• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabine

Ronin72

Active member
Buongiorno, leggendo alcuni diari del vernissage, non ho potuto fare a meno di notare che una delle nostre amiche aveva la cabina con il doppio bagno. Potrei avere qualche informazione in più? È una cabina particolare tipo le family o una nuova tipologia di cabina? Mi pare di aver capito che fosse ai ponti bassi, per caso è una di quelle con il "finto" balcone?

Grazie
Saluti
 

marilù

Well-known member
La nostra Maria (Mariaefiglio) ha viaggiato in una di queste cabine (una premium); da quello che ho capito non aveva il finto balcone e si trovava a ponte 1.
Non appena ti leggerà, sono sicura che ti risponderà molto dettagliatamente
 

Veronica

Well-known member
Io ho fatto la crociera con la Diadema dal 29/11 al 06/12. I miei genitori si sono imbarcati a Marsiglia. Avevano prenotato una classic ma con un upload dell'ultimo momento si sono ritrovati in una esterna (con finestra) al ponte due. Avevano due bagni. Sono situati uno a fianco all'altro, di fronte all'armadio. Sembra una cabina un pò più grande delle altre, e con due porte anzichè una. Uno era come tutti i bagni, con doccia, water e lavandino. Il secondo ha una vasca corta, un water e un lavandino. E il filo da bucato sopra la vasca bello lungo. Una comodità per prepararsi!!! Ognuno il suo.
 

zip_zip_2013

Active member
Io ho fatto la crociera con la Diadema dal 29/11 al 06/12. I miei genitori si sono imbarcati a Marsiglia. Avevano prenotato una classic ma con un upload dell'ultimo momento si sono ritrovati in una esterna (con finestra) al ponte due.

Upgrade credo volessi dire
Bellissima idea!!!!e molto comodo
 

mariaefiglio

Active member
Buongiorno, leggendo alcuni diari del vernissage, non ho potuto fare a meno di notare che una delle nostre amiche aveva la cabina con il doppio bagno. Potrei avere qualche informazione in più? È una cabina particolare tipo le family o una nuova tipologia di cabina? Mi pare di aver capito che fosse ai ponti bassi, per caso è una di quelle con il "finto" balcone?

Grazie
Saluti


Ciao
intanto ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma sto leggendo il post solo ora
e si, ho avuto questa sorpresa, una cabina col doppio bagno
certo a me non è tornato molto utile essendo da sola ma, la vedo un idea felicissima quando in cabina ci sta una famiglia
la mia era da massimo 3 posti letto ma, so che nello stesso corridoio (ponte 1) ci sono anche quelle da 4 sempre col doppio bagno e si tratta di cabine con vista mare e cioè con finestra, niente finto balcone, quelle sono al ponte 2 e in tutta sincerità non so se siano o no col doppio bagno.
Come cabine sono perfettamente identiche a quelle di quasi tutte le altre unità, non cambia quasi niente e la disposizione di letti e divano sono identiche ma, le due porte consecutive da un altra sensazione
uno dei bagni è identico a quello sulle altre grandi unità mentre il secondo si compone di lavabo con specchio e di vasca-doccia con tenda
la vasca non è particolarmente lunga ma ha la sua funzionalità e se si hanno bimbi piccoli penso sia particolarmente gradita perché permette di lavare il bambino tenendolo seduto e senza doversi fare una doccia in due come, da mamma ormai attempata, posso assicurarti che è normale succeda usando la doccia del "vecchio" bagno.
Tutto sommato la trovo un idea felicissima per chi parte in famiglia e soprattutto con bimbi piccoli, vuoi mettere non mettersi in fila per il bagno?
brava Costa.
ti posto delle foto "tutte per te" scusandomi ancora per il ritardo
buone feste

l'ingresso con le due porte dei bagni

IMG_2198_zpsebaa8e8f.jpg


il bagno "normale"

IMG_2206_zpsec36e925.jpg


IMG_2208_zpse4a85dc2.jpg


il bagno "sorpresa" con vasca

IMG_2209_zpsd44879bc.jpg


IMG_2210_zpsab7dc641.jpg
 

alegra62

New member
Ciao
intanto ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma sto leggendo il post solo ora
e si, ho avuto questa sorpresa, una cabina col doppio bagno
certo a me non è tornato molto utile essendo da sola ma, la vedo un idea felicissima quando in cabina ci sta una famiglia
la mia era da massimo 3 posti letto ma, so che nello stesso corridoio (ponte 1) ci sono anche quelle da 4 sempre col doppio bagno e si tratta di cabine con vista mare e cioè con finestra, niente finto balcone, quelle sono al ponte 2 e in tutta sincerità non so se siano o no col doppio bagno.
Come cabine sono perfettamente identiche a quelle di quasi tutte le altre unità, non cambia quasi niente e la disposizione di letti e divano sono identiche ma, le due porte consecutive da un altra sensazione
uno dei bagni è identico a quello sulle altre grandi unità mentre il secondo si compone di lavabo con specchio e di vasca-doccia con tenda
la vasca non è particolarmente lunga ma ha la sua funzionalità e se si hanno bimbi piccoli penso sia particolarmente gradita perché permette di lavare il bambino tenendolo seduto e senza doversi fare una doccia in due come, da mamma ormai attempata, posso assicurarti che è normale succeda usando la doccia del "vecchio" bagno.
Tutto sommato la trovo un idea felicissima per chi parte in famiglia e soprattutto con bimbi piccoli, vuoi mettere non mettersi in fila per il bagno?
brava Costa.
ti posto delle foto "tutte per te" scusandomi ancora per il ritardo
buone feste

l'ingresso con le due porte dei bagni

IMG_2198_zpsebaa8e8f.jpg


il bagno "normale"

IMG_2206_zpsec36e925.jpg


IMG_2208_zpse4a85dc2.jpg


il bagno "sorpresa" con vasca

IMG_2209_zpsd44879bc.jpg


IMG_2210_zpsab7dc641.jpg

bello!! e comodo. ma di che nave si tratta? e che cabina? grazie
 

Alfio74

Member
Ho prenotato con la Diadema per partenza il 9 Luglio del 2015 una quintupla, che di solito nelle crociere precedenti per me è stata una quadrupla con lettino apri e chiudi aggiunto, la cosa che mi ha stupito è che mi hanno detto che su questa nave esistono delle camere realmente quintuple quindi senza letto aggiunto. qualcuno ha già esperienze di queste cabine ?? grazie.
 

dreamy

Active member
Da quello che ho capito anche alcune esterne ponte 2 hanno il doppio bagno. A mia sorella il call-centre ha comunicato che la sua,al ponte 2, ha il doppio bagno.
Si imbarca il 3-1-2015, appena sale in nave daro' conferma.
 

Alfio74

Member
Sfogliando il catalogo costa ho visto la simbologia della camera quintupla che ho prenotato (1391), e riporta due pallini ed un quadrato. A questo punto deduco che la camera dovrebbe essere formata da un letto matrimoniale con due lettini alti ed il divanetto trasformato in lettino. Sempre dal piano nave, la stanza sembra essere più grande delle altre attigue con finestra, ma se c'è qualcuno che ha la possibilità di salirci prima o se già l'ha provata sarei curioso di avere foto anticipate o delucidazioni. Grazie.
 
Top