• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

flam

Active member
Ciao Vincenzo, ci ritroviamo anche in questa discussione...

In linea di massima, la prua e la poppa della nave, cioè la parte anteriore e posteriore sono quelle in cui si avverte di più il movimento della nave, in caso di mare agitato.
Ma stai tranquillo..per precauzione, comunque sempre meglio portarsi appresso le pastigliette per il mal di mare.
 

dreamy

Active member
Altrimenti potreste prendere i braccialetti contro il maldimare. Non contengono farmaci e non funzionano su tutti, mio marito li trova ottimi, ad altri non fanno effetto. Poi contate che non e' detto soffriate il mal di mare.
Voi siete "sulla punta" della nave (prua), la poppa invece e' quella dove si vede la scia. Vedrete che vi.muoverete agevolmente una volta presa coniscenza della nave. Le navi sono ormai senza barriere architettoniche.
Sarete a distanza di ascensore dal teatro. Magari vi conviene chiedere il ristorante centrale che e' piu' vicino.
 

vincenzo30x

New member
Grazie a tutti per le dritte. Il ristorante centrale sarebbe Il Duca d'Orleans o Il Duca di Borgogna (sempre ammesso che ce lo facciano scegliere avendo noi una classic)?
 

flam

Active member
Il ristorante centrale é il Duca di Borgogna.
Quando entrerai in cabina troverai sul letto un foglietto con il ristorante assegnato,l'orario di cena e il numero di tavolo.
Effettivamente avendo prenotato una cabina Classic non puoi effettuare nessuna scelta,ma puoi sempre chiedere il cambio di turno o di ristorante se ti sembra il caso, una volta salito a bordo,basta andare dal maître e se ha tavoli liberi ti sposta.
 

vincenzo30x

New member
Il ristorante centrale é il Duca di Borgogna.
Quando entrerai in cabina troverai sul letto un foglietto con il ristorante assegnato,l'orario di cena e il numero di tavolo.
Effettivamente avendo prenotato una cabina Classic non puoi effettuare nessuna scelta,ma puoi sempre chiedere il cambio di turno o di ristorante se ti sembra il caso, una volta salito a bordo,basta andare dal maître e se ha tavoli liberi ti sposta.

Allora spero mi assegneranno quello che mi consigliate... Grazie
 

Alfio74

Member
La differenza dei due ristoranti effettivamente sta nella posizione, ma come prima volta sulla nave consiglio vivamente L'Orleans specialmente se si sceglie il primo turno. Quando si cena con il primo turno il sole è nettamente al tramonto e nel tratto Barcellona - Palma navigazione ecc dalle vetrate del ristorante ti godi lo spettacolo del sole inghiottito dal mare.
 
Scusate la domanda. Ho prenotato una cabina interna x settembre ma se prima del saldo vorrei cambiare categoria di cabina posso farlo? ho sempre diritto a offerte( cioe' se si libera un balcone e ha un costo vantaggioso il call center me lo dice?) Grazie a chi vorrà rispondermi
 

chiccol

New member
Scusate la domanda. Ho prenotato una cabina interna x settembre ma se prima del saldo vorrei cambiare categoria di cabina posso farlo? ho sempre diritto a offerte( cioe' se si libera un balcone e ha un costo vantaggioso il call center me lo dice?) Grazie a chi vorrà rispondermi

Non credo che una volta prenotato ti facciano applicare offerte differenti.. devi disdire e riprenotare secondo me..

Xò la soluzione più semplice è quella di chiamare il Call center
 

chiccol

New member
Mi spiego meglio.. il cambio di categoria lo puoi fare.. al prezzo del momento.. nn credo però che tu possa applicare sconti particolari differenti..
 

flam

Active member
Quoto Chiccol.Prima del saldo puoi sempre cambiare cabina ma pagando l'opportuna differenza di categoria del momento.
Se poi a ridosso della partenza ci sono ancora cabine disponibili molte volte é direttamente la compagnia a fare delle offerte tramite mail o tramite l'agenzia viaggi( se hai prenotato lì ) offrendoti con una piccola cifra il passaggio ad una cabina superiore.
 

Oriana

New member
Rispondo a tutti ,ma in gabina quanto ci state? solo il tempo di cambiarsi , dormire e......via si esce si va in piscina a fare una passeggiata ! io ho fatto 4 crociere con costa ,ma navi diverse, la gabina interna ,con vista mare ,con balcone (hai Caraibi bellissima ) comunque ci stavo il meno possibile. La nave e così bella!!!!!! Io parto a luglio con la Favolosa ,ma non mi importa dove vado a dormire ,sono certa che sarà pulito e bello Buona crociera a tutti
 

flam

Active member
La 1288 è più centrale rispetto alla 1223 che è molto a prua e quindi potrebbe risentire di più di eventuale mare grosso.
 

aldo90

New member
Ciao a tutti.... sapete dirmi qualcosa sulla cabina 1353?.... il suono degli ascensori secondo voi mi darà fastidio?
 

Alfio74

Member
Se siete al ponte 1 l'unico problema rumore nasce se la cabina è vicino alle uscite, perchè quando si preparano le attrezzature per far sbarcare le persone si sente abbastanza trambusto.
 

stepasqui

New member
Ciao a tutti, io ho prenotato al ponte 9, villa Borghese, cabina n° 9253. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Può andare bene?
 

DAYANA

New member
Ciao a tutti, io ho prenotato al ponte 9, villa Borghese, cabina n° 9253. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Può andare bene?

Dovrebbe essere un'ottima cabina, è un'esterna vista mare premium e come tale è posizionata nei punti migliori della nave! Io partirò con costa favolosa il 30 giugno da Savona e avrò la cabina 9270 grazie ad un upgrade...qualcuno sa dirmi se avrò anche i privilegi premium? Mi viene il dubbio che non valgano avendo avuto l'upgrade...
 

DAYANA

New member
Se avevi prenotato una cabina Classic i privilegi non valgono

Grazie flam, è quello che immaginavo anch'io...visto che inizialmente avevo una classic ...
è stata l'impiegata dell'agenzia viaggi che mi ha detto che avevamo anche i vantaggi premium! diciamo che mi "accontenterò" dell' upgrade ;)
 
Top