• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

vaccini per epatite A

Enzoguccione

New member
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto o è necessario fare , il vaccinoper l'epatite A.
il mio medico mi ha detto che bisognerebbe farlo, visto che vado in crociera verso giamaica, messico, ecc.
non so se effettivamente serve, anche perche qui in svizzera fanno vaccino per qualsiasi cosa!
grazie
 

Squirrel

New member
io in Messico ci sono andata e non ho fatto nessun vaccino, ti conviene controllare sul sito dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e valutare se è il caso o no di fare una profilassi di qualsiasi tipo
 

Didi

Well-known member
Ho fatto un viaggio abbastanza esteso in Messico e Guatemala ma non ho fatto la vaccinazione per l'epatite. Ci siamo limitati a seguire le solite regole di igiene per quei paesi anche per evitare le semplici dissenterie. Niente acqua se non minerale ed aperta davanti a noi, niente latte, gelati formaggi freschi, niente ghiaccio, no cibi crudi compresa la verdura, solo cibi cotti. frutta solo quella che si può sbucciare.
Ho fatto il trattamento antimalarico che per me è stato un disastro perché mi è esplosa un'allergia. Zanzare essendo la stagione secca non ne abbiamo comunque trovate neppure nella giungla del Peten.
 

crisve

New member
Consigliato anche perché le navi sono considerate una comunità chiusa e, quindi, a rischio di epidemie, soprattutto quelle che si trasmettono per via oro-fecale.
Io partirò a breve verso i Caraibi e l'infettivologo me l'ha consigliato sia per i luoghi che visiterò sia, soprattutto, per la nave. Ha anche detto che le epidemie di epatite A sulle navi non sono così infrequenti.
In fondo è una punturina con richiamo a 6-12 mesi.
A me, sempre l'infettivologo ha consigliato meningococco (i Caraibi non sono nella Meningitis Belt ma la nave è a rischio), tifo e colera. Il primo è una punturina, gli altri due si assumono per bocca (ma non sono disgustosi). L'unico effetto collaterale che ho riscontrato è un po' di movimento intestinale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lanzone

Member
Consigliato anche perché le navi sono considerate una comunità chiusa e, quindi, a rischio di epidemie, soprattutto quelle che si trasmettono per via oro-fecale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quindi l'infettivologo ritiene che dobbiamo vaccinarci comunque sia, io non credo che ci sia bisogno del vaccino in quanto rispettando le più elementari norme di igiene sulle navi si può stare più che tranquilli. Se si ha modo di leggere il bugiardino di qualsiasi vaccino uno si rende conto che non è poi tanto bello immettere nel fisico tutta quella roba. A mio personale parere uno soggetto deve ricorrere alla vaccinazione solo in casi necessità
 

crisve

New member
E quanto di questo "tuo parere" deriva dalle letture di materiale antivaccinista anziché di materiale scientifico?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lanzone

Member
E quanto di questo "tuo parere" deriva dalle letture di materiale antivaccinista anziché di materiale scientifico?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il mio intervento è scaturito solo ed esclusivamente per rimarcare la non necessità del vaccino per andare in crociera, poi ognuna la vede come vuole
 

crisve

New member
Se si ha modo di leggere il bugiardino di qualsiasi vaccino uno si rende conto che non è poi tanto bello immettere nel fisico tutta quella roba. A mio personale parere uno soggetto deve ricorrere alla vaccinazione solo in casi necessità
Magari sbaglio ma questa frase la sento dire spessissimo dagli antivaccinisti... ed è una frase pericolosa.
Poi si può discutere di quanto sia aumentato il rischio rispetto ad un ristorante paragonabile a quello di una nave ma in generale la scienza non è democratica quindi non tutti i "pareri" hanno lo stesso peso.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top