• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/15 - Costa Deliziosa - Passaggio ad Est

ottomari

Member
Rientrando il 12 settembre, abbiamo prenotato anche questa con partenza da Civitavecchia il 15, evitando così il costo del doppio trasferimento aereo.
Anche questa sarà una bellissima crociera e speriamo essere in molti del forum a condividerla.
pino&mariella
 

ottomari

Member
ciao Varos,
per noi c'è ancora tanto tempo,comunque stiamo spulciando nei vari e bellissimi diari di chi ci ha preceduto per organizzare al meglio la nostra crociera. Ciò non toglie che notizie più " fresche" e particolareggiate saranno sempre le benvenute da noi e da altri forumisti interessati a quest' ìtinerario.
Speriamo che la crisi che attualmente vi è in Ucraina si evolva positivamente, altrimenti gli scali di Odessa e di Yalta potrebbero saltare.
Se hai notizie da Costa in merito a questi scali comunicali sul forum
 

varos

Member
noi faremo israele e alessandria e da quello chesento in tv al cairo c'e' guerra seria boh speriamo non facciano saltare l'itinerario
 

Rudi1971

Member
Anche noi partirremo il 15 settembre da Civitavecchia....siamo un gruppo di 10 persone e solamente 2 persone hanno già fatto tre crociere tutti gli altri è la prima volta, compresi noi( Moglie 2 figli ed io)
Sto già guardando le visite ad Odessa e mi sembra abbastanza semplice da girare anche a piedi...Nel contempo aspettiamo notizie da chi la dovrà fare prima di noi
Saluti Rudi!
 

ottomari

Member
Bene! Stiamo seguendo con attenzione quello che succede in Ucraina e speriamo che la volontà di pacificazione prevalga e che inizi un dialogo costruttivo per riportare serenità in un paese attualmente dilaniato da forti contrasti. Con questa saremo alla undicesima crociera, siamo propensi a muoverci in autonomia, fermo restando che in qualsiasi luogo la sicurezza sarà sempre prioritaria. Ci aggiorneremo ogni tanto ed appena avremo notizie più recenti.
Un saluto da
pino&mariella
 

varos

Member
I'll 16 aprile da savona cu hanno cambiato itinerario faremo due giorni ad haifa piuttosto di alessandria d'egitto e porto said
 

leonxd

Well-known member
eccomi qua dopo 4 mesi dalla prenotazione ad aggiungermi al gruppo!! per scaramanzia non aveva scritto ma ora è il momento anche se di tempo ne manca molto e ancora le ferie non sono state chieste,( per scrupolo ho preso l'assicurazione più completa) anche noi partiremo da civitavecchia, abbiamo una piccola interna.. speriamo in una chiamata per qualche "salto di categoria" magari se hanno molte richieste di interne dato che sono poche poche a chi a già prenotato con una piccola differenza ci offrono una finestra reale al porto della finestra virtuale della tv!!!!
attendo come penso anche voi l'evoluzione della situazione visto che già ci sono stati i primi cambiamenti di itinerario delle crociere che partono prima di noi sia di Costa che msc..
 

Rudi1971

Member
Oggi è arrivata via email la variazione della crociera.....non c'è piu' Odessa e Yalta ma 2 notti a Instambul ed una nuova meta Burgas ( Bulgaria), aspettiamo le brochures dalla Costa per la nuova destinazione.
Anche per la Costa è una nuova scoperta di questo posto, la città di Burgas guardandola con internet non mi sembra una grande escursione..vediamo cosa propongono loro e comunque aspettiamo notizieie da coloro che partiranno prima di noi.
 

leonxd

Well-known member
sul sito non hanno aggiornato ma era inevitabile... io ancora niente comunicazione, ma tu hai prenotato tramite sito costa per aver ricevuto la mail ho te l'ha rigirata la tua adv?
 

leonxd

Well-known member
anche io il 15 da civitavecchia.. ancora la mia adv non mi ha avvisato ma come lo scorso anno quando hanno modificato lo scalo ad Alessandria , con altri utenti dell'incontriamoci a bordo è passato qualche giorno prima che venissero avvisati tutti, ancora Costa per le comunicazioni di cambio itinerario ho visto che usa il fax con le Adv e quindi credo che passa qualche giorno in più entro la metà della prox settimana mi avvisano di sicuro!!
 

leonxd

Well-known member
anche sul sito costa hanno aggiornato l'itinerario... ora aspetto la comunicazione dell'agenzia!!
 

Rudi1971

Member
avete mai provato per le "xxxxx" questa società? sto guardando è molto conveniente rispetto a Costa.....pero' bisogna arrivare almeno a 48 posti per avere il prezzo di 25€ a persona
 
Ultima modifica da un moderatore:

ottomari

Member
avete mai provato per le "escurzioni per le crociere" questa società? sto guardando è molto conveniente rispetto a Costa.....pero' bisogna arrivare almeno a 48 posti per avere il prezzo di 25€ a persona

Buongiorno ai nuovi partecipanti alla crociera.
La mia latitanza dal forum è dovuta ad una brutta caduta che mi ha causato la frattura della testa del collo omerale sinistro.
Ho saputo del cambio dei porti di Odessa e Yalta e quindi, come le condizioni fisiche e di riabilitazione me lo consentiranno, vedremo le escursioni da fare nei nuovi scali.
Per sapere a quale scalo ti riferisci con questa società inviami notizie più particolareggiate al seguente indirizzo e-mail [email protected]
Ciao da
pino-mariella
 

Rudi1971

Member
Ho il nuovo programma che Costa Criciere ha realizzato per il 15 settembre, con tutte le escurzioni previste per ogni singola località, con descrizioni e prezzi, chi fosse interessato mi mandi una email all'indirizzo: [email protected]
 

leonxd

Well-known member
ciao le escursioni non sono quelle che si scaricano dal sito di costa entrando nella propria prenotazione??
caro ottomari, riguardati e mi dispiace per il tuo infortunio!! e mi raccomando rimettiti presto.. ne devi fare due di crociere a settembre non una quindi buona riabilitazione!,
 

ottomari

Member
ciao le escursioni non sono quelle che si scaricano dal sito di costa entrando nella propria prenotazione??
caro ottomari, riguardati e mi dispiace per il tuo infortunio!! e mi raccomando rimettiti presto.. ne devi fare due di crociere a settembre non una quindi buona riabilitazione!,

Grazie per gli auguri. Lunedì comincio la fisioterapia riabilitativa e per agosto spero di esserne fuori. Ci aggiorneremo sul forum per concordare le escursioni da effettuare.
Più in là inseriremo gli itinerari che gradiremmo effettuare con o senza Costa.
Saluti pino&mariella
 
Top