio a est e magari una foto glie la faccio partendo il 15 settembre mi sembra di aver visto che è proprio a civitavecchia...
bel diario e belle foto.. aspetto il seguito!!!
 

massimod

Member
Ciao Giuseppe, ti seguo anch'io, mi piace leggere diari di tutte le compagnie ma spesso non intervengo e leggo solamente.. In questo caso però ho qualcosa da dire, mi rispecchio perfettamente nell'intervento fatto da Felix, anch'io come Max ho paura che una nave del genere possa distogliermi da quello che è il mio principale obiettivo, vivere a contatto con il mare. Però devo ammettere che questa nave nel suo genere è qualcosa di veramente straordinario e tu con queste foto ci stai regalando davvero un racconto avvincente. Grazie! E comunque io le navi le vorrei provare tutte... nessuna esclusa!! Quindi spero di salire anche qui un giorno ;)

Quoto... Anche io della nave apprezzo soprattutto quelle sensazioni, quei colori che solo il mare può dare.
 

giuseppe73

Active member
Ciao Giuseppe...veramente complimenti per il tuo diario e per i dettagli che ci mostri.
Guardo le foto e già mi immagino quando sarò lì; poi mi intristico perche sò che manca veramente tanto tanto tempo.
L'unica cosa che mi ferma nel partire nell'immediato è che non ho piu voglia di fare voli di 11 ore per poi godermi 1 sola settimana di vacanza,nel passato l'ho fatto diverse volte forse per questo ora vorrei qualcosa di piu rilassante ecco perche ho deciso di aspettare che sia la "montagna" che va da "maometto"...ahahahah (cioe l'Allure nel 2015).
Aspetto il resto del diario e intanto immagino a come vorrei essere nell'idromassaggio sospeso sul mare ;)

grazie grazie grazie!! :)
non ho avuto indugi nel partire perchè era la prima volta ai Caraibi e quindi avevo l'entusiasmo per farmi quelle ore di volo...ammetto che per quanto rilassante e tranquillo sia stato il viaggio...non è stato il massimo della comodità...pero'...lo rifarei...anche domani!! :D
E comunque sono convinto che il 2015 arriverà presto...chissà non ci faccia un pensierino...:D

sogno sogno e risogno tra racconti e foto.....nel mio piccolo ho tre sogni in ambito di crociere, uno l'ho realizzato ed erano i fiordi e capo nord, un'altro è l'oasis e l'altra una transatlantica.... forse mi sono perso l'opportunità di prenotare per settembre quando arriverà nel mediterraneo solo per stare una settimana a scoprirla e chissà senza scendere.... ho prenotato passaggio a est e magari una foto glie la faccio partendo il 15 settembre mi sembra di aver visto che è proprio a civitavecchia...
bel diario e belle foto.. aspetto il seguito!!!

grazie mille...!!! :D
 

ALE SICILIA

New member
...che spettacolo e che fotooo!...certo che per godersela davvero sarebbe necessario un tour di 15gg tra le isole caraibiche!!... Speriamo un giorno di poter vivere queste emozioni! Il menù al ristorante e le altre info erano anche in italiano? E alla reception??? .. Grazie. Continuo a leggerti!!
 

giuseppe73

Active member
...che spettacolo e che fotooo!...certo che per godersela davvero sarebbe necessario un tour di 15gg tra le isole caraibiche!!... Speriamo un giorno di poter vivere queste emozioni! Il menù al ristorante e le altre info erano anche in italiano? E alla reception??? .. Grazie. Continuo a leggerti!!

Ciao,
il menu' al ristorante era in italiano! E alla reception in certi orari sia al mattino che al pomeriggio si trovava l'ambasciatrice internazionale che, tra le 13 lingue parlate, parla anche l'italiano!
Comunque concordo sul fatto che sarebbe necessario farsi 15 gg....! E a bordo c'era chi lo avrebbe fatto (con mia immensa invidia!)
 

francy75

Active member
Bentornato Giuseppe, bel diario e bellissime foto, aspetto come tutti il proseguo del diario con molta molta curiosità ....

Thanks :p
 

marinadora

Member
Ciao Giuseppe, complimentissimi per il tuo diario e le tue bellissime foto, ti seguo molto volentieri!!!! :D
Ti confesso che è anche il mio sogno provare una volta una meraviglia simile, sono rimasta completamente entusiasta della piccola Splendour e non oso neanche immaginare cosa proverei a bordo di un simile gigante........!!!
Intanto grazie mille per condividere con noi questo sogno!!!!!
 

sasa74

New member
Una domanda giuseppe,
Su oasis c'e', come ho trovato su NOTS, la possibilita' del cd fotografico a prezzo fisso indipendentemente da quante foto fanno i fotografi? Quanto costava? Anche se, nel nostro caso, poi va rapportato ad una crociera da 13 giorni.
Aveci l'orario fisso per cena?

Sasa
 

capricorno

Super Moderatore
Questa e' una nave da sogno!!!!!! Grazie Giuseppe....inutile dire che se ci sono altre foto .....sono piu' che accette.!!!!
Complimenti aspetto di leggere il resto del diario.
Ciao.
 

giuseppe73

Active member
Questa e' una nave da sogno!!!!!! Grazie Giuseppe....inutile dire che se ci sono altre foto .....sono piu' che accette.!!!!
Complimenti aspetto di leggere il resto del diario.
Ciao.

ciao a te...procedo in po' a rilento per problemi tecnici ma conto di pubblicare ancora un po' di foto...del resto col racconto deve arrivare ancora il clou!!..:)

Ciao Giuseppe, complimentissimi per il tuo diario e le tue bellissime foto, ti seguo molto volentieri!!!! :D
Ti confesso che è anche il mio sogno provare una volta una meraviglia simile, sono rimasta completamente entusiasta della piccola Splendour e non oso neanche immaginare cosa proverei a bordo di un simile gigante........!!!
Intanto grazie mille per condividere con noi questo sogno!!!!!

ciao per me è un piacere farlo...sia per dare info utili sia perché è bello tenere vivo il ricordo!!...
credimi...va provata perché non c'è nessuna descrizione, seppur accurata, capace di rendere l'idea!!

Una domanda giuseppe,
Su oasis c'e', come ho trovato su NOTS, la possibilita' del cd fotografico a prezzo fisso indipendentemente da quante foto fanno i fotografi? Quanto costava? Anche se, nel nostro caso, poi va rapportato ad una crociera da 13 giorni.
Aveci l'orario fisso per cena?

Sasa

ciao, relativamente alla cena avevo l'orario fisso...secondo turno alle 20.30...per quanto riguarda le foto non saprei risponderti....è un aspetto che non ho approfondito perché non mi interessava...;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

giusri

Active member
Una domanda giuseppe,
Su oasis c'e', come ho trovato su NOTS, la possibilita' del cd fotografico a prezzo fisso indipendentemente da quante foto fanno i fotografi? Quanto costava? Anche se, nel nostro caso, poi va rapportato ad una crociera da 13 giorni.
Aveci l'orario fisso per cena?

Sasa

ti rispondo io, ho visto adesso sulla "mia" prenotazione, il servizio top (per queste crociere settimanali) costa 410 $


ciao
Giuseppe
 

giuseppe73

Active member
ti rispondo io, ho visto adesso sulla "mia" prenotazione, il servizio top (per queste crociere settimanali) costa 410 $


ciao
Giuseppe

buongiorno!
io personalmente non amo troppo il fatto di essere fermato per una foto "ufficiale"...ma devo dire che, al contrario, gli americani non facevano altro...ed alla fine della crociera hanno preso d'assalto il fotografo (i cui occhi erano a forma $$) per accaparrarsi anche diversi book fotografici....
 

giuseppe73

Active member
Domenica 30/3

Freschi e riposati grazie alla ricca dormita, ci rechiamo, come avverrà nei giorni seguenti, al Windjammer per la colazione, che si è rivelata ottima e abbondante! Si poteva optare per la classica colazione all’americana (uova, bacon, salsicce, fagioli e quant’altro) o per quella più tradizionale per la nostra mentalità…In effetti personalmente preferivo cornetti, marmellate, biscotti, e grandi quantità di frutta fresca a cui tuttavia aggiungevo i tipici pan cake con sciroppo d’acero, di cui vado matto!

Rifocillati a dovere, la giornata si prospettava di puro relax con il tempo decisamente migliore rispetto a quello lasciato a Fort Lauderdale: sole splendente e temperatura intorno ai 30°.
Il programma era quello di scoprire altre zone della nave e di rilassarsi in piscina per dare un po’ di colorito alle nostre bianche carnagioni.





Passando da una piscina all’altra (per provarle tutte) alla fine ci immergiamo nella vasca idromassaggio piena di acqua bollente situata in zona solarium, sospesa sull’oceano…come accennavo precedentemente questo diventerà uno dei miei posti preferiti, dove ho trascorso molto tempo a beneficiare degli effetti dell’idromassaggio e a godermi lo spettacolo del mare che veloce scorreva sotto di noi…





Parlando di piscine, devo dire che c’era affollamento essendo giornata di navigazione ma non cosi’ eccessivo come si potrebbe immaginare, facendo si che le piscine risultassero assolutamente vivibili. Questo vale ancor di piu’ nella zona del solarium dove è consentito l’accesso solo agli adulti.
Per quanto riguarda gli asciugamani, c’erano le apposite “Towel station” dove vi era un’ampissima disponibilità di teli ritirabili da mattina a sera. Una differenza che ho notato rispetto alla mia precedente crociera sulla Navigator nel Mediterraneo è che per il ritiro dei teli non era necessario fornire la Sea Pass, che invece richiedevano sulla Nos dove addebitavano una minima caparra che veniva poi annullata al momento della riconsegna degli asciugamani….E questo fa parecchio riflettere…

La giornata trascorre tranquillamente…tra sole, una nuotata, una passeggiata, un cocktail, un boccone in uno dei tanti luoghi dove ci si poteva ristorare (per esempio Sorrento’s che offre pizza ad ogni ora del giorno e che ho trovato davvero buona) o un gelato rinfrescante preso ai dispenser automatici posti sul ponte piscine e comunque con il nostro Cruise Compass sempre a portata di mano per avere sotto controllo tutte le attività della giornata.

A proposito ….per questa crociera il Compass non era disponibile in italiano, perché, come abbiamo saputo dall’ambasciatrice internazionale, gli italiani a bordo erano solo 35 su 6100 passeggeri totali. La presenza italiana avrebbe dovuto essere del 10% per avere stampato il Compass anche nella nostra lingua. Ma non è stato, per noi, un problema.

Avevo poi acquistato un pacchetto bevande che mi dava la possibilità di cocktail non alcolici, bevande gasate, caffe’ non americano e altro in quantità illimitata. A proposito delle bevande gasate, ci è stato dato un bicchierone in plastica marchiato Coca-cola che, dotato sul fondo di microchip, permetteva il suo riempimento nelle macchine Coca-cola sparse qua e la’ per la nave…Attraverso lo schermo touch-screen di questi distributori vi era una vastissima gamma di bevande selezionabili (circa 75), alcune davvero gradevoli e difficilmente trovabili in Italia (per esempio, la Coca-cola al gusto di ciliegia) altre decisamente meno …

Si fa sera, ne approfittiamo per tornare in camera, prepararci con calma per la cena…stasera è cena di gala… ma prima di recarci al ristorante optiamo per ammirare Central Park di sera….che ha il suo discreto fascino…



Poco prima di cena, pero’, c’e’ l’incontro col Capitano…



Praticamente un ragazzino, decisamente brillante e simpatico, ha già parecchia esperienza in Royal tanto che prima del Comando dell’Oasis è stato piu’ di un anno nel gruppo che ha progettato la Quantum of the Seas, della quale, se non ho capito male, sarà il primo Capitano ad ottobre di quest’anno.

Si va a cena. La qualità del cibo al ristorante si è sempre rivelata eccellente ed il servizio veloce….A differenza di quanto avevamo provato sulla NOS, in quel caso i camerieri servivano le portate tutte insieme per tipologia cioè portavano a tutti i tavoli gli antipasti, poi tutti i primi ecc…stavolta non appena finivamo una portata, ci portavano quella successiva senza seguire l’andamento degli altri tavoli, con l’indubbio vantaggio di avere ciascuno i propri tempi e senza essere costretti ad aspettare gli altri (anche se la domanda di come facesse la cucina ad organizzare una situazione del genere sorgeva spontanea!).

Per quanto riguarda il tavolo, prima della partenza ero riuscito a trovare, tramite Cruise Critic un indirizzo email del responsabile della ristorazione di Royal al quale ho chiesto un tavolo per due, rispondendomi che avrebbe fatto il possibile per accontentarmi….e cosi’ e’ stato!!

Per il dopo cena avevo prenotato il primo degli spettacoli…Hairspray! Un musical stile Broadway di pregevolissima fattura, grazie alla superba interpretazione di tutti i cantanti!!



Per gli spettacoli la prenotazione non è obbligatoria ma è consigliata in modo tale che entrando prima degli altri (chi non ha prenotazione puo’ entrare solo a 15 minuti dall’inizio e non prima) si ha sia la certezza del posto, sia la possibilità di scegliere secondo la regola “chi prima arriva meglio sceglie”.

La serata volge al termine, oggi mi sono voluto godere la nave…e quindi poche foto…ma avro’ modo di rifarmi dal giorno successivo, quando attraccheremo a Labadee (Haiti)

Lunedi 31/03

L’Oasis attracca al porto di Labadee verso le 8.00 come da programma. Certo chiamarlo porto è un eufemismo visto che si tratta di una lunga striscia posata sull’acqua per consentire la discesa a terra.



Dopo aver assistito alle manovre di avvicinamento, siamo andati al Windjammer per la nostra consueta colazione e appena possibile, armati di teli per il mare, sbarchiamo.
E’ la prima volta che vediamo dall’esterno e da cosi’ vicino la nave e ci rendiamo ancora piu’ conto della sua imponenza.







Ovviamente non poteva mancare questa…



E chiedo a Giusri e Sole, detentori del copiright, di poterla utilizzare come mia foto qui sul forum…:D :D

Dopo un rapido giro in zona ci dirigiamo verso la spiaggia prescelta…Columbus Cove





fissando le nostre sdraio sotto una palma…la scelta di scendere presto e’ stata azzeccata avendoci permesso di scegliere un gran bel posto che, considerando il caldo ed il sole cocente, si è rivelato vincente!

Da qui non perdiamo di vista la nave…











Per pranzo, hanno portato da mangiare direttamente nei vari punti ristoro della spiaggia e nonostante a quel punto gran parte dei 6100 passeggeri fosse a terra non abbiamo fatto fila per prendere qualcosa e mangiarcelo sui lettini.
Verso le 16 decidiamo di ritornare a bordo. Labadee, come noto, è una zona privata della Royal e, nonostante, non ci sia molto, è comunque ben attrezzata (c’e’ anche una lunga zip line!), confortevole, bel mare… ed abbiamo trascorso una bella giornata di puro relax.





A bordo, dopo un ristoro rinfrescante al Windjammer



appuntamento fisso nella “mia” vasca da dove godevo di un punto privilegiato per assistere alla partenza, avvenuta con puntualità!

Dopodiche’, in camera, un’occhiata al nuovo compass appena consegnatoci dall’assistente di cabina e via per la cena. Al termine della quale ci aspettava un altro spettacolo…”Oasis of the Dreams” all’Aqua Theatre…Un bellissimo show, in cui la coreografia e l’abilità dei tuffatori/ballerini hanno meritato alla fine una standing ovation. Pero’ anziche’ assistere dall’anfiteatro fatto di tante sedie colorate e dove avevamo prenotato il posto



decidiamo di assistere da uno di quei mitici luoghi che gli americani definiscono “secret balcony”. Avevo infatti letto che all’altezza dei ponti 11,12 e 14, percorrendo tutto il corridoio delle cabine verso poppa e facendo infine un piccolo zigzag, ci si trova davanti a una porta a vetro che conduce verso delle balconate, con tanto di sdraio…



che si dice siano sconosciute ai piu’…
E cosi’ credo che sia…perché ogni volta che vi siamo stati, eravamo sempre da soli!! Cosi’ da diventare, anch’esse, uno dei miei luoghi preferiti della nave!!

e come si puo’ notare si trovano specularmente anche dal lato opposto…
E da qui apprezzeremo lo spettacolo di questa sera…con una visuale completamente diversa da tutti gli altri…
Anche questa giornata volge al termine…e ci prepariamo per la tappa del giorno successivo…Falmouth (Jamaica).

(segue)
 

giusri

Active member
ok, autorizzato ! ........ahahahahaha

pensavo di trovare un'altro Comandante, invece è lo stesso dello scorso anno .......

.... noi eravamo si e no una quindicina di italiani, sia il compass che il menu erano in italiano .....


ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top