• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alimentazione vegetariana in crociera

Lulia

New member
Buonasera crocieristi!
Nella preparazione verso la mia prima crociera volevo informazioni riguardo ad un argomento che mi sta molto a cuore.
Sulla nave ( Costa Crociere nello specifico) un vegetariano può tranquillamente avere una buona scelta di cibi o è comunque penalizzato da menu basati molto sulla carne? Scusate se la mia domanda può sembrare sciocca ma, dall'inizio del mio percorso verso il vegetarianismo, mi sono resa conto che certe cose non sono poi così scontate :)
 

CARMEN7973

Member
Tranquilla Lulia, a bordo delle navi Costa troverai ampia scelta di piatti vegetariani, sia al buffet che al ristorante dove le portate vegetariane nel menù sono contraddistinte dalla lettera "V".
 

Lulia

New member
Tranquilla Lulia, a bordo delle navi Costa troverai ampia scelta di piatti vegetariani, sia al buffet che al ristorante dove le portate vegetariane nel menù sono contraddistinte dalla lettera "V".

Fantastico! Non sapevo di questa accortezza, mi fa piacere :D Grazie per la risposta :)
 

La76

New member
Tranquilla Lulia, a bordo delle navi Costa troverai ampia scelta di piatti vegetariani, sia al buffet che al ristorante dove le portate vegetariane nel menù sono contraddistinte dalla lettera "V".

Ampia non mi sembra...al buffet non ho mai fatto caso, ma al ristorante c'è un unica scelta per piatto...quindi 1 antipasto, 1 primo e 1 secondo che variano sempre tra pranzo e cena e ogni giorno.
 

Lulia

New member
al ristorante c'è un unica scelta per piatto...quindi 1 antipasto, 1 primo e 1 secondo che variano sempre tra pranzo e cena e ogni giorno.

Credimi, già è qualcosa :D Comunque mi adatterei molto facilmente, anche se dovessi mangiare le stesse cose per tre cene di seguito...pazienza! L'importante è che un minimo di attenzione ci sia e non mi ritrovi ovunque bistecche, prosciutto o salmone per dire :)
 

RIC

Well-known member
Ciao Lulia , anch'io sono veg., ti confermo che non ci sono problemi...ci sarebbero solo se tu fossi vegana in quanto per ora fanno solo piatti vegetariani. Confermo purtroppo la ripetizione un po' monotona tipo di torte salate ecc...mancano un po' di fantasia...il seitan è assente, il tofu ogni tanto lo propongono...Per fortuna i tempi stanno cambiando e la considerazione per chi ha un'alimentazione come noi aumenta come è giusto che sia. Un salutone!
 

nicoletta96

Well-known member
Devo dire che spesso sono molto più buoni dei piatti non vegetariani, io li prendo spesso dal momento che mangio poco o niente di carne..... comunque non sempre i primi piatti sono paste con carne o pesce, non mancano risotto ai funghi, trenette al pesto, ravioli di magro, tagliatelle all'alfredo (ovvero alla panna), abbondano le zuppe...... direi che non ci si può lamentare!!!
 

ettore74

New member
Tra l'altro i piatti vegetariani sono anche buoni e te lo dico io che amo soprattutto i secondi di carne. Confermo lettera V ultima portata sul Menù Costa antipasto primo e secondo tutti i giorni diverso.
 

kat

Member
Questo argomento mi sta molto a cuore dato che sia io che mio marito siamo vegetariani. Finora ho viaggiato sempre con Costa e mi sono trovata divinamente, al buffet a volte i piatti non a base di carne-pesce scarseggiavano un po' (anche se erano sempre presenti, ma a volte non c'era troppa varietà), mentre al ristorante era tutto assolutamente delizioso, bello da guardare e ottimo da gustare. Non mi sono mai sentita a disagio ed è stata sempre una bella esperienza.
Quest'anno però ho scelto di viaggiare con Msc per motivi di date e itinerario. Quindi una domanda per tutti coloro che conoscono entrambe le compagnie: Posso aspettarmi menù vegetariani sulle navi Msc, almeno al ristorante, come su Costa? Immagino di sì, ma vorrei esserne sicura dato che con Msc sono alla prima esperienza.
 

ettore74

New member
Come su Costa, ci sono anche nelle navi MSC piatti vegetariani sui menù dei ristoranti principali sia a pranzo che a cena.
 

SAMILA

New member
Ampia non mi sembra...al buffet non ho mai fatto caso, ma al ristorante c'è un unica scelta per piatto...quindi 1 antipasto, 1 primo e 1 secondo che variano sempre tra pranzo e cena e ogni giorno.

Concordo ! Mio marito e' vegetariano n'è carne e ne pesce! Spesso fa il bis di pasta xché al ristorante c'è un unica scelta per portata per vegetariani. Al buffet va meglio ed è molto più facile gestirai! Ma tranquilli con la fame non si esce mai dal ristorante!
 

maluc

New member
Ampia non mi sembra...al buffet non ho mai fatto caso, ma al ristorante c'è un unica scelta per piatto...quindi 1 antipasto, 1 primo e 1 secondo che variano sempre tra pranzo e cena e ogni giorno.

di sicuro è una scelta più ampia, rispetto a quanto posso scegliere io a causa di allergie. Non poche volte devo ordinare piatti non previsti dal menu.... per fortuna mangio poco e mi basta un primo o un secondo altrimenti farei la fame
 

CRISTINA147

New member
Ciao
sono stata su costa Serena a Luglio 2013 ed ho seguito un menu interamente vegano, ottimo e vario....quindi non ti preoccupare puoi seguire interamente la tua dieta vegetariana senza problemi......buon mare!!![smilie=stella_mari:
 
Top