• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/19 - Costa Pacifica - grandi capitali dell'atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamy

Active member
Che ne dite di organizzare un'incontro: CROCIERISTI!!!!!!
Magari non la sera stessa, anche la mattina seguente, dopo la colazione, dopotutto arriviamo a Barcellona alle 14.00, verso la 11.00 diamo il tempo per sistemare i bambini, iscrizioni al miniclub.....

Per me va bene, non vedevo l'ora che lanciaste la proposta!
Magari sarebbe bello far conoscere anche i bambini, il mio non so se riesco a lasciarlo allo squock da subito quindi in caso viene con noi... Mi sa che e' il piu' piccolo del gruppo ed avra' bisogno di ambientarsi...
Se tutti abbiamo figli da iscrivere allo squock potremo anche cominciare a presentarci all'iscrizione che se ben ricordo e' per tutti alla stessa ora..
E' solo una proposta perche' magari alcuni preferiscono saltare la presentazione ed iscriverli la prima volta che li portano...
Voi cosa proponete??
 

gadima

Member
Per me va bene, non vedevo l'ora che lanciaste la proposta!
Magari sarebbe bello far conoscere anche i bambini, il mio non so se riesco a lasciarlo allo squock da subito quindi in caso viene con noi... Mi sa che e' il piu' piccolo del gruppo ed avra' bisogno di ambientarsi...
Se tutti abbiamo figli da iscrivere allo squock potremo anche cominciare a presentarci all'iscrizione che se ben ricordo e' per tutti alla stessa ora..
E' solo una proposta perche' magari alcuni preferiscono saltare la presentazione ed iscriverli la prima volta che li portano...
Voi cosa proponete??
Per me possiamo anche incontrarci la sera stessa, non ci sono problemi..... ma considerando le cene primo e secondo turno, non prima delle 23.00
 

Alettia

Active member
Per me va bene, non vedevo l'ora che lanciaste la proposta!
Magari sarebbe bello far conoscere anche i bambini, il mio non so se riesco a lasciarlo allo squock da subito quindi in caso viene con noi... Mi sa che e' il piu' piccolo del gruppo ed avra' bisogno di ambientarsi...
Se tutti abbiamo figli da iscrivere allo squock potremo anche cominciare a presentarci all'iscrizione che se ben ricordo e' per tutti alla stessa ora..
E' solo una proposta perche' magari alcuni preferiscono saltare la presentazione ed iscriverli la prima volta che li portano...
Voi cosa proponete??

Il mio ha 4 anni appena compiuti, ed è un vero mammone, speriamo che si trovino e facciano amicizia. Per l'incontro io ci stò. Mi va anche bene al mattino dopo.
 

dreamy

Active member
Per me meglio il giorno dopo... Le 23.00 sono un po' proibitive...
Le 11,00 che suggerivi possono andare bene..
 

Oriana.

Member
Anche per me le 11.00 di domenica mattina vanno bene. Alle 23 io dormo!!! Mio figlio ha 6 anni e sarebbe un miracolo se andasse allo squok. In ogni caso lo iscriverei direttamente senza andare alla presentazione. Dove ci diamo appuntamento?
 

Alettia

Active member
Per me meglio il giorno dopo... Le 23.00 sono un po' proibitive...
Le 11,00 che suggerivi possono andare bene..

Anche per me le 11.00 di domenica mattina vanno bene. Alle 23 io dormo!!! Mio figlio ha 6 anni e sarebbe un miracolo se andasse allo squok. In ogni caso lo iscriverei direttamente senza andare alla presentazione. Dove ci diamo appuntamento?

Hihi... io mi vergognavo un po a dirlo, ma anche noi a quell'ora li saremo a nanna...
 

dreamy

Active member
Il mio ha 4 anni appena compiuti, ed è un vero mammone, speriamo che si trovino e facciano amicizia. Per l'incontro io ci stò. Mi va anche bene al mattino dopo.

Quindi anche lui 2010? Il mio li compie ad agosto ed e' anche lui un mammone!

Anche per me le 11.00 di domenica mattina vanno bene. Alle 23 io dormo!!! Mio figlio ha 6 anni e sarebbe un miracolo se andasse allo squok. In ogni caso lo iscriverei direttamente senza andare alla presentazione. Dove ci diamo appuntamento?

Cosi' conosceremo anche il tuo bimbo all'incontro!!!

Che bello, tanti bambini nella stessa fascia Squock! Magari se fanno amicizia si ambientano piu' facilmente e sono invogliati ad andare almeno qualche ora...
In caso contrario per farli giocare su Pacifica c'e' una bella area attrezzata all'aperto...

Se ho ben capito invece nel gruppo di Gadima sono piu' grandi. Giusto?

Ormai manca poco, non vedo l'ora di imbarcarmi e conoscervi..

P.S...qualcuno e' gia' in panico valigia o sono l'unica? 20 kg a testa sono pochi ma con l'aereo bisigna far di necessita' virtu'.
 

Alettia

Active member
Quindi anche lui 2010? Il mio li compie ad agosto ed e' anche lui un mammone!


Cosi' conosceremo anche il tuo bimbo all'incontro!!!

Che bello, tanti bambini nella stessa fascia Squock! Magari se fanno amicizia si ambientano piu' facilmente e sono invogliati ad andare almeno qualche ora...
In caso contrario per farli giocare su Pacifica c'e' una bella area attrezzata all'aperto...

Se ho ben capito invece nel gruppo di Gadima sono piu' grandi. Giusto?

Ormai manca poco, non vedo l'ora di imbarcarmi e conoscervi..

P.S...qualcuno e' gia' in panico valigia o sono l'unica? 20 kg a testa sono pochi ma con l'aereo bisigna far di necessita' virtu'.
Siiii!!! Ha compiuto 4 anni a febbraio!!!
Nel gruppo di Gadima ci saranno 2 due ragazzi di 13 anni, un ragazzo di 12, e una signorina di 8. Io ho Francesca di 12 anni e Davide di 4... Speriamo che si trovino bene uno con l'altro.... con buona pace di tutti noi!! Panico da valigia? Panico da valigia??? Io sono disperata!!! E se fosse all'andata preferirei invece al ritorno come controllo se ho sforato???
 

dreamy

Active member
Io porto dietro il pesavaligia, se ti serve te lo presto!
Il mio cucciolo si chiama William. Da quando gli ho detto che ci saranno altri bimbi continua a ripetermi che vuole conoscerli.
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
20 kg????? Con 20 kg potrei stare in vacanza dei mesi! Io devo ancora comprare il bagaglio, ho preso solo il biglietto aereo, ma pensavo di comprare i 15kg.
Oggi giornata di acquisti: abbiamo prenotato l'auto al porto di Harwich, comprato il biglietto del treno Kiel-Lubecca Flughafen, comprato biglietti oceanario Valencia.
Cosa ci manca? (a parte comprare i bagagli per il volo e fare il check-in?)
 

dreamy

Active member
Oriana ormai sei praticamente pronta a partire... Beata te...questa settimana sono presissima al lavoro e non riesco a fare niente, riprendo sabato. Per lo sbarco cosa avete deciso, visitate Kiel o Lubecca?
Bravissima per i bagagli, io non riesco mai a decidermi, quando ho prenotato il volo ho messo 20 kg perche' sapevo che con 15 non potevo farcela. Ho anche gia' cominciato la scrematura dei vestiti... Come invidio chi riesce a viaggiare leggero organizzandosi in fretta.
 

Oriana.

Member
Ci fermiamo a Kiel. Lasciamo le valigie in stazione e facciamo un giro nei dintorni: c'è un grande parco nelle vicinanze, il centro storico non mi pare offra un granché, ma un paio di vie con negozi ci saranno, no?
Abbiamo preso il biglietto del treno direttamente per la fermata Lubecca Aeroporto, dove arriveremo alle 15.13. E' un po' prestino, ma il treno successivo arriva esattamente un'ora dopo e mi viene la paranoia che con un piccolo disguido arriveremmo troppo tardi all'aeroporto.....
Lubecca sai come me la immagino? Ponte 8-10 dicembre, mercatini di Natale, luci natalizie.... una favola.... ci sto già pensando!!!! (ma aspetto a dirlo a mio marito....)
 

Alettia

Active member
Sì potrebbe ordinare un escursione x gruppi

Ciao, benvenuto sulla Pacifica ;).... io ho provato, tramite un'agenzia italiana con ottimi prezzi, e mi hanno detto che hanno disponibilità solo di un pullman da 50 persone. Loro fornivano anche la guida. Mi sto interessando per muovermi in treno ma ho paura del rischio, se non rientriamo in tempo???? Mio marito, si sta convincendo sempre più di fare l'escursione con Costa... io un po meno. E' anche vero che, di solito allo sbarco, si trovano i taxisti che offrono corse a prezzi abbastanza buoni, qualcuno sa se anche in UK si trovano? Se hai qualche idea o alternative sono le benvenute.
 

dreamy

Active member
Oggi in ufficio hanno deciso di divertirsi...:banghead:
Il mio capo ufficio esordisce: "Sara ma non ti hanno dato conferma ufficale delle ferie?" "No, ma non l'hanno mai mandata" "Beh mi hanno detto che ti manderanno il rifiuto, mi spiace perche' so che ti avevo dato l'ok" non vi dico come stavo, poi mi accorgo che si trattiene dal ridere, intanto la mia digestione e' andata....
Dopo "solo" 4 ore mi conferma che e' uno scherzo...
Che modo assurdo di divertirsi:mad:
Siamo in pieno salone del mobile, con l'ufficio invaso da fornitori quindi ho dovuto anche stare zitta e sorridere... Grrr...
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Noi abbiamo prenotato volo e trasferimenti in autonomia. Per il volo la differenza di costo quando ho prenotato io era enorme. Avrei dovuto rinunciare al viaggio. Con Costa e' piu' comodo, ma fra non poter partire e dovermi arrangiare un po'.... Non ho avuto dubbi.
Per il transfer ho rinunciato perche' il mio bimbo soffre l'autobus e voleva provare il treno, altrimenti l'avrei preso, ho il forte sospetto che sia piu' comodo.
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
Dreamy domattina potresti divertirti anche tu in ufficio, mettendo ad esempio del lassativo nel caffè del capo.... Scherzo, ovviamente.
 

giovannif70

New member
Noi abbiamo prenotato volo e trasferimenti in autonomia. Per il volo la differenza di costo quando ho prenotato io era enorme. Avrei dovuto rinunciare al viaggio. Con Costa e' piu' comodo, ma fra non poter partire e dovermi arrangiare un po'.... Non ho avuto dubbi.
Per il transfer ho rinunciato perche' il mio bimbo soffre l'autobus e voleva provare il treno, altrimenti l'avrei preso, ho il forte sospetto che sia piu' comodo.

Capisco ma noi siamo in 4 e già andare a Savona con il treno e partire il giorno prima è frustrante, almeno il ritorno nn ti devi preoccupare più di tanto abbiamo la navetta per Amburgo e poi c'è lo scalo a Francoforte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top