• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/14 - Costa Favolosa - Spagna e Malta partenza da Savona arrivo a Palermo

lello58

New member
ciao a tutti e buona crociera . avrei bisogno di un favore farò probabilmente la crociera a settembre e la mia signora fa un po di fatica a camminare
vorrei sapere se qualcuno di voi farà l'escursione a Monreale , perché nella descrizione si parla di una scalinata vorrei sapere se è lunga ,
ringraziandovi in anticipo ancora buona crociera.
 

chiccol

New member
Appena tirata fuori la grossa.. inizierò domani.. stasera ho messo da lavare le ultime cose.. e da domani inizio a tirare fuori il tutto per poi mettere tutto in valigia tra giovedì e venerdi
 
Ormai...manca poco..pensavo per quanto riguarda Barcellona...pensavo anch'io di iniziare dal park guell ....come funziona??..una volta arrivati alla statua di Colombo è meglio prendere taxi o metro?? per i biglietti...via internet.??ci sarà molta fila??..ti sei fatto già un'itinerario dettagliato.??...ho mille programmi in testa...quindi mi sto confondendo..qualche itinerario...dopo il parco..cosa suggerisci di vedere??
 

chiccol

New member
Ormai...manca poco..pensavo per quanto riguarda Barcellona...pensavo anch'io di iniziare dal park guell ....come funziona??..una volta arrivati alla statua di Colombo è meglio prendere taxi o metro?? per i biglietti...via internet.??ci sarà molta fila??..ti sei fatto già un'itinerario dettagliato.??...ho mille programmi in testa...quindi mi sto confondendo..qualche itinerario...dopo il parco..cosa suggerisci di vedere??

Ciao

Bisogna prender l autobus.. ma nn so niente.. ci è stata la mia ragazza io del park guell non so niente purtroppo..

Come programma vi conviene andare a park guell.. scendere andare a vedere la Sagrada Familia poi andare sulla rambla e guardar nelle vie laterali le case di gaudì e le varie chiese.. il mercato sulla rambla che è pieno di colori.. è poi andare a cena da qualche parte oppure sulla nave
 

texone

New member
Ormai...manca poco..pensavo per quanto riguarda Barcellona...pensavo anch'io di iniziare dal park guell ....come funziona??..una volta arrivati alla statua di Colombo è meglio prendere taxi o metro?? per i biglietti...via internet.??ci sarà molta fila??..ti sei fatto già un'itinerario dettagliato.??...ho mille programmi in testa...quindi mi sto confondendo..qualche itinerario...dopo il parco..cosa suggerisci di vedere??

Scusami, perché andare alla statua di Colombo e poi prendere il taxi? Lo prendi direttamente al porto no? ;-)
Consiglio:
1) Taxi che ti porta proprio davanti al parco, ho letto da qualche parte che adesso è a pagamento. Spenderai circa 20 euro di taxi, se siete in 4 meglio cosi dividete le spese.
2) Taxi fino alla Sagrada Familia (15 euro circa)
3) Camminata (o taxi) di circa 1,5 km verso passeig de garcia (guarda su google map e prendi nota sulla strada da fare se la fai a piedi)
4) Parti dalla Pedrera poi scendi fino a casa batlo' (sempre su passeig de garcia) e dopo un po arrivi a plaza catalunia, da li scendi per la ramblas fino alla statua di colombo, li decidi come arrivare in nave, io ti consiglio il taxi (10 euro) sulla ramblas hai l'imbarazzo della scelta, c'è il mercato la borqueira e di fronte una stradina che ti porta al quartiere gotico. ;-)
 

chiccol

New member
Secondo me hai frainteso.. intendeva che prenderà lo shuttle bus fino alla statua di Colombo e poi da li chiedeva come muoversi..

Almeno io ho interpretato così
 

texone

New member
Secondo me hai frainteso.. intendeva che prenderà lo shuttle bus fino alla statua di Colombo e poi da li chiedeva come muoversi..

Almeno io ho interpretato così

Se non ha le idee chiare ok, ma se deve andare a parc guell, perché perdere tempo per andare alla statua di colombo? Tanto ci arriva lo stesso al ritorno scendendo per le ramblas. ;-)
 

chiccol

New member
Se non ha le idee chiare ok, ma se deve andare a parc guell, perché perdere tempo per andare alla statua di colombo? Tanto ci arriva lo stesso al ritorno scendendo per le ramblas. ;-)

Essendo la.prima crociera che fa.. non credo abbia le idee chiare..

Con 5 euro si prende lo shuttle bus per andare alla statua di Colombo e da li può girare come vuole o andare sulle ramblas.. cmq decisione sua.. io credo prenderò lo shuttle bus e poi mi muoverò con i mezzi pubblici
 

texone

New member
Essendo la.prima crociera che fa.. non credo abbia le idee chiare..

Con 5 euro si prende lo shuttle bus per andare alla statua di Colombo e da li può girare come vuole o andare sulle ramblas.. cmq decisione sua.. io credo prenderò lo shuttle bus e poi mi muoverò con i mezzi pubblici
Capisco, pensavo che parc guell fosse una priorità per lui, e purtroppo per andarci è un problema. Anche in metro, e uscendo alla stazione più vicina, c'è sempre da fare una bella camminata. Io tempo fa presi il taxi al porto e ho evitato di camminare. Certo dalla statua di colombo, puoi vedere un sacco di cose a piedi, e in metropolitana puoi raggiungere facilmente la sagrada familia e anche casa batlo' e casa milia.
 

chiccol

New member
ciao Stefanenco, diamoci un appuntamento per incontrarci!, come facciamo?

noi abbiamo l'imbarco privilegiato e quindi appena arrivati con il pullman se l'imbarco è aperto dovremmo salire.. diamoci un orario ed un luogo cosa ne dici? così magari discutiamo del giro a Barcellona et similia..

io propongo, ore 15:00 di lunedì al piano 3 (deck HERMITAGE) davanti all'ingresso del ristorante duca d'orleans, che si trova a poppa (nel fondo della nave, visto che ho dovuto guardare se poppa era davanti o dietro :D ) fammi sapere!

nn riesco a scrivere in privato, sennò ti passavo il mio numero di cellulare!

ciao
Francesco
 
Ciao

Bisogna prender l autobus.. ma nn so niente.. ci è stata la mia ragazza io del park guell non so niente purtroppo..

Come programma vi conviene andare a park guell.. scendere andare a vedere la Sagrada Familia poi andare sulla rambla e guardar nelle vie laterali le case di gaudì e le varie chiese.. il mercato sulla rambla che è pieno di colori.. è poi andare a cena da qualche parte oppure sulla nave

Pensavo anch'io di fare cosi'...che tu sappia vi è molta distanza da park guell alla Sagrada Familia...meglio taxi, metro o a piedi...??....
 
ciao Stefanenco, diamoci un appuntamento per incontrarci!, come facciamo?

noi abbiamo l'imbarco privilegiato e quindi appena arrivati con il pullman se l'imbarco è aperto dovremmo salire.. diamoci un orario ed un luogo cosa ne dici? così magari discutiamo del giro a Barcellona et similia..

io propongo, ore 15:00 di lunedì al piano 3 (deck HERMITAGE) davanti all'ingresso del ristorante duca d'orleans, che si trova a poppa (nel fondo della nave, visto che ho dovuto guardare se poppa era davanti o dietro :D ) fammi sapere!

nn riesco a scrivere in privato, sennò ti passavo il mio numero di cellulare!

ciao
Francesco

Ok!!va benissimo...prendo nota di tutto...allora a lunedi'...
 
Scusami, perché andare alla statua di Colombo e poi prendere il taxi? Lo prendi direttamente al porto no? ;-)
Consiglio:
1) Taxi che ti porta proprio davanti al parco, ho letto da qualche parte che adesso è a pagamento. Spenderai circa 20 euro di taxi, se siete in 4 meglio cosi dividete le spese.
2) Taxi fino alla Sagrada Familia (15 euro circa)
3) Camminata (o taxi) di circa 1,5 km verso passeig de garcia (guarda su google map e prendi nota sulla strada da fare se la fai a piedi)
4) Parti dalla Pedrera poi scendi fino a casa batlo' (sempre su passeig de garcia) e dopo un po arrivi a plaza catalunia, da li scendi per la ramblas fino alla statua di colombo, li decidi come arrivare in nave, io ti consiglio il taxi (10 euro) sulla ramblas hai l'imbarazzo della scelta, c'è il mercato la borqueira e di fronte una stradina che ti porta al quartiere gotico. ;-)
effettivamente ...cosi' risulta meglio...se si decide di andare direttamente al parco..Grazie...che non ho le idee chiare è vero!!!..non ho avuto molto tempo per crearmi un'itinerario preciso...ecco perchè cercavo una scorciatoia chiedendo agli esperti...
 
Secondo me hai frainteso.. intendeva che prenderà lo shuttle bus fino alla statua di Colombo e poi da li chiedeva come muoversi..

Almeno io ho interpretato così

effettivamente è cosi'......ma se è meglio prendere il taxi...eviterò un tragitto in piu'....sinceramente sto mettendo mani all'itinerario solo ora...vorrei vedere tanto ma mi rendo conto che dovrò fare delle scelte....
 
Top