• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NeoRiviera: aspettative

francohtm

New member
Era solo una battuta visto il lungo travaglio per trovare il comandante giusto dovendolo prendere in "prestito" nonostante i ben 28 nella disponibilità COSTA.

Ma parlando di cose serie sicuramente il comandante BARDI è un'ottima scelta per i seguenti motivi :

La Ibero Cruceros è una compagnia di navigazione spagnola fondata nel 2007 sotto il controllo esecutivo di COSTA CROCIERE
Alla Costa Crociere S.p.A. appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros, che comprendono un totale di 26 navi in servizio e 4 in ordine.
La nostra nave NEO RIVIERA precedentemente di proprietà di Ibero Cruceros con il nome di Grand Mistral, è passata alla COSTA CROCIERE nel 2013 Il comandate Bardi ha gia' condotto questa nave in passato con il nome Grand Mistral.
Pertanto ritengo siano tutte le più ampie garanzie per stare tranquilli.
Saluti
Franco
 

mariaefiglio

Active member
pensavo solo che ci saresti stato anche tu a bordo
certo Bardi sarà sicuramente un ottima scelta e chissà che, da allora in poi, non resti in Costa e non sia solo un "prestito"
 

francohtm

New member
pensavo solo che ci saresti stato anche tu a bordo
certo Bardi sarà sicuramente un ottima scelta e chissà che, da allora in poi, non resti in Costa e non sia solo un "prestito"


Io partirò il 13 maggio da Livorno con lo stesso percorso al tuo ritorno sarei curioso di conoscere l'impressioni , positive e/o negative, sulle varianti introdotte e su questo nuovo modo di fare la crociera rispetto alle tradizionali fatte in precedenza.
Ciao
Franco
 

Alcia

New member
Buongiorno a tutti
eccomi qua a parlare di qualcosa che ancora non si conosce bene anche perché chi è stato a bordo di questa unità non ha, dato ulteriori notizie
come sapete sono scesa da pochissima da neoromantica e a bordo, ho scambiato qualche impressione su NeoRiviera con alcune membri dell'equipaggio che, a breve si trasferiranno su questa nave per l'inizio della newcolletions
le aspettative sono tante ma anche tanti i dubbi e in primis, quello del posto a tavola che su Neoriviera sarà libero da vincoli di orario e tavolo e quello della mancanza di varie manifestazioni come serate di gala, serate italiane ecc.ecc.
certo è che abituati a qualcosa che sa di "tradizione" non so cosa sia meglio se, quello che lascio o quello che troverò
ma voi, in base a queste "informazioni", che idea di aspettative vi fate?

mi unisco solo ora...e chiedo scusa se dirò cose già dette.
Ho parlato con persone che sono state a bordo, dell'equipaggio e non, e mi hanno detto che a loro la nave in quanto tale, piace.
Hanno notato invece che non piace in generale alla maggior parte degli italiani, il che, non mi stupisce affattose il "prodotto" è quello.

Già hanno determinato il collasso di neoRomantica, non oso pensare a cosa succederà con neoRiviera...

Io personalmente, non amando le imposizioni, scappando quando c'è la serata italiana e preferendo il silenzio e la quiete di un risto club o della pizzeria (almeno quando il buffet...diciamo il Ponte 9 è semideserto) ne sono ben felice....

Abituarsi alle novità non è facile, ma non si può sempre vivere delle stesse cose...: ben vengano le soste lunghe, le novità...

Forse Costa vuole copiare la Norwegian o la Holland o la Royal...non andrà bene per tutti ma trovo che sia giusto così.
ci sono tantissime navi tutte uguali.
Arredo, tonnage e nome a parte, sai che la trafila è smepre quella: cena teatro, teatro cena casinò...

sarà per un pubblico di nicchia...magari aggiungo Io !!
 

mal di mare

New member
certo Bardi sarà sicuramente un ottima scelta e chissà che, da allora in poi, non resti in Costa e non sia solo un "prestito"[/QUOTE]

Ciao.....il comandante Bardi e gia stato al comando di Costa Voyager........persona molto riservata e gentile.......
A bordo, vista la struttura della nave,era facile incontrarlo.......rispondeva sempre alle domande dei passeggeri specialmemte
Sul Voyager stesso che era stata la nave del Suo primo comando............
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti, non so se questo é il luogo giusto per far questa domanda, spero di si.
Secondo voi prossimamente le partenze di neoriviera saranno vendute scontate?? Cioè la inseriranno nei risparmia subito???
 

sweetmartina

New member
Si ma neoriviera ha tantissima disponibilità di interne e esterne..
Però per ora il prodotto neo non lo stanno svendendo.. Non so cosa fare perché sono indecisa tra due partenze a fine luglio.. Però i prezzi tra le due sono molto diversi e obiettivamente faccio fatica ad arrivare alla cifra della neoriviera.. Quindi non so se prenotare favolosa nella speranza che se poi esce un risparmia subito cambio la prenotazione o se far i salti mortali e prenotare neoriviera a prezzo normale
 

Ulisse*

New member
Da poco rientrato dalla neoRiviera (ieri) ottime impressioni quasi in toto,andiamo per ordine di interesse:escursioni interessanti almeno quelle che ho fatto Barcellona(Montserat) Tolone(palazzo dei papi) Malta(le perle di Malta) piccoli gruppi ottime le guide.Cibo superiore a tutte le altre navi che ho frequentato(Costa,Royal,MSC) pesce e carne ed altro e molto variegati sia al self sia al ristorante con orario flessibile(per me l'ideale) cucinati magnificamente dallo chef.Personale simpatico e disponibile in tutte le sue componenti qualsiasi problema risolto all'istante.Pulizia nave e cabina ottima.Discoteca e bar molto spaziosi.Animazione discreta e non caciarona da villaggio turistico.Idromassaggio spaziosissimo quanto una piscina da nave classica con getti veramente tonificanti.Cure termali in locale ampio e pulito con una sauna e due bagni turchi a pagamento ma ne vale la pena.Soste lunghe anche la notte e nave lentissima da vera crociera per godersi a lungo la panoramica di coste e isole.I contro che ho riscontrato:Non ha il solarium con copertura richiudibile quindi poco sfruttabile in condizioni metereologiche non perfette.Il teatro in troppi posti c'è poca visibilità(un po' di file allo stesso livello).
 
Top