• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena -Dipinto di Blu - 17/24 marzo 2014 – La mia anima azzurra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
E’ proprio vero, ogni viaggio è una storia a sé.
Questa volta i giorni che precedono la crociera sono tutto tranne che allegri e spensierati, ma tant’è, si parte.

“I sentieri si costruiscono viaggiando.”
(F. Kafka)


Poi, incredibilmente, nell’istante in cui chiudiamo la porta di casa, la magia del viaggio comincia: l’allegria prende il posto della tristezza, finalmente; e già il cellulare squilla, squilla: sono tanti gli amici che mi augurano buona crociera.
A Campobasso c’è il sole, è una magnifica giornata primaverile; ma fatti pochi chilometri, quando varchiamo il confine con la Campania, del tutto inaspettatamente, troviamo la nebbia.
E’ una cosa inusuale per noi, forse non bella da vivere, ma preziosa da fotografare.


Persi di lucianalu64, su Flickr

La nebbia ci accompagnerà fino a Napoli, in tanti anni di frequentazione della città, non l’avevo mai vista.
In meno di due ore, eccoci ai cancelli del porto; non vediamo l’ora di imbarcarci tanto da essere arrivati con netto anticipo.
Saliamo al primo piano dopo aver consegnato i bagagli e lì ci prende un coccolone: l’intera sala davanti al banco Costa è piena di ragazzi in gita…..ci guardiamo intorno, praticamente gli adulti si contano sulle dita delle mani.
Cerchiamo di non scoraggiarci, ma intanto lo strepito e il chiasso non favoriscono certo pensieri positivi….comunque, non possiamo farci niente.
Ci sediamo in attesa che arrivi Sergio (fandelmare) che ha promesso di venire a salutarci.
Arriva, è un po’ che non lo vedo, non è cambiato per niente, è il signore di sempre, in tutti i sensi ;-)
Chiacchiere, risate, racconti, il tempo passa velocemente…è stato bello bello ritrovarsi…. cedo perfino alla foto ricordo


WP_20140317_011sì di lucianalu64, su Flickr

"Napoli per me non è la città di Napoli ma solo una componente dell'animo umano che so di poter trovare in tutte le persone, siano esse napoletane o no."
(L. De Crescenzo)


E’ ora, ci avviciniamo per l’imbarco, abbiamo il numero 1…..e finalmente siamo a bordo: Serena, come mai ho l’impressione di non essere mai scesa?
;-)

Continua……..
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Ma quanto sono felice di vedere questo diario!!!! Cara Luciana... Tu già sai ;)
Mi metto comoda, anzi comodissima, i miei occhi sono pronti a vedere meraviglie... Grazie!
 

Anlu

Active member
bella la citazione dell'incipit....bella la premessa degli stati d'animo interni, contrastanti come il paesaggio esterno....bella la foto ricordo....mi incuriosisce il titolo, capirò seguendo il racconto.:)
 

elenamaria

New member

Ciao, Maria :)

Ma quanto sono felice di vedere questo diario!!!! Cara Luciana... Tu già sai ;)
Mi metto comoda, anzi comodissima, i miei occhi sono pronti a vedere meraviglie... Grazie!

Ohi, ohi, e se poi ti deludo? ;-)

bella la citazione dell'incipit....bella la premessa degli stati d'animo interni, contrastanti come il paesaggio esterno....bella la foto ricordo....mi incuriosisce il titolo, capirò seguendo il racconto.:)

Il titolo si riferisce al mio colore preferito, l'azzurro, che mi calma all'istante, rigenera i pensieri e induce in me uno stato d'animo di pace e benessere......in questa crociera l'azzurro, in tutte le sue sfumature, anche metaforicamente, è stato presentissimo.
 
Ultima modifica:

Khloe

New member
Luciana che bella sorpresa mi hai fatto, il tuo diario sarà sicuramente una lettura interessante e ricca di spunti...che bella la foto con Sergio!!
 

rodolfo74

Member
Ci sono anch'io, pronto a seguire.

Piccolo OT: viste le citazioni iniziali, penso di poter già iniziare con la pubblicità;):)
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Luciana....di corsa......arrivo...Aspettami , ci sono anch'io!!!
Bello l'inizio, coinvolgente e la nebbia la trovo .....avvolgente e misteriosa....aspetto di vedere il tuo azzurro.:D
Ciaoooo.
 
F

Felix73

Guest
Luciana...rappresenta...con parole ed immagini...l'ideale congiunzione naturale tra "anima", "cuore", "paesaggi ed orizzonti"....
Attendo la bellezza delle tue foto...ed i tuoi racconti...

Ti seguo.

P.S: Sergio... strano...come mai sei così palliduccio? :) A presto in Sardegna caro amico...
 

fandelmare

New member
E’ proprio vero, ogni viaggio è una storia a sé.
Questa volta i giorni che precedono la crociera sono tutto tranne che allegri e spensierati, ma tant’è, si parte.

“I sentieri si costruiscono viaggiando.”
(F. Kafka)


Poi, incredibilmente, nell’istante in cui chiudiamo la porta di casa, la magia del viaggio comincia: l’allegria prende il posto della tristezza, finalmente; e già il cellulare squilla, squilla: sono tanti gli amici che mi augurano buona crociera.
A Campobasso c’è il sole, è una magnifica giornata primaverile; ma fatti pochi chilometri, quando varchiamo il confine con la Campania, del tutto inaspettatamente, troviamo la nebbia.
E’ una cosa inusuale per noi, forse non bella da vivere, ma preziosa da fotografare.


Persi di lucianalu64, su Flickr

La nebbia ci accompagnerà fino a Napoli, in tanti anni di frequentazione della città, non l’avevo mai vista.
In meno di due ore, eccoci ai cancelli del porto; non vediamo l’ora di imbarcarci tanto da essere arrivati con netto anticipo.
Saliamo al primo piano dopo aver consegnato i bagagli e lì ci prende un coccolone: l’intera sala davanti al banco Costa è piena di ragazzi in gita…..ci guardiamo intorno, praticamente gli adulti si contano sulle dita delle mani.
Cerchiamo di non scoraggiarci, ma intanto lo strepito e il chiasso non favoriscono certo pensieri positivi….comunque, non possiamo farci niente.
Ci sediamo in attesa che arrivi Sergio (fandelmare) che ha promesso di venire a salutarci.
Arriva, è un po’ che non lo vedo, non è cambiato per niente, è il signore di sempre, in tutti i sensi ;-)
Chiacchiere, risate, racconti, il tempo passa velocemente…è stato bello bello ritrovarsi…. cedo perfino alla foto ricordo


WP_20140317_011sì di lucianalu64, su Flickr

"Napoli per me non è la città di Napoli ma solo una componente dell'animo umano che so di poter trovare in tutte le persone, siano esse napoletane o no."
(L. De Crescenzo)


E’ ora, ci avviciniamo per l’imbarco, abbiamo il numero 1…..e finalmente siamo a bordo: Serena, come mai ho l’impressione di non essere mai scesa?
;-)

Continua……..


Eccomi con un pochino di ritardo a ringraziare Luciana e Stelvio (è lui che ci ha scattato la foto) ed a commentare il nostro incontro.
E' vero, come ha detto Luciana quel paio d'ore trascorse insieme sono volate ma a parte il piacere di rivedere gli amici mi hanno trasmesso un po' di tutte quelle sensazioni che si provano prima dell'imbarco;
Quanto alla foto credo che renda efficacemente tutta la nostra solare allegria.
E' vero anche che quella mattina la grande stazione marittima sembrava non poter contenere tutta l'esuberanza e l'eccitazione dei tanti studenti prossimi alla, credo per tanti di loro prima crociera, ma posso assicurarvi che l'esuberanza della nostra Luciana non era da meno; se c'è una cosa che la distingue è quell'entusiasmo da ragazzina che rende ogni cosa scintillante,il suo è un entusiasmo contagioso che la rende particolarmente simpatica. Non che voglia fare lo psicologo ma per quel che mi sembra di capire Luciana può tutt'al più rabbuiarsi un po' come certi temporali estivi ma poi torna presto a quel sereno ed a quell'azzurro di cui ella stessa ci dice.
Bontà sua, lei mi ha descritto come "il signore di sempre in tutti i sensi" e per questo la ringrazio ma aggiungo che questo mi riesce ancora meglio con le "signore"; insomma prendetela come una battuta: "con tutto il rispetto, sarà forse colpa dei sensi".
Dicendo invece sul serio, un gran signore è certamente Stelvio con il suo inconfondibile aplomb.
Luciana, Stelvio vi mando un caro saluto e spero d'incontrarvi nuovamente presto, intanto mi aggiungo agli altri aspettando il seguito
Ovviamente ciao anche a tutti gli altri.
Fan
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao Luciana ci siamo anche noi in questo tuo nuovo narrare ad ascoltarti e ad ammirare foto...per ora però non riusciamo a vedere quella con Sergio...ma abbiamo visto solo quella con la nebbia che di certo qui non ci manca ahah

Saluti
 

elenamaria

New member
Sergio, vedi perché ti ho definito un "signore"? Hai tutte le qualità che distinguono un uomo da un "signore": sei gentile, educato, distinto, perbene, hai il fascino della cultura e quella verve così napoletana....grazie per le belle parole che hai speso per me e per Stelvio.
Ciao, ragazzi, mi fa piacere vedervi qui, date un bacino a Serena da parte mia.
 

Franziska

Well-known member
Luciana, posso unirmi al gruppo anche se new entry? Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare la tua gentilezza e disponibilità,
e poi condividiamo due grandi passioni, quella per il mare e quella per l'azzurro, pensi che possano bastare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top