• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas, 29/3/2014-5/4/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Farei Caraibi, sinceramente pagare prezzi esorbitanti per salire a bordo delle navi di classe Oasis nel Mediterraneo, a mio avviso, non ha senso. Meglio investire una differenza e fare Usa+Caraibi, almeno si tratterebbe di un viaggio e di una crociera attraverso uno dei mari più bello al mondo.. Mio personalissimo parere, ovviamente budget permettendo e senza prole al seguito, senno Mediterraeno.
 
Ultima modifica:

giuseppe73

Active member
sono raccordo...è lo stesso principio che ha ispirato la mia scelta...e la differenza, considerando una buona offerta Alitalia, è stata alla fine davvero minima...quindi il mio pensiero va già all'altro itinerario.....o anche mi sfizierebbe provare la quantum...
 

Silviette

Active member
E circa la nuova classe, ci sarebbe mooolto da dire!!!!! Io lascerei sbollire i prezzi dovuti al boom iniziale per poi provare nel 2016.. I progetti ci sono, in termini di viaggi e crociere nn c'è limite alla fantasia e in questo Royal ci mette il suo, non smette mai di stupire, non cade nel banale, nella copia e nè tantomeno nel prevedibile, infatti ogni sua nave è gia di per sè un viaggio di scoperta, di novità.. un viaggio nel viaggio: cosa volere di più??
 

giuseppe73

Active member
già..ora c'è la corsa a prenotare...e i prezzi ne risentono...io per non sapere ne leggere ne scrivere ho partecipato al concorso che mette in palio la crociera a settembre di oasis nel mediterraneo...hai visto mai...eehheh
 

no_nov

New member
Siviette, la Royal dovrebbe regalartela una crociera! Sei il loro miglior sponsor.. :D leggerti fa subito venir voglia di partire con loro!!

Scusate l'OT, Giuseppe complimenti per questo bellissimo diario, continuo a seguirti ;)
 

Sole

Active member
Oasis of the Seas, 29/3/2014-5/4/2014

Vero!!! Gli OT di Silvia ci stanno sempre tutti (che poi altro non fanno che rispecchiare in toto il mio pensiero e passione per Royal ;) ) !!

@Giuseppe: alla grande!!! Continuiamo a seguirti....
 

no_nov

New member
Vero!!! Gli OT di Silvia ci stanno sempre tutti (che poi altro non fanno che rispecchiare in toto il mio pensiero e passione per Royal ;) ) !!

@Giuseppe: alla grande!!! Continuiamo a seguirti....

Ciao Sole! L'OT era mio, non di Silvia!! Lei era perfettamente in tema sul diario di Giuseppe, sono io che citando Silvia, sono uscita un attimo dal diario!!! ;)
 

no_nov

New member
e anche il mio!...ma la tua prossima è msc se non sbaglio...sara' la prima volta?

Giuseppe, se dici a me, sì, partirò ad agosto con Msc Magnifica per la prima volta. Royal l'ho messa in lista per il 2015 ma ancora non so... Sto valutando un itinerario Costa che mi interessa molto per il prossimo inverno. Per ora sono molto curiosa di fare il confronto Costa-Msc!
 

giuseppe73

Active member
ciao Noemi, chiedevo a Sole..ma visto che sarà anche per te la prima volta con Msc, sarà molto interessante sapere le tue impressioni...
ora per rientrare in tema...pubblico un altro pezzettino di diario..;)
 

giuseppe73

Active member
Mercoledi 02/04

Navigazione…quindi relax e pigrizia!!

Devo dire che tre giornate di navigazione su una crociera di 8 giorni non sono poche....ma a me, e qui si entra nei gusti personali, piacciono! Mi permettono di approfittare delle attrazioni della nave (ma credo, per mia scelta, di aver sfruttato neanche la metà delle sue potenzialità), di rilassarmi, di vivere il mare!!!

Lo staff dell’animazione si da da fare per far trascorrere una piacevole giornata senza essere mai troppo invadente, la musica è sempre presente in molte zone senza mai eccedere in decibel… ma noi preferiamo, come accennavo, restare con noi stessi e la nave…passando dalla zona a poppa al ponte 4 a guardare la scia, alla tranquillità della zona solarium o di quella dei balconi segreti.



Per pranzo oggi avevo prenotato Giovanni’s Table. Ero curioso di assaggiare le portate di questo ristorante “a pagamento” (in realtà si paga solo $ 20 per la prenotazione e nient’altro, a meno che non si prenda del vino).



Qualità ottima sia per l’antipasto di mare, i tagliolini alle capesante, le pappardelle alla crema di radicchio e pancetta, i gamberoni gratinati o il filetto di manzo alla salsa di barolo











Anche i dolci ottimi….ma era troppo tardi quando mi sono ricordato di fotografarli!!

Comunque alla fine ce ne andiamo veramente soddisfatti!!!

Nel pomeriggio poi scopriamo qualcosa che finora, per qualche inspiegabile motivo, ci era sfuggito….un locale al Boardwalk dove sfornano Donuts, le famose ciambelle americane fritte coperte da coloratissime glasse….ce n’erano di ogni tipo: classica, alla nocciola, alla fragola, al cioccolato, ecc..



Inutile dire….che da quel momento è diventato un appuntamento fisso!!!

Nel tardo pomeriggio assistiamo allo show Love and Marriage, spettacolo che si fonda sulla presenza sul palco di tre coppie assortite prese dal pubblico a cui il presentatore rivolge delle domande, prima alle mogli in assenza dei mariti e poi viceversa per verificare il feeling esistente nella coppia. Ovviamente le domande sono state anche piccanti, il che ha vivacizzato decisamente l’ambiente! Alla fine è risultata vincitrice la coppia piu’ anziana (70 anni di matrimonio!!!) che con lucidità impressionante (avranno avuto sui 90 anni ciascuno) e con notevole autoironia hanno divertito ed anche commosso tutto il pubblico!

Dopo cena, dopo un saluto ad alcuni personaggi della Dreamworks che si aggiravano per la nave





avevamo prenotato un altro spettacolo:

Headliner Showtime anch’esso presso il teatro Opal dove lo showman Earl Turner, con una gran capacità di intrattenimento ha cantato alcuni famosi brani americani, noti comunque internazionalmente, trascinandosi dietro il pubblico in cantate e balli collettivi.

Anche questa giornata è volata via…domani ci aspetta Cozumel (Messico)



(segue)
 

Sole

Active member
Oasis of the Seas, 29/3/2014-5/4/2014

Ciao Sole! L'OT era mio, non di Silvia!! Lei era perfettamente in tema sul diario di Giuseppe, sono io che citando Silvia, sono uscita un attimo dal diario!!! ;)

Opsssss... Noemi hai ragione, ora che rileggo oltretutto mi sono resa conto che ho sbagliato a scrivere... In realtà volevo dire "gli Off topic SU (e non di) Silvia.... Grazie che me l'hai fatto notare.... ma tant'è.... il senso era comunque chiaro, spero ;-) ciaooo

e anche il mio!...ma la tua prossima è msc se non sbaglio...sara' la prima volta?

Si si hai ragione, tra pochi giorni farò una mini crociera di Pasqua tra Amburgo e Amsterdam su MSC Magnifica. È la prima volta con questa compagnia (ho fatto una visita nave su Armonia ma non conta, viaggiarci è diverso penso!)

Royal è quasi geneticamente in me, l'adoro, ma mi piace anche guardare altrove e sperimentare... Come si dice: open mind!! (Anche se prestissimo tornerò con RCCL... Ma per ora non anticipo nulla... hihihi...!!)

ciao Noemi, chiedevo a Sole..ma visto che sarà anche per te la prima volta con Msc, sarà molto interessante sapere le tue impressioni...
ora per rientrare in tema...pubblico un altro pezzettino di diario..;)

Giuseppe grazie mille per avere già risposto a Noemi (se poi vorrà qualche mia piccola impressione ci sentiremo magari via MP o in altro topic).... e sorrrrrryyyyy x queste disquisizioni...

Per tornare in tema OASIS, hai fatto scorta di gadgets o acquisti a bordo?

Ps: continua con le foto che qui siamo come drogati in astinenzaaaaa, più ne metti e più ne vorrei vedere ;) :D :D
 
Ultima modifica:

giuseppe73

Active member
Per tornare in tema OASIS, hai fatto scorta di gadgets o acquisti a bordo?

Ps: continua con le foto che qui siamo come drogati innastinenzaaaaa, più ne metti e più ne vorrei vedere ;) :D :D

No Elena, a bordo non ho girato nessun negozio e non ho preso nulla...a parte un paio di foto...Perché? Boh.....non saprei...eravamo presi da tante mille altre cose.....Anche se in effetti qualche gadget ci voleva! Vabbe'....dovro' fare il sacrificio di ritornarci....:D :D ;)

Sull'astinenza ti capisco...una settimana fa a quest'ora ero sbarcato da poco.....ammetto che mi manca già parecchio...(perdona il sentimentalismo!)
 

Silviette

Active member
Siviette, la Royal dovrebbe regalartela una crociera! Sei il loro miglior sponsor.. :D leggerti fa subito venir voglia di partire con loro!!
Grazie, sono lusingata, complimento apprezzatissimo... Poi, se dovesse mai scappare la crociera, ancor più gradita ;)
Giuseppe continua cosi, gran bel diario!!!!
 

giuseppe73

Active member
Giovedi 03/04

Giungiamo a Cozumel intorno alle 8 secondo l’orario della nave, visto che invece in Messico sono ancora le 6.



Dunque con molta calma facciamo colazione e senza fretta alcuna sbarchiamo dalla nave.



Passeggiando nell’area portuale, giriamo i vari negozi di souvenir che ci sono, individuandone alcuni dove, al ritorno avremmo comprato qualche oggetto da portare a casa.

Usciamo dal porto e prendiamo un taxi, per farci portare a Paradise Beach, una delle tante spiagge che si trovano lungo tutta la costa di Cozumel.
E come si vede dalle foto, sia in spiaggia sia in piscina…è davvero un piccolo paradiso!!









In spiaggia acqua cristallina, attrezzature di ogni tipo a disposizione, servizio bar/ristorante direttamente…

E dopo un boccone…un po’ di siesta è d’obbligo!



Anche oggi una gran bella giornata!!!
Verso le 16 ritorniamo in taxi verso il porto, effettuiamo gli acquisti che ci eravamo ripromessi e ritorniamo a bordo, scattando altre foto.





Certo è che rientrando sulla nave un pensiero, che mi ero ripromesso di ignorare, balena impetuoso per la testa….ci si rende conto che la prossima volta che metteremo nuovamente piede a terra sarà per sbarcare definitivamente dall’Oasis…Ma ci facciamo coraggio con le parole sentite durante lo spettacolo Headliner del giorno prima: “non dispiacetevi perché la crociera sta finendo, ma compiacetevi del fatto di averla vissuta”!!

Dopo cena, ci dirigiamo verso lo Studio B dove assistiamo ad un entusiasmante spettacolo sul ghiaccio fatto da pattinatori davvero bravi e impreziosito dalla presenza di un altro artista, di cui mi sfugge il nome, che, nel buio della sala si cimentava in stupendi disegni sulla sabbia che venivano proiettati su uno schermo (per intenderci, come in una famosa pubblicità).

Usciti dal teatro ci imbattiamo nella festa Anni 70 che era già iniziata sulla Royal Promenade…davvero carina, coinvolgente grazie alle canzoni proposte e divertente nel suo complesso.





Soddisfatti torniamo in camera: l’indomani ci attenderà, ahinoi, l’ultimo giorno di navigazione!

(segue)
 
F

Felix73

Guest
Molto bella anche questa tappa....e molto bella anche la Serenade, la vostra compagna di viaggio...una nave che mi è sempre piaciuta....

Buon proseguimento Giuseppe, oramai...sei quasi alla fine del tuo racconto....ti rinnovo i miei complimenti.

Un saluto
 

giuseppe73

Active member
Molto bella anche questa tappa....e molto bella anche la Serenade, la vostra compagna di viaggio...una nave che mi è sempre piaciuta....

Buon proseguimento Giuseppe, oramai...sei quasi alla fine del tuo racconto....ti rinnovo i miei complimenti.

Un saluto

grazie Felix! gentilissimo!
la Serenade, non la conosco dentro, ma da fuori mi ha fatto davvero un'ottima impressione...l'impressione che sia una nave estremamente vivibile e godibile!
;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top