• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

flam

Active member
Non vorrei incorrere in errore,ma se hai l'AI e vai in uno dei bar della nave ti danno la bottiglia senza farti pagare nulla, quindi compresa.
 

simotour

Active member
Nell'ultima crociera ad ottobre ho fatto anche il pacchetto acqua per avere la bottiglia in cabina in quanto con l'all inclusive la servivano al bicchiere anche ai bar
 

Japiro

New member
Non lo sapevo, l ho sempre visto fare da altri passeggeri. Io personalmente oltre l'all inclusive faccio il pacchetto acqua
Tranquilla... :) cmq quando li vedi devi redarguirli, perché loro bevono dalla bottiglietta, e per riempirla, l'appoggiano nel beccuccio da dove esce l'acqua, fregandosene degli altri che vengono dopo.... ne va anche della tua salute!!!! ma chi li conosce...a me fa schifo!!!!
 

simotour

Active member
Dovrebbere essere i camerieri o il personale di bordo a redarguirli, io da passeggera preferisco sempre non creare questioni perchè non sai mai con chi hai a che fare
 
Ciao gente!!
Ho cercato di leggere quasi dall'inizio ma, alla fine, mi restano alcune grosse perplessità.
Mi sembra di aver capito:
- con l'AI bevi solo ed esclusivamente al bicchiere (ma poi qualcuno dice che le bibite, ad esempio, le servono anche in lattina);
- anche se si chiama AI, svariate bevande sono escluse, come ad esempio le spremute d'arancio e i frullati (potete confermarmi questa cosa?);
- sull'ultimo catalogo Costa, pubblicizzano l'AI parlando anche di cappuccino e caffè shakerato;
- sulla myCosta, è prevista la prenotabilità dell'AI come pacchetto per entrambi i viaggiatori adulti (dunque, non è possibile prenotare solo per uno?);
- non ci si può portare bevande in cabina (per la notte, ad esempio) perchè non ti danno bottiglie e, dunque, sarebbe opportuno prenotare anche un pacchetto acqua.
Ora, se così stanno le cose, visto che l'AI x2 costa un botto (mi sembra circa € 380,00), ossia quasi come acquistare una mezza crociera, a me sembra una fregatura.
Viaggiamo con due bimbe (1 e 3 anni) e ci farebbe comodo un succo di frutta ogni tanto e a me farebbe piacere un prosecchino la sera, ma ne vale la pena?
Oddio, se fosse possibile prenotare un solo AI, accompagnandolo ad un pacchetto acqua, il discorso cambierebbe. Ma così...
Ringrazio chiunque vorrà darmi qualche delucidazione.
 
G

Guardacoste

Guest
L'all è da acquistare per ogni componente della stessa cabina , nn lo può prendere solo uno se si è in due .
Per il resto valuta tu , dipende da quanto bevi ! Se prendi un solo prosecchino la sera ti viene 6 euro . Ma deve essere solo quello ! Se poi inizi un caffè la mattina uno dopo pranzo uno dopo cena un aperitivo prima di pranzo una birra di pomeriggio hai già bello che sorpassato il costo di 23,50 euro !! Se fai il pacchetto spenderesti 23,50 per 2 e al giorno ti puoi bere anche 600 caffè 600 birre 600 prosecchini e anche di più !
 

ggiosh

New member
ma ne vale la pena?

Dipende da quanto consumate. Se siete in quattro di cui due bambine, e pensate di spendere meno di 70€ al giorno per quattro persone (devi acquistare il pacchetto anche per entrambe le bambine, fino ai 18 anni il costo è il 50%), allora non ti conviene di certo. Se invece non volete in alcun modo limitarvi, allora vi conviene farlo. Tieni conto però che esistono anche altri pacchetti, come quello acqua, pacchetti acqua più vino, o il pacchetto Boys and Girls, acquistabile anche dagli adulti, con bevande analcoliche e credo pure i frullati.
 
Dipende da quanto consumate. Se siete in quattro di cui due bambine, e pensate di spendere meno di 70€ al giorno per quattro persone (devi acquistare il pacchetto anche per entrambe le bambine, fino ai 18 anni il costo è il 50%), allora non ti conviene di certo. Se invece non volete in alcun modo limitarvi, allora vi conviene farlo. Tieni conto però che esistono anche altri pacchetti, come quello acqua, pacchetti acqua più vino, o il pacchetto Boys and Girls, acquistabile anche dagli adulti, con bevande analcoliche e credo pure i frullati.
Innanzitutto Vi ringrazio per la risposta immediata (purtroppo io riesco a navigare in internet solo in determinati orari) e per le delucidazioni.
Il mio ragionamento riguardava principalmente il costo dell'AI in relazione al fatto che qualcuno ha detto che è opportuno anche acquistare un pacchetto acqua.
E' chiaro che, se ci si mette, un po' di bevande al giorno le consumiamo tutti.
Per quanto riguarda gli altri pacchetti, invece, mi sembra di aver letto che si riferiscono solo al pranzo ed alla cena, e non alle consumazioni presso i bar. Oppure mi sbaglio?
 

dreamy

Active member
Le bevande dei pacchetti acqua e boys and girls le puoi prendere al ristorante ed in ogni bar della nave. Noi prendiamo con il boys and girls anche il cocktail analcolico in teatro. Per i vini non ho mai provato. Credo dipenda se hanno le bottiglie al bar.
 
G

Guardacoste

Guest
Chi mi può dare una delucidazione ? Che il pacchetto vada preso da ogni componente della stessa cabina ok non ci son dubbi , ma si è costretti anche a prenderlo dagli occupanti dello stesso tavolo ?
 
Top