• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica-Mediterraneo Antico, più che un diario una chiacchierata fra amici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
grazie Carola però, devo deluderti niente caffè americano solo espressi fatti con la moka
però stamattina (causa ospite) avresti trovato anche, the verde, spremuta d'arancia fresca e cioccolata calda con panna e le briosche col pom pom
e la cioccolata non fatta con le bustine ma col cacao amaro, latte intero e amido per addensare, le bustine le lascio a chi piace
 

Khloe

New member
Ciao carissima Maria, finalmente riesco a sfogliare il tuo bellissimo diario, ti ringrazio perchè leggerlo mi ha messo proprio di buon'umore!!
 

emanu

New member
"si parte per tornare, si ritorna per risognare, si sogna perché siamo vivi e la vita fa parte del sogno che ci creiamo e il sogno fa parte della vita che ci viene donata"...........
Maria hai riassunto in queste parole una "filosofia" stupenda ..... La vita ci offre sempre qualche cosa di splendido basta volerlo e non chiudersi agli altri..... Grazie per questo "diario" che sa di favola...
 

Egle

New member
grazie Carola però, devo deluderti niente caffè americano solo espressi fatti con la moka
però stamattina (causa ospite) avresti trovato anche, the verde, spremuta d'arancia fresca e cioccolata calda con panna e le briosche col pom pom
e la cioccolata non fatta con le bustine ma col cacao amaro, latte intero e amido per addensare, le bustine le lascio a chi piace

Deludermi? Ho una vasta scelta su questo tavolo e poi non è importante il caffè ma la compagnia!
 

mariaefiglio

Active member
uauhhhhhhhhhh quante care amiche e che piacere avervi qua
buongiorno a tutte voi e tantissime cose belle
ho dato un occhiata alle foto dei piatti gustati in crociera e mi sono resa conto che a parte colesterolo e diabete, tantissime sono che solo a riguardarle..........a postarle proprio tutte riempirei troppe pagine
devo trovare un modo di classificazione che, mi dia la possibilità di trasmettervi quello che desidero
ancora qualche momentino e poi parto
 

mariaefiglio

Active member
bene, eccoci qua
scrivo adesso che appena finito di mangiare non mi viene moltissima voglia di ricominciare perché, se è vero che io mangio non perché ho fame ma perché, trovo piacere sia nel preparare il cibo sia a mangiarlo e vero pure che, vedere cibo potrebbe causarmi astinenza
ridete??? non fatelo
ho la fortuna, enorme, immensa, immane di, non conoscere cos'è la fame, quella vera e grazie a questo, a parte che ringraziare Dio mi sembra sempre il minimo in assoluto, ho un rispetto immenso per il cibo, tutto il cibo e quello che esso rappresenta e allora, come una vestale nel tempio, ho fatto si, che tutto quello che cucino sia apprezzato, gustato, e..........finito
non si lascia niente
e la tavola, è l'altare della mia casa, la si riuniscono amici, parenti e affetti, tutti sono benvenuti, nessuno è lasciato fuori e se loro gioiscono di ciò che viene offerto io mi ricarico di nuova linfa vitale e............vado avanti
e così da per tutto, rispetto, rispettiamo gli usi e le abitudini della tavola dei Paesi e delle Genti che ci ospitano, si mangia di tutto o almeno, si assaggi di tutto perchè si dice non mi piace solo se si è provato, nessuna scusa è ammessa, tranne eventuali allergie e ringraziando la sorte o chiunque è preposto a questo anche questo ci è risparmiato
penandoci bene le cose per cui ringraziare sono talmente tante che eventualmente è solo il tempo che ci manca per farlo, ci vorrebbero più delle 24 ore giornaliere
tesso discorso per il cibo in nave
si prende solo ciò che si mangia e i rispetta al massimo il lavoro di chi ci "sfama"
ok, la cucina di un ristornate per 3000 persone non è quello che ha solo 30 coperti ma per questo adeso ci sono i ristoranti club e non solo ma anche così il cibo, non mi ha mai tradito
può essere un po' meno ma mai mai immangiabile e anche quelle volte le dita di una mano son troppe
e adesso a noi (Tiziano ed io e.........tutti gli altri)
ho deciso di dividere in sezioni, come un pranzo appunto, questa divagazione sul cibo
iniziamo dagli antipasti
non saranno tutti ma, non vi mancherà niente

Carpaccio con patate e olive
buonissimo



Vitello tonnè
provato e riprovato ma sempre buono



Tortino di ricotta e parmigiano
superbo



Medaglione di caprino e mandorle
idem in superbo



Polpetta di pesce su letto di riso pilaf
mi aspettavo di più



Insalata russa con pane alle noci e aceto tradizionale
una piccola leccornia poi, a me piace da matti l'aceto tradizionale



Cappelle di funghi con cubetti di pomodoro
ottimi, scusate la foto



questo non so come i chiamasse, non ho ricevuto il menù ma era buono



Scodellina di polpettine di pollo con insalatina
non ne sono uscita entusiasta



Crocchetta di patate con mozzarella u letto di pomodoro
la mozzarella si era persa e il gusto della patata era quello del purè in fiocchi, mediocre



Culatello con crostino ed giardiniera
buonissimo il culatello



Corona di salmone al pepe con rosetta di formaggio
ottima



Salumi con crostino al peperone
buono



Anello di zucchina con crema di gamberi
ottimo



Carpaccio di salmone ai piselli con insalatina
così così



Tortino di patate, spinaci con salsa di parmigiano
superbo



Tartare di salmone
ottima



Burrito italiano su insalatina tiepida
così



Formaggio affumicato grigliato
buonissimo



Prosciutto crudo, parmigiano e melone cantalupo
buono



non so neanche questo per mancanza di menù e non ricordo neanche come era



Frittura mista con pinzimonio al miele
ottimo



Carpaccio con salsa all'uovo
mediocre



meno male che son finite che ho un calo di zuccheri
bay bay
 
Ultima modifica:

nanni elisa

New member
uauhhhhhhhhhh quante care amiche e che piacere avervi qua
buongiorno a tutte voi e tantissime cose belle
ho dato un occhiata alle foto dei piatti gustati in crociera e mi sono resa conto che a parte colesterolo e diabete, tantissime sono che solo a riguardarle..........a postarle proprio tutte riempirei troppe pagine
devo trovare un modo di classificazione che, mi dia la possibilità di trasmettervi quello che desidero
ancora qualche momentino e poi parto

....visto Maria...che avevo ragione?....poi a volte si mangiava..doppio...ahahahahah!!
 

nanni elisa

New member
....ma quali errori...hai scritto benissimo...lo sai che mentre ti leggo...mi sembra di sentirti parlare...di sentire la tua voce?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top