• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/06/17 Divina MSC Miami e Caraibi

Patrizia65

New member
Salve , partiamo da Roma Fiumicino il 16 giugno 2017 per Miami e poi il 17.06 con Divina MSC giro isole Caraibi, siamo due adulti e due ragazzi,vorrei sapere qual è la situazione reale della presenza zanzare sulle isole ....leggendo di Dengue, Zika e chikungunya ...sono un po' preoccupata. Mi raccontate le vostre esperienze ?
 

Comax

Active member
Le isole toccate dalla MSC Divina nella vostra crociera sono abbastanza tranquille dal punto di vista sanitario ... certamente vengono registrati casi di Zika, Dengue, ecc. sia in Giamaica che in Messico ma tutto sommato la situazione è peggiore alle Antille dove queste malattie sono endemiche. Essendo giugno un mese molto umido, con un caldo asfissiante (soprattutto in Messico) ti conviene cmq portare con te un repellente a base di DEET50. Io evito i Caraibi in quel periodo, ma sono andato spesso in inverno e non ho mai visto una zanzara ... basta evitare le zone paludose e alcuni quartieri cittadini poco puliti.
 

LaBionda87

New member
ciao, ho fatto la stessa crociera un anno fa e avevo portato con me un repellente.
sinceramente non ho mai visto una zanzara ne a Miami ne nelle isole, però era marzo.
 

Patrizia65

New member
Grazie per le risposte , a giugno potrebbe essere più umido porteremo un forte repellente ....avete suggerìmenti o qualsiasi dritta su escursioni cbe si possono fare da soli e quelle che invece è preferibile fare con msc?
 
C

Colombia

Guest
Ciao noi siamo stati l'anno scorso su divina a giugno. Anche noi abbiamo portato il repellente ma non abbiamo mai visto alcuna zanzara
 

Enzoguccione

New member
ciao, Colombia, io saro nelle isole caraibiche nei primi di aprile, leggendo le domande e risposte , noto che si parla di eventuali malattie . a questo punto vorrei sapere se è necessario un vaccino per l'epatite A?
grazie per la risposta.
 

sailor13

Active member
Salve , partiamo da Roma Fiumicino il 16 giugno 2017 per Miami e poi il 17.06 con Divina MSC giro isole Caraibi, siamo due adulti e due ragazzi,vorrei sapere qual è la situazione reale della presenza zanzare sulle isole ....leggendo di Dengue, Zika e chikungunya ...sono un po' preoccupata. Mi raccontate le vostre esperienze ?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Salve , partiamo da Roma Fiumicino il 16 giugno 2017 per Miami e poi il 17.06 con Divina MSC giro isole Caraibi, siamo due adulti e due ragazzi,vorrei sapere qual è la situazione reale della presenza zanzare sulle isole ....leggendo di Dengue, Zika e chikungunya ...sono un po' preoccupata. Mi raccontate le vostre esperienze ?
Non palomx

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

camilla.limonta

New member
Ciao anch'io partirò il 17 giugno da Miami con la Divina. Siamo in 5, tutti adulti. Partiamo da Milano il 15 giugno così facciamo 2 notte a Miami. Stiamo organizzando le varie tappe, penso che nn saremo tanti italiani per cui sicuramente ci troviamo. Per il discorso delle zanzare sulle isole sinceramente non ci ho pensato. Sono stata sia a Santo Domingo, a Cuba e Cayo Largo nel periodo di giugno senza problemi. E' meglio sicuramente portarsi qualcosa.
 

Patrizia65

New member
Ciao Camilla si magari, ci piacerebbe incontrare italiani ,anch'io penso che non saremo tantissimi e anche per le escursioni ci possiamo scambiare opinioni...noi in realtà ancora non stiamo organizzando i dettagli ma teniamoci aggiornati per incontrarci sulla nave... anche se tra italiani ci riconosciamo facilmente :) ...voi state organizzando autonomamente le escursioni?....scusa, anche se abbiamo fatto 4 crociere mi sono iscritta qui da pochissimo. ... in genere come si fa per i contatti diretti con crocieristi che condividono la stessa crociera?
 

Lotty2010

New member
Salve , partiamo da Roma Fiumicino il 16 giugno 2017 per Miami e poi il 17.06 con Divina MSC giro isole Caraibi, siamo due adulti e due ragazzi,vorrei sapere qual è la situazione reale della presenza zanzare sulle isole ....leggendo di Dengue, Zika e chikungunya ...sono un po' preoccupata. Mi raccontate le vostre esperienze ?
Buonasera anche noi partiamo da Fiumicino il 16 giugno per Miami 😊 e il 17 con Msc Divina , siamo due adulti e una bambina di 7 anni.... possiamo tenerci in contatto 😉😉
 

Patrizia65

New member
Ciao siiii certo teniamoci in contatto, troveremo un modo per riconoscersi a Fiumicino :D
I nostri ragazzi hanno 17 e 11 anni, il tuo nome?
 

Patrizia65

New member
Ciao Silvia :)....non ho Facebook e secondo le regole non ti posso inviare i miei contatti personali , ci avevo provato ma la risposta che ti avevo inviato non è andata a buon fine ....allora ci incontreremo all'aeroporto a Fiumicino, sono sicura che ci riconosceremo
avete un'idea delle escursioni che farete?
 

CinziaM

New member
Io parto a fine novembre per crociera caraibi 3giorni a Miami poi imbarco Giamaica ,Cayman,Messico.Bahamas qualcuno mi sa dare qualche dritta per le escursioni
 

Lotty2010

New member
Ciao Silvia :)....non ho Facebook e secondo le regole non ti posso inviare i miei contatti personali , ci avevo provato ma la risposta che ti avevo inviato non è andata a buon fine ....allora ci incontreremo all'aeroporto a Fiumicino, sono sicura che ci riconosceremo
avete un'idea delle escursioni che farete?
Ciao Patrizia si noi abbiamo già organizzato l' escursione in Jamaica con Andrea Jamaica tour ..... itinerario molto bello....
 

Roberta2882

New member
Ciao a tutti !!! Noi invece partiamo il 13 gennaio 2018 da Miami con la nuova nave msc seaside X 15 gg - USA-GIamaica -Isole Cayman-Messico-Bahamas-St.Maarten e PortoRico.
C'è qualcuno di voi che farà la mia stessa crociera ??
Partiamo il 12 gennaio da Milano Malpensa!!
Grazieeee
 

francesca71

New member
Salve , partiamo da Roma Fiumicino il 16 giugno 2017 per Miami e poi il 17.06 con Divina MSC giro isole Caraibi, siamo due adulti e due ragazzi,vorrei sapere qual è la situazione reale della presenza zanzare sulle isole ....leggendo di Dengue, Zika e chikungunya ...sono un po' preoccupata. Mi raccontate le vostre esperienze ?

Salve sono Francesca. anche noi partiamo il 17 con msc. Siamo due adulti con due ragazzi di 12 e 9 anni. Se riusciamo ad organizzare il guppo di italiani sarebbe carino per scambiarci idee e opinioni. Io mi sono interessata a far vaccinare i ragazzi per la meningite, e per l'assicurazione sanitaria. a presto ciao Francy:)
 

Lotty2010

New member
Ciao Silvia :)....non ho Facebook e secondo le regole non ti posso inviare i miei contatti personali , ci avevo provato ma la risposta che ti avevo inviato non è andata a buon fine ....allora ci incontreremo all'aeroporto a Fiumicino, sono sicura che ci riconosceremo
avete un'idea delle escursioni che farete?
Siii abbiamo già organizzato l' escursione in Jamaica e voi??
Devo ancora organizzare il resto ...
 
Top