• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svezia - Stoccolma

cleo2

New member
Dal centro al Vasa ci si arriva a piedi? Quanto tempo ci vuole?

Io ho fatto l escursione organizzata da Costa, tutto il giorno e' stata molto bella perche' ha permesso di girare Stoccolma e, credimi merita, e il Vasa ci siamo mossi con il pullman per cui non saprei dirti la distanza
 

sisar88

New member
Quali sono le cose assolutamente da non perdere a Stoccolma? Consigliate il museo Vasa con la nave? O è solo per appassionati di marineria?

Consiglio il museo della scienza e della tecnica, il palazzo reale e gamla stan!! Io avevo preso un battello che faceva hop on e hop off in vari punti della città!!
 

Stefyscily

New member
Ma sul vascello ci si può salire?
Assolutamente no...è un vascello stravecchio che hanno ripescato in fondo al mare e mantenuto col suo legno originario....Credo che non reggerebbe una mosca,figuriamoci gente...Cmq la visita al museo Vasa è una delle tappe obbligatorie di Stoccolma secondo me...solamente x la magia di tutta la storia che ci sta dietro il vasa...
 
F

Felix73

Guest
Il Vasa è assolutamente da vedere...
Le distanze ed i tempi con i battelli e i bus hop on hop off sono accettabili
 

masgram

Member
Sarò a Stoccolma con Costa Luminosa il 7 luglio

qualcuno ha provato l'escursione con l'agenzia convenzionata con Croceristi???
L'escursione proposta da quell'agenzia se qualcuno l'ha fatta (giro città +Vasa credo 6/7 ore a piedi) quanto può essere pesante e fattibile per persone anziane con qualche problema motorio????
 

koncen

Member
Volevo sapere quanto dista il porto dal centro e se è possibile fare il tragitto a piedi; saremo a Stoccolma ad Agosto con MSC Poesia, la sosta è dalle 9;00 alle 16;00.
 

sisar88

New member
Volevo sapere quanto dista il porto dal centro e se è possibile fare il tragitto a piedi; saremo a Stoccolma ad Agosto con MSC Poesia, la sosta è dalle 9;00 alle 16;00.

Un quarto d'ora a piedi!! Sennò ci sono i battelli che fanno hop on hop off che fanno soste anche vicino a dove attraccano le navi, o almeno nel 2010 c'erano!!
 

maria laura

New member
Sono stata a Stoccolma a Pasqua (dopo averla vista in crociera 2 anni fa mi era rimasta nel cuore...) ed ho fatto una visita con l'agenzia convenzionata con il forum; ci siamo trovati benissimo e la visita è stata molto piacevole. Abbiamo visto luoghi che in autonomia non avremmo mai potuto vedere ed ascoltato storie, aneddoti, racconti ... molto interessanti.
La visita è stata sicuramente migliore di quella effettuata 2 anni fa con Costa. Il prezzo onestissimo. Credo che 6/7 ore in giro per la città per le persone anziane possano essere un po' pesanti; spesso non vi sono posti per sedersi e bisogna stare in piedi a lungo durante la visita.
Per quanto riguarda il museo Vasa (visitato 2 anni fa con Costa) personalmente l'ho trovato piuttosto noioso; credo che a Stoccolma ci siano cose più interessanti da vedere.
Sarò a Stoccolma con Costa Luminosa il 7 luglio

qualcuno ha provato l'escursione con l'agenzia convenzionata con Croceristi???
L'escursione proposta da quell'agenzia se qualcuno l'ha fatta (giro città +Vasa credo 6/7 ore a piedi) quanto può essere pesante e fattibile per persone anziane con qualche problema motorio????
 

Arwen

Member
Sarò a Stoccolma con Costa Luminosa il 7 luglio

qualcuno ha provato l'escursione con l'agenzia convenzionata con Croceristi???
L'escursione proposta da quell'agenzia se qualcuno l'ha fatta (giro città +Vasa credo 6/7 ore a piedi) quanto può essere pesante e fattibile per persone anziane con qualche problema motorio????
Ciao io l'ho fatta l'anno scorso con l'agenzia ora convenzionata, con mia figlia che ha 20 anni ma ha problemi motori. Devi segnalare la cosa, loro ne tengono conto.
Noi eravamo riusciti a farcela bene, pur andando a piedi e usando il tram, spendendo davvero poco. Guida preparatissima, addirittura aveva cronometrato i tempi calcolando un passo lento e alla fine avevamo spaccato il minuto! Tieni conto che al Vasa si può chiedere la sedia a rotelle. Noi avevamo optato per un giro comunque più breve, mi pare di 4 ore (Gamla Stan, Palazzo reale e Vasa). Eravamo un gruppo e ci siamo trovati benissimo (grazie a Leonardo per l'organizzazione). Segnala le vostre esigenze, questo è il mio consiglio.
 

ELVIRA

New member
Sono stata a Stoccolma a Pasqua
cut

Ciao maria laura,io sarò a stoccolma il prossimo mese con la Luminosa e ho già prenotato con la stessa agenzia il tour di 7 ore centro storico+vasa, ma quasi quasi vorrei sostituire la visita del museo con un giro in battello considerando che non siamo appassionati di navi e che con noi c'è il bimbo di 3 anni, che ne dici? Tu che escursione hai fatto?



...............ah dimenticavo...........un'altra domanda: che temperature hai trovato? Scusa per l'interrogatorio ma la partenza si avvicina e aumenta l'ansia!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Stoccolmaviaggi

New member
...............ah dimenticavo...........un'altra domanda: che temperature hai trovato? Scusa per l'interrogatorio ma la partenza si avvicina e aumenta l'ansia!!!!!!!

Ciao Elvira,

in questi giorni di aprile 2014 si sta veramente bene le temperature di giorno hanno superato i 20 gradi e si sta benissimo in maglietta. Ma al mattino e dopo le 7 di sera una felpa è necessaria. Alla fine di maggio può essere più caldo come si possono avere delle temperature intorno ai 15 gradi. Comunque quest'inverno non ha nevicato e le temperature sono sempre state sopra la media e questo fa bene sperare. Per il meteo controlla questo link http://www.stoccolmaviaggi.it/stoccolma-informazioni/clima-e-temperature-a-stoccolma/ Oltre alle previsioni meteo ci sono 4 link che sono collegati con un sito in svedese che mostrano le temperature a Stoccolma nelle ultime 24 ore, settimana, mese e anno. Se prima di partire guardi l'ultima settima ti accorgi quali potrebbero essere le massime e le minime che potresti incontrare quando sarai a Stoccolma.
Trovi anche qualche consiglio su come vestirti. Porta una felpa o un maglione di cotone e una giacca primaverile il metodo migliore è sempre vestirsi a strati, soprattutto a maggio quando può fare caldo al sole ma l'aria è ancora fredda.
 

Stefyscily

New member
...............ah dimenticavo...........un'altra domanda: che temperature hai trovato? Scusa per l'interrogatorio ma la partenza si avvicina e aumenta l'ansia!!!!!!!

le temperature sono molto variabili...io i primi di giugno andavo a giro a mezze maniche,mentre ho sntito altri che nello stesso periodo o a luglio hanno trovato pioggia
 

Lessia

New member
Ciao a tutti a giugno farò scalo a Stoccolma
vorrei sapere dalle persone che la hanno già visitata quali sono le principali attrazioni da non perdere
grazie

baci Lessia :*
 

sisar88

New member
Ciao a tutti a giugno farò scalo a Stoccolma
vorrei sapere dalle persone che la hanno già visitata quali sono le principali attrazioni da non perdere
grazie

baci Lessia :*

Allora il palazzo reale, un giro nel centro storico (gamla stan) che è bellissimo e le isole di skeppsholmen e skansen che sn molto verdi!!! ti consiglio di prendere il battello che fa il giro e fa le varie soste nei punti di interesse
 
Ultima modifica:

Lessia

New member
Allora il palazzo reale, un giro nel centro storico (gamla stan) che è bellissimo e le isole di skeppsholmen e skansen che sn molto verdi!!! ti consiglio di prendere il battello che fa il giro e fa le varie soste nei punti di interesse

Ciao scusa se tu disturbo ancora noi pensavamo di prendere in battello consigliato in precedenza quello che fa varie tappe per la città arriva anche nelle isole ?

Grazi, baci Lessia :*
 

sisar88

New member
Ciao scusa se tu disturbo ancora noi pensavamo di prendere in battello consigliato in precedenza quello che fa varie tappe per la città arriva anche nelle isole ?

Grazi, baci Lessia :*

Nessun disturbo!!;) si certo, alcuni partono vicino a dove attracca la nave altri invece no, ma tieni conto che dal centro della città alla nave visto che sei di Sp te lo spiego chiaro: c'è quanto da Via Chiodo al Kennedy tanto per darti un'idea!!
 

ladylyndon

Member
Nessun disturbo!!;) si certo, alcuni partono vicino a dove attracca la nave altri invece no, ma tieni conto che dal centro della città alla nave visto che sei di Sp te lo spiego chiaro: c'è quanto da Via Chiodo al Kennedy tanto per darti un'idea!!

Ciao, lo puoi spiegare anche a quelli che non sono di SP? Grazie, anche se non so dove attraccherà la nave, almeno mi faccio un'idea magari approssimativa.
 

sisar88

New member
Si volentieri: dal centro città all'attracco nave sarà un quarto d'ora a piedi. Era per fare un esempio pratico alla ragazza!!;)
 
Top