• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Indecisione AIUTO

Marilena s.

New member
Salve a tutti scrivo questo mio primo messaggio chiedendo aiuto...Con il mio,ormai prossimo marito, abbiamo deciso di andare ai Caraibi occidentali per il viaggio di nozze. Le agenzie viaggi ci propongono MSC e royal come compagnie e siamo fortemente indecisi innanzitutto xké parliamo pochissimo l' inglese e abbiamo paura di non capire nulla, soprattutto sulla royal.Dagli spettacoli, alle escursioni, alle comunicazioni etc etc... Avete consigli su quale delle due compagnie scegliere? Se potremmo avere più garanzie sulla MSC che sulla Royal ? Grazie.
 

trp03

Member
Io con MSC mi sono sempre trovato bene. Io con l'inglese me la cavo, ma il personale in maggioranza è italiano e nessun problema con la lingua.
A parte la lingua, in generale con MSC mi sono sempre trovato bene. Poi qualche disguido può capitare con qualsiasi compagnia, comunque io non potrei dare giudizi negativi.
 

lori1960

Active member
Non saprei cosa consigliare...io con Costa mi sono sempre trovata bene....i migliori auguri cmq. Ciao
 

Mauro72BO

New member
Visto la barriera della lingua mi vien da dire MSC che è sicuramente più italian's friendly. ...tuttavia io tra le due sceglierei Royal che mi risulta essere di un livello superiore e anche perché con MSC ho avuto una pessima esperienza, ma poi ci sta che può capitare ovunque. ...
 

Marilena s.

New member
Grazie . Speriamo di fare la decisone giusta.... Ci vorrebbe qualcuno che ha già fatto una delle due esperienze e potermi consigliare. Considerando il neo della lingua....
 

Mauro72BO

New member
Grazie . Speriamo di fare la decisone giusta.... Ci vorrebbe qualcuno che ha già fatto una delle due esperienze e potermi consigliare. Considerando il neo della lingua....
Guarda secondo me alla fine ogni crociera è storia a se , quindi la considerazione generale si dovrebbe mantenere sullo standard che esprimono le compagnie in questione, cosa che leggendo nelle sezioni dedicate puoi trovare ed infine evincere le differenze che più ti possono spostare la scelta finale....
 

Miryam

Well-known member
Grazie . Speriamo di fare la decisone giusta.... Ci vorrebbe qualcuno che ha già fatto una delle due esperienze e potermi consigliare. Considerando il neo della lingua....

Ciao Marilena io ho viaggiato con diverse compagnie e mi sono sempre trovata bene con tutte.
Secondo me dovresti scegliere l'itinerario che vi piace di piu'.

La lingua inglese non deve bloccarti sulla scelta, dopo tutto sei su una nave da crociera e non in una contea sperduta inglese.
Come puoi trovare il cabinista che parla solo inglese su Msc, potrai trovare lo stesso che parla spagnolo su Royal.
Vai tranquilla e goditi una stupenda crociera.
 

GiuseppeGessica

New member
Buongiorno ho viaggiato con molte compagnie sicuramente con msc e costa ci si sente praticamente a casa. Sulle royal qualcuno qua e là che parla italiano c'è ma di base si parla inglese. Le navi i pasti e gli spettacoli forse più belli e appariscenti le royal. Calcola che ai Caraibi vivrai poca vita in nave la maggior parte della giornata sarai in spiaggia o in piscina quindi sulla bellezza e grandezza della nave non mi soffermerei. Naturalmente se prevedi escursioni sognati che su royal ci sia una guida in italiano mentre è molto più probabile trovarla in msc o costa. In msc può scegliere se lasciare le mance o meno o decidere di dare una parte su Costa sono obbligatorie su royal le paghi comprese nel prezzo è se sarai soddisfatto dei servizi lascerai un coupon a qualcuno del ristorante ed a chi fa la camera (almeno quando l'ho fatta io era così }. Siamo appena tornati di Caraibi con msc Cuba Jamaica Messico 15 giorni sulla nave armonia anche se vecchiotta siamo stati bene grazie al clima e all'animazione in italiano ed in altre lingue se fosse stata una crociera invernale oltre al viaggio avrei valutato meglio anche la bellezza della nave, spa ecc... ma non è questo il caso.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Dovessi valutare le sole compagnie sceglierei Royal sui Caraibi. Ma con difficoltà sull'inglese la scelta mi sembra obbligata verso Msc...
 

Marilena s.

New member
Grazie ragazzi ogni vostra opinione mi prepara e arricchisce. Fino ad ora ho viaggiato solo con costa dunque è nel Mediterraneo dunque non sono in grado di fare paragoni...
 

Cokj72

New member
La prima ai Caraibi non si scorda mai. Le isole dono tutte belle e tutte "uguali" la prima volta non pensare all'itinerario ma alla nave.
Io ti condiglio una Oasis Class o NCL Escape. Però per viverle bene almeno un Inglese scolastico serve come fel resto vi servirà a Miami o Fort Lauderdale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marilena s.

New member
quello scolastico c'è , ma solo quello. cmq penso di essere più orientata verso la Royal... penso che sarà una esperienza unica.
 

Andreafra

New member
Salve a tutti scrivo questo mio primo messaggio chiedendo aiuto...Con il mio,ormai prossimo marito, abbiamo deciso di andare ai Caraibi occidentali per il viaggio di nozze. Le agenzie viaggi ci propongono MSC e royal come compagnie e siamo fortemente indecisi innanzitutto xké parliamo pochissimo l' inglese e abbiamo paura di non capire nulla, soprattutto sulla royal.Dagli spettacoli, alle escursioni, alle comunicazioni etc etc... Avete consigli su quale delle due compagnie scegliere? Se potremmo avere più garanzie sulla MSC che sulla Royal ? Grazie.

Ciao

Royal sicuramente prodotto superiore sui Caraibi anche perché schiera Delle navi stratosferiche Oasis..Allure..Però per la lingua meglio MSC e cmq ottimo prodotto.Aspettati però tanto anche lì spettacoli molto internazionali..ciaoo
 
Top