• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
reclalusi ha detto:
pure a me si sono illuminati gli occhi!!! dovrò fare due conti perchè secondo me se si ha voglia di fare tipo farm conviene andare in cabina samsara mi piaceva sentire il parere di qualcuno che ha provato chissà se nel forum lo troverò?
Guarda.Se realmente ti interessa fare una crociera benessere allora opta per queste tipologie di cabine oppure concediti una suite normale.Considera che se opti per queste cabine poi è anche normale concedersi 2-3 trattamenti che costano molto ma molto di più rispetto alla terra ferma.Penso che se andiamo in un centro benessere nella nostra città e troviamo gli stessi prezzi che applicano a bordo delle crociere..bè penso che il 70% andrebbe sicuramete in un altro centro.Secondo me optare per una cabina Samsara è una esperienza piacevole e diversa ma che comporta un costo non indifferente.
 

anteo

Member
reclalusi ha detto:
c'è qualcuno che ha provato la cioccolateria ?
vorrei qualche notizia in più

Eccoti un assaggio.... riesci a sentirne il profumo!

IMG_4714.jpg
 
Io sono stata sulla Concordia e la fontana di cioccolato è una goduria....ogni volta che passi per la caffeteria helsinkj senti un profumo di cioccolato che ti fa voglia di mettere la lingua sotto alla fontana!!! Lì puoi gustare la frutta immersa nella cioccolata (direi che è la cosa più nuova e carina) e i soliti vari tipi di cioccolate calde oltre ovviamente al solito listino bar.
 

Simonone_e30

New member
Non dimentichiamo la cioccolata in tazza con la possibilità di avere la tazza ricordo.
E poi le torte ciocolatolussuriose e i bicchierini di cioccolato per bere la grappa. gnam, per fortuna che scimmia.francesca non mi lasciava fermare là troppo spesso!
 

Miglia

Active member
Concordo con gli altri, e nella crociera di capodanno era sempre piena la cioccolateria, è in una zona centrale da cui passi per forza e quel profumo del cioccolato di avvolge dall'ingresso all'uscita...non ci crederete ma sono riuscito a resistere, non mi sono mai seduto in questo bar...nonostante la Sacher e il Tiramisù ogni volta che passavo mi chiamavano......
 

anteo

Member
Comunque dubito che in estate con le temperature del mediterraneo possa avere la sua affluenza come in inverno.

Si inveterrano la cioccolata fredda?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ecco appunto, ricordiamo che fa sempre freddo a bordo.. :lol:

Concordo sull'odore piacevolissimo che si sentiva in prossimità della cioccolateria.. eeeh.. fameeeeee :p
 

Raffaele

New member
E' partito lo scorso 14 aprile il 'Costa Emotional Tour', showroom itinerante che si concluderà il primo maggio e che toccherà le principali città italiane per promuovere gli itinerari della prossima estate di Costa Crociere.
Tutti coloro che interverranno, oltre ad avere informazioni sulle proposte della compagnia, avranno la possibilità di partecipare ad un concorso, realizzato in collaborazione con l'Acquario di Genova.
In palio una crociera per tutta la famiglia a bordo di Costa Concordia, 4 week end alla scoperta dell'Acquario, una notte in sacco a pelo all'Acquario per scoprire gli squali da vicino.

http://www.guidaviaggi.it
 

Vix

New member
Re: Costa Concordia

Con mia moglie adoravamo pranzare, fare colazione e merenda al lido di poppa (lido mediterraneo se non erro) proprio davanti alla grande finesta da cui si vedeva la scia che lascia la nave. Era il posto da cui si godeva una delle vedute più belle!
Ricordo ancora il pranzo "panoramico" mentre si partiva da Palma e la partenza da Palermo con uno srormo di gabbiani che ha seguito la nave planando per almeno mezzora. Uno spettacolo!
 

liscry

New member
Re: Costa Concordia

[concordo che da li si avevano vedute bellissime, anche io alla partenza da palermo mi sono piazzata li a vedere i gabbianio che ci seguivano!! uno spettacolo!!!!
il mio posto preferito però per vedere il mare era il balcone della mia cabina!!!!
tutte le mattine mi svegliavo alle 5 scendevo dal letto guardavo un po il mare e poi tornavo a dormire (non sono pazza! adoro solo il mare)
 

lingoss

New member
Re: Costa Concordia

liscry ha detto:
il mio posto preferito però per vedere il mare era il balcone della mia cabina!!!!
tutte le mattine mi svegliavo alle 5 scendevo dal letto guardavo un po il mare e poi tornavo a dormire (non sono pazza! adoro solo il mare)
Confesso che anch'io mi svegliavo per vedere l'alba dal balcone della camera... :D
 

liscry

New member
Re: Costa Concordia

allora non sono l'unica malata di mare :lol: :lol:
la concordia è proprio una bella nave ma per me c'era troppa gente!!!!!!
e il posto piu bello era proprio il balcone per la sua tranquillità
 

John_Paul_Jones

New member
Re:

Re:

John_Paul_Jones ha detto:
non vedo l'ora di provare il bar a settembreeì :D
provato, be diciamo che è una bella novità, il bar è carino ed è posto in un'area di passaggio così da raccimulare più clienti eheh, quando si passa davanti si sente l'odore di cioccolata che sgorga dalla fontana, i prezzi sono ottimi(se non sbaglio 70c al pezzo) anche se i pezzi di frutta sono abbastanza piccolini.
In generale è una buona idea ;)
 

Gio85

New member
Re: Costa Concordia

Ma poi Costa Concordia ha risentito della bottiglia non rotta al varo tecnico, oppure la rottura di riserva ha risolto il problema?
Grazie
 

Aldo

New member
Re: Costa Concordia

Gio85 ha detto:
Ma poi Costa Concordia ha risentito della bottiglia non rotta al varo tecnico, oppure la rottura di riserva ha risolto il problema?
Grazie

No (Penso)! In un anno e mezzo di servizio neanche un incidente! Ci sono navi all'interno della Flotta fortunate, come la Mediterranea e la Romantica-
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Concordia

Fa parte di una delle tante, anzi, tantissime superstizioni degli uomini di mare, tra le quali, ricordatevi, non salire mai a bordo con il piede sinistro, mai portare a bordo un prete, mai suonare la campana senza motivo, mai fischiare o zufolare (presagio di tempesta), mai indossare capi d'abbigliamento verdi, e poi niente ombrelli, cappelli sul letto ecc. ecc.
E su tutti i ponti di comando, fanno bella mostra di sé, delle belle trecce d'aglio, (nemmeno Concordia ne è esente).
 
Top