• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ibiza

maxdefa

Member
Ciao a tutti, esattamente una settimana fa ero ad Ibiza con MSC Orchestra. Dato che siamo arrivati alle 9 del mattino e la nave ripartiva alle 6 del mattino dopo abbiamo deciso di fare l'escursione fai da te a Formentera. Come ben spiegato in questo 3d dopo 10 minuti a piedi dalla nave siamo arrivati di fronte all'Hotel Corso e sulla sinistra abbiamo subito intravisto il porticciolo dal quale partiva il traghetto per Formentera. Gli orari erano 10.15 andata e 19 ritorno. Il biglietto è costato 19 € per me e mia moglie e 9,50 € per il più grande dei miei figli (6 anni), l'altro non ha pagato (3 anni). Totale spesa a/r Ibiza-Formentera 47 €!!!!!!! Sul traghettino, che impiega un'ora e 10 ad arrivare a Formentera, abbiamo acquistato i biglietti del bus che con 5 € a/r e 2,5 € per i bimbi ci ha portato alla spiaggia di Ses Illettes (strepitosa!!!!!). Il bus si prende proprio di fronte al punto dove si attracca. La spiaggia come detto è davvero incantevole però ci sono due/tre cosette da sapere: 1) il 90% delle persone presenti sono italiane, 2) la disponibilità di ombrelloni e lettini è davvero limitata (meno di 20) ed arrivando alle 11.30 sono tutti pieni (noi abbiamo acquistato dal playero un ombrellone a 10 €); 3) c'è un bar ristorante all'inizio della spiaggia nel quale vi consiglio vivamente di non andare, ha dei prezzi folli, una bottiglietta d'acqua da 0,5 l mi è costata 4 € ed un panino 8 €!!!! vi consiglio di portarvi il pranzo al sacco..
 
Sono stata ad Ibiza con Costa Serena la settimana scorsa. Siamo arrivati la mattina e la nave ripartiva la mattina successiva alle 6. Premetto che io e il mio ragazzo abbiamo deciso di non andare a Formentera ma, su racconto di una famiglia che invece ha preso autonomamente uno dei tanti trasferimenti che partivano da Ibiza, l'escursione Costa non è consigliata perché chiedono 84 € e usano lo stesso traghetto che hanno preso loro sui 30 € a testa.
Detto questo... Costa metteva a disposizione una navetta che faceva la spola tra il porto e il centro di Ibiza (4 km circa) a 12€, per un numero di corse illimitate fino alle 5.30 del mattino. Io e il mio ragazzo abbiamo fatto una camminata di 5 minuti a piedi e abbiamo preso un battellino sulla sinistra che in 10 minuti ti portava in centro a 3.70 andata e ritorno. Arrivati ad Ibiza abbiamo camminato fino al punto informativo, preso una cartina e chiesto informazioni per la Playa de Ses Salines. Da lì abbiamo camminato fino alla stazione principale degli autobus dove abbiamo preso l'autobus 11 che in 25 minuti ci ha portato alla spiaggia (frequenza ogni mezz'ora e si riprendeva dove si scendeva). Attrversata la strada e camminato qualche minuto siamo arrivati alla bellissima spiaggia de Ses Salines.
Siamo stati lì fino alle 15.00 poi siamo tornati in centro e siamo saliti fino in cima alla fortezza (scarpinata ma il panorama merita!). Abbiamo poi fatto una passeggiata tra le bancarelle e preso qualche souvenir, per poi risalire sul barchino e tornare a cena sulla nave. La sera non siamo andato a ballare, ma i prezzi delle discoteche andavano dai 25 € fino ai 90€ del Pacha per la serata con David Guetta :)
 

SILVERMOON

New member
farò scalo a Ibiza la prima settimana di luglio. mi hanno detto che la spiaggia di ses salines è molto bella ma molto affollata. conoscete la spiaggia di Cala Bassa? Com'è? E' raggiungibile con i mezzi pubblici?
 

CRISTINA147

New member
IO sono stata ad Ibiza con costa serena a Luglio 2013, raggiungere il centro dal porto è facilissimo.E' tutto molto vicino, si esce dal porto tenendo la sinistra. Facendo dieci minuti a piedi dal porto trovi un servizio di battelli( sono di fronte ad un grosso hotel e un parchetto per bimbi), piccoli ed essenziali ma molto veloci che per un costo irrisorio ti potano fino in centro. La sera invece abbiamo preso ( proprio vicino all' attracco della nostra nave), nel parcheggio, un pulman di linea a due piani,sopra aperto, che anche ti porta in centro, mi sembra funzionasse fino alle 2.00 di notte ( ma non ne sono certa). I costi dei servizi erano di circa 2.50 euro a testa. Dal porto potete raggiungere anche la spiaggia di Talamanca a piedi, dieci minuti a piedi dal servizio battelli.
 

Comax

Active member
e' lontano il porto dal centro? c è un servizio navetta o non è necessario?

Si è lontano, almeno 4 km. A piedi è una bella camminata di cui una buona parte in salita abbastanza ripida.
Per arrivarci ci sono 3 possiblità: navetta della compagnia, taxi o water taxi.
 

marinadora

Member
Si è lontano, almeno 4 km. A piedi è una bella camminata di cui una buona parte in salita abbastanza ripida.
Per arrivarci ci sono 3 possiblità: navetta della compagnia, taxi o water taxi.

Grazie Comax per le tue informazioni sempre preziose!!!
Dovendo prenderla più volte al giorno, non è più economica la navetta della compagnia?
 

Comax

Active member
Grazie Comax per le tue informazioni sempre preziose!!!
Dovendo prenderla più volte al giorno, non è più economica la navetta della compagnia?

A mio avviso le navette non sono mai economiche. E' chiaro che se si è da soli e si vuole fare la tratta più volte allora conviene pensarci. Se è per fare 1 andata e 1 ritorno tanto vale prendere il ferry Talamanca - Ibiza Marina - Ibiza Town che per meno di 4 euro di fa fare il round-trip. Unica controindicazione è che verso l'1 di notte finiscono le corse quindi se si vuole fare più tardi non va bene.
 

dany83

Member
Grazie Comax...quindi vada per la navetta...altri consigli per il fai da te qui ad Ibiza? Qui sul forum ho letto di visitare il Dalt Vila...altri consigli?
 

dany83

Member
Nessun suggerimento per Ibiza:(? Oltre città vecchia cosa suggerite? Qui sul forum ho trovato solo info per Formentera o fuori città. ..
 
C

Colombia

Guest
Allora noi usciti dalla nave abbiamo fatto un mini pezzetto a piedi e preso imbarcazione che ci ha portato ai piedi di Dalt Villa ( sul forum avevo letto che la fermata era davanti all'hotel corso ... In realtà ce ne è' anche una prima . Quando scendi dalla nave c'è un signore che ti indica dove andare e poi un cartello ... E' un molo spoglio ma ogni 10 minuti circa arriva l'imbarcazione ). Abbiamo visitato Dalt villa e fatto giro delle mura con scenari molto belli. Poi scesi abbiamo pranzato in un locale ( ottima paella) e poi giretto per un po di shopping. Volevo andare alla spiaggia di talamanca ( che e' vicina alla nave) ma poi , nonostante una temperatura caldissima, abbiamo messo i piedi in un mare stupendo vicino al porto ma l'acqua era ghiacciata e siccome erano circa le 16,30 e i bimbi volevano fare proprio il bagno in acqua abbiamo deciso di ritornare in nave ( eravamo scesi verso le 9,30). Comunque a me e' piaciuta molto. Costo biglietto della barca 3,70 andata e ritorno. C'era anche un bus che ti portava sotto la città vecchia al costo di 5 euro andata e ritorno ( ma la barca era più carina e poi i bimbi si sono divertiti un mondo con gli schizzi d'acqua)
 

kekko27

Member
Allora noi usciti dalla nave abbiamo fatto un mini pezzetto a piedi e preso imbarcazione che ci ha portato ai piedi di Dalt Villa ( sul forum avevo letto che la fermata era davanti all'hotel corso ... In realtà ce ne è' anche una prima . Quando scendi dalla nave c'è un signore che ti indica dove andare e poi un cartello ... E' un molo spoglio ma ogni 10 minuti circa arriva l'imbarcazione ). Abbiamo visitato Dalt villa e fatto giro delle mura con scenari molto belli. Poi scesi abbiamo pranzato in un locale ( ottima paella) e poi giretto per un po di shopping. Volevo andare alla spiaggia di talamanca ( che e' vicina alla nave) ma poi , nonostante una temperatura caldissima, abbiamo messo i piedi in un mare stupendo vicino al porto ma l'acqua era ghiacciata e siccome erano circa le 16,30 e i bimbi volevano fare proprio il bagno in acqua abbiamo deciso di ritornare in nave ( eravamo scesi verso le 9,30). Comunque a me e' piaciuta molto. Costo biglietto della barca 3,70 andata e ritorno. C'era anche un bus che ti portava sotto la città vecchia al costo di 5 euro andata e ritorno ( ma la barca era più carina e poi i bimbi si sono divertiti un mondo con gli schizzi d'acqua)

Confermo tutto quello che ha scritto Colombia. Il modo più economico e carino per arrivare al centro sono i battellini, che si trovano subito all'uscita del porto sulla sinistra. Costo adulti 3,70, bambini 2,60. Costo navetta Costa, adulti e bambini 6,95, pertanto 10 euro totali nel mio caso, contro i 20 di costa.

 
C

Colombia

Guest
Che testa... Mi ero dimenticata di scrivere che i bimbi pagano meno ... E si che ne ho due di bimbi e ho sperimentato di persona !!!

Comunque la navetta costa proprio non conviene ( a meno non si voglia fare avanti e indietro di continuo)
 

daleteo

New member
il 2 giugno partirò con msc sinfonia e non vedo l'ora di fare l'escursione con il catamarano organizzata da msc....costerà un po tanto ma forse ne varrà la pena...qualcuno ha provato questo tipo di esperienza..ne vale la pena?????
 

SILVERMOON

New member
Ciao a tutti, secondo voi farò scalo a Ibiza il 4 luglio dalle 8 alle 04.00. meglio la spiaggia di LES SALINES a ibiza o quella di SES ILLETTES a Formentera?? Qualche altra idea di spiaggia veramente bella?? Grazie :)
 

panters

Member
All'uscita dal porto vi sono dei pullman che ti portano al centro di Ibiza al costo di 4€ A/R contro i 6,40€ di costa.
 

tizifili

New member
ibiza

ibiza

All'uscita dal porto vi sono dei pullman che ti portano al centro di Ibiza al costo di 4€ A/R contro i 6,40€ di costa.

Ciao a tutti partirò con Costa FAvolosa il 1 giugno e sarò a Ibiza di giovedì (credo). Quindi mi confermate che troverò dei bus al porto e che quindi non conviene acquistare i biglietti a bordo? Se poi avete ancora delle info su come muoversi, dove andare di giorno e di notte vi ascolterò con attenzione.
Grazie fin da ora
 

marinadora

Member
Ciao a tutti partirò con Costa FAvolosa il 1 giugno e sarò a Ibiza di giovedì (credo). Quindi mi confermate che troverò dei bus al porto e che quindi non conviene acquistare i biglietti a bordo? Se poi avete ancora delle info su come muoversi, dove andare di giorno e di notte vi ascolterò con attenzione.
Grazie fin da ora

Ciao, io sono rientrata ieri da Costa Luminosa. Il primo maggio eravamo ad Ibiza e ti confermo che al porto c'erano sia dei bus per il centro di Ibiza (5 euro A/R) sia dei battellini sulla sinistra del porto (3.7 euro A/R).
Noi abbiamo preferito il battello perchè è molto più veloce e l'abbiamo ripreso anche per scendere alla sera (c'è un battello ogni mezz'ora e noi abbiamo preso quello delle h. 23 e siamo arrivati puntualissimi a bordo, considera sono distanti circa 10 minuti a piedi dal porto. Ibiza è molto carina di giorno ma alla sera ci ha un pò deluso perchè non essendo ancora in stagione non c'era nulla!
Se hai bisogno di altre informazioni sono qua.
Ciao e buona crociera
Marina
 

gabriele e romina

Well-known member
il 2 giugno partirò con msc sinfonia e non vedo l'ora di fare l'escursione con il catamarano organizzata da msc....costerà un po tanto ma forse ne varrà la pena...qualcuno ha provato questo tipo di esperienza..ne vale la pena?????

Ciao, anche noi partiamo con Sinfonia ma il 14 luglio e ci interesserebbe sapere se il costo della navetta MSC dal porto fino alla città è per tutti e due i giorni oppure ogni giorno devi pagare 13€. Andando tu prima di noi, riusciresti a controllare sul daily e farci sapere? Grazie
 
Top