• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Penale per annullamento Costa anche su tasse???

Pascal

New member
Buonasera di seguito l' e-mail inviata a Costa:

(((Spett.le ufficio prenotazioni Costa Crociere,
alcuni giorni fa, esattamente il 24/02/2017 ho prenotato una crociera con partenza da Bari del 15/07/2017 no. Prenotazione ----.
Solo oggi 28/02/2017 ho appreso dalla azienda per cui lavoro, che le mie ferie saranno irrevocabilmente posticipate.
Pertanto ieri in serata non appena ricevuta la notizia ho contattato il Vs numero gratuito, chiedendo di posticipare la partenza anche dal 15 al 22. Ma la gentilissima credo si chiamasse Camilla (del turno serale), dopo alcune ricerche, interessata a risolvere e/o darmi delle soluzioni, non a potuto altro che inoltrare la Vs e-mail affievolendo le speranze, e che anche un supervisore avrebbe confermato la perdita del 30% dell’importo del viaggio.
Per finire Vi chiedo pur avendo conosciuto (per mia colpa) tardi la prassi e le condizioni contrattuali, di essere clementi, per le seguenti motivazioni…
-I fattori generanti il disagio, sono contro la mia volonta’
-Pagando una penale di circa 400€ su €1738 non mi dara’ la possibilita’ di prenotare un’altra crociera, almeno per quest’anno
-Sono disposto a posticiparla anche al 22 pagando di più rispetto alla precedente))).

LA DISCUSSIONE CE VORREI PORVI E':
E' gIUSTO ,AVENDO DATO UN ACCONTO DI 329 ChE MI ChIEDANO ALTRI 66€ PER RAggIUNERE IL 30%.
E ChE QUESTO 30% SIA IL 30 DI 1738 E NON DI 1318. QUINDI ChE SI PAghI IL 30 ANChE SULLE TASSE PORTUALI ChE SONO 140X3 ( 420)???

gRAZIE PER LA PAZIENZA
 

Magellano

Utente livello Platinum
A mio avviso no, le tasse portuali e le quote di servizio non si pagano se non si viaggia.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Pensa che a me hanno piu volte rimborsato le tasse portuali per i giorni non goduti per crociere interrotte.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Pascal

New member
Ed infatti si vede che sono un geometra e non ragioniere!:)

Per il resto devo rinunciare e non pensarci più???
 

Tinaiux

Member
Magari puoi cercare di "recuperare" le ferie perdute!
Un piccolo consiglio per il futuro: se non acquisti in tariffa che ti permette modifica della pratica , acquista una piccola assicurazione a parte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Magari puoi cercare di "recuperare" le ferie perdute!
Un piccolo consiglio per il futuro: se non acquisti in tariffa che ti permette modifica della pratica , acquista una piccola assicurazione a parte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proprio così! Medico bagaglio annullamento. ....E stai senza pensieri sia prima che durante che dopo la crociera. ....
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Pascal, potresti trovare qualcuno interessato ad acquistare la crociera e fare un cambio nominativo cedendogli la tua prenotazione
 

cuochina

Member
Una mia curiosità... ma perché non ti fanno spostare l'anticipo su una partenza successiva? È un problema di tariffa con cui hai prenotato? Oppure non è una prassi prevista da Costa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pascal

New member
Per le prenotazioni online si perde da subito il 30(c'è scritto che non rimborsano) a meno di assicurazioni...
Comunque UDITE UDITE...oggi mi hanno chiamato da Genova accettando eccezionalmente il cambio con un supplemento rispetto alla tariffa online di circa 100euri. Spostando la caparra sulla nuova prenotazione.
Uscendo dagli automatismi, hanno guadagnato un cliente... buon per tutti...
Anche se quella cento;-)
 

valentinaq

Well-known member
Per le prenotazioni online si perde da subito il 30(c'è scritto che non rimborsano) a meno di assicurazioni...
Comunque UDITE UDITE...oggi mi hanno chiamato da Genova accettando eccezionalmente il cambio con un supplemento rispetto alla tariffa online di circa 100euri. Spostando la caparra sulla nuova prenotazione.
Uscendo dagli automatismi, hanno guadagnato un cliente... buon per tutti...
Anche se quella cento;-)

Sono contenta per te...a volte basta poco e si è tutti contenti, te e la compagnia.
 

Mauro72BO

New member
Per le prenotazioni online si perde da subito il 30(c'è scritto che non rimborsano) a meno di assicurazioni...
Comunque UDITE UDITE...oggi mi hanno chiamato da Genova accettando eccezionalmente il cambio con un supplemento rispetto alla tariffa online di circa 100euri. Spostando la caparra sulla nuova prenotazione.
Uscendo dagli automatismi, hanno guadagnato un cliente... buon per tutti...
Anche se quella cento;-)
Peccato per la centella però dai. ...meglio che niente. ...buona crociera
 
Top