Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Princess in controtendenza: via due navi dalla Cina

Utente livello Bronze
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    4

Princess in controtendenza: via due navi dalla Cina

Princess annuncia che Majestic Princess avrà come home port Sydney durante la stagione estiva 2018/19. Originariamente era prevista tutto l'anno in Cina. Sempre nel 2018 anche Sapphire Princess lascerà, al contrario delle previsioni della stessa compagnia, le acque dell'estremo Oriente per fare rotta sull'Europa. Questa unità, forse, non tornerà in Cina.
    Che sia a causa della crescente tensione nell'area (leggi Corea del Nord-USA) o per altri motivi? Credo che il mercato Cinese abbia ancora aspettative di crescita... mossa da interpretare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da fauCruises Visualizza Messaggio
    Princess annuncia che Majestic Princess avrà come home port Sydney durante la stagione estiva 2018/19. Originariamente era prevista tutto l'anno in Cina. Sempre nel 2018 anche Sapphire Princess lascerà, al contrario delle previsioni della stessa compagnia, le acque dell'estremo Oriente per fare rotta sull'Europa. Questa unità, forse, non tornerà in Cina.
    Che sia a causa della crescente tensione nell'area (leggi Corea del Nord-USA) o per altri motivi? Credo che il mercato Cinese abbia ancora aspettative di crescita... mossa da interpretare.

Secondo me, come scritto in altro argomento, attualmente il "Sistema Cina" risente della crisi in atto in quell'area geografica; non mi meraviglierei se altre compagnie riducessero la loro presenza in quelle acque.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Secondo me, come scritto in altro argomento, attualmente il "Sistema Cina" risente della crisi in atto in quell'area geografica; non mi meraviglierei se altre compagnie riducessero la loro presenza in quelle acque.
    ahahah lo sempre scritto che la bolla gialla si sarebbe sgonfiata presto!
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess-21/09/2017 NCL Epic-14/06/2018 Symphony OtS

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da Cokj72 Visualizza Messaggio
    ahahah lo sempre scritto che la bolla gialla si sarebbe sgonfiata presto!
    Beh, per cause completamente diverse da quando l'avevi detto. Qui non si tratta di un fallimento del mercato asiatico, ma di una situazione contingente dai risvolti "pericolosi" ed imprevedibili; sentir parlare di impiego di "bomba atomica" come si parlasse della gita fuori porta di Pasquetta, mi sembra sia abbastanza "spaventoso" e, fra parentesi, non mi sembra ci sia tanto da ridere.

Sarebbe successo in qualsiasi area geografica a parità di situazione e il Mediterraneo è un esempio più che lampante dei provvedimenti adottati da tutte le compagnie a causa di tensioni e "guerre sopite".
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Bronze
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Beh, per cause completamente diverse da quando l'avevi detto. Qui non si tratta di un fallimento del mercato asiatico, ma di una situazione contingente dai risvolti "pericolosi" ed imprevedibili; sentir parlare di impiego di "bomba atomica" come si parlasse della gita fuori porta di Pasquetta, mi sembra sia abbastanza "spaventoso" e, fra parentesi, non mi sembra ci sia tanto da ridere.

Sarebbe successo in qualsiasi area geografica a parità di situazione e il Mediterraneo è un esempio più che lampante dei provvedimenti adottati da tutte le compagnie a causa di tensioni e "guerre sopite".
    Concordo. Se avessimo una Corea del Nord in Europa, non farei fatica a credere che la gran parte della "flotta occidentale" verrebbe divisa tra Americhe, Oceania e Asia

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Sono d'accordo, penso il problema sia proprio quello di voler restare per il momento fuori da acque sempre più pericolose.
    Alla cerimonia di consegna di Majestic, pochi giorni fa, nessuna menzione all'Australia, solo e soltanto tanto entusiasmo per la Cina. Ma del resto in pochi giorni ne sono successe molte di cose in quella zona....
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Silver L'avatar di DevilCap56
    Qui di seguito c'e' il link ad un articolo abbastanza interessante sulla motivazione che da' il giornalista alla scelta di Princess

Why is China’s New Majestic Princess Heading to Australia?

In un mare calmo ogni uomo è pilota (John Ray)

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •