• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa ambassador: applicazione sconti

Alfio74

Member
Non sarebbe meglio se tutti gli sconti che arrivano fossero cumulabili ?? Intendo sconti di diverso genere, tipo lo sconto che ti danno quando finisci la crociera + il frequent guest + lo sconto del c magazine + il 10% delle cabine premium... almeno si parte più volentieri.
 

nicoletta96

Well-known member
Ed invece no.... lo sconto del C magazine, per esempio, non è cumulabile con il 10% premium, o uno o l'altro.

Non sarebbe meglio se tutti gli sconti che arrivano fossero cumulabili ?? Intendo sconti di diverso genere, tipo lo sconto che ti danno quando finisci la crociera + il frequent guest + lo sconto del c magazine + il 10% delle cabine premium... almeno si parte più volentieri.
 

Alfio74

Member
Per noi che non possiamo utilizzarli, secondo me sarebbe meglio un pacchetto bevande in regalo, visto che nelle crociere fuori periodo ne omaggiano tutti e noi che possiamo solo in estate paghiamo prezzo intero e abbiamo solo bocca asciutta.
 

mariaefiglio

Active member
allora, esperienza personale legata alla prossima crociera
ho usato gli Ambassador che una gentilissima utente mi ha donato
a parte che, per trovare una crociera dove poterli utilizzare è stata un impresa, finalmente la trovo, mi conteggiano anche il 5% e un 10% premium precedentemente acquisito e dopo un certo periodo mi arriva pure inserito l'all-inclusive classic, ne ho avuto la certezza quando hanno risposto in positivo alla e-mail della mia agenzia
ieri pomeriggio mi chiamano dall'agenzia con la novità che, sarebbero pronti i biglietti però, devo versare una differenza di 330 euro perché, per un errore di contabilità di Costa mi avevano accettato scontistiche che non mi toccavano con i buoni Ambassador e cioè, il 5% frequent e il 10% premium e mi hanno tolta pure l'all-inclusive classic perché, quest'ultimo viene assegnato solo se non ci sono scontistiche oltre il 5% che però a leggere bene sul sito mica lo spiegano e poi, me l'avevano assegnato loro "d'ufficio", non l'avevo chiesto io e ed io che sono i pratica alle soglie della partenza se disdico, perdo pure i soldi nella loro totalità compresi i 330 euro che ancora devo versare
al momento sono decisamente delusa
 

Alfio74

Member
Far partire le persone con questo spirito non credo sia corretto da parte di Costa, specialmente se si sa che la persona a cui stai facendo questo trattamento é un cliente affezionato fonte di pubblicità.
 

mariaefiglio

Active member
A questo punto non so se conviene prenotare in largo anticipo.

per certi versi e situazioni, purtroppo si ma, anch'io ho deciso che quando sarà possibili, tenere d'occhio la partenza che mi interessa e cercare di prenotare più o meno sotto data
ultimamente devo dire che, sto vedendo che, questo tipo di prenotazioni offre molto di più, per riempire le navi allettano molto
certo, per certe partenze particolari, il discoro cambia, attendere è controproducente
insomma, bisogna avere occhio dove possibile
 
MariaeFiglio, ma quando parti?

è successo ad altri la stessa cosa di MariaeFIglio? cioè l'adeguamento del prezzo a posteriori?

perchè io parto tra poco ma l'agenzia non mi ha comunicato nulla...
 

salvob78

New member
Un contratto firmato è firmato se la Costa sbaglia e cumula più sconti insieme non è certo colpa tua. Chi sbaglia paga.
 
Adesso non vorrei dire cavolate , ma se non sbaglio nelle condizioni di applicazione c era scritto che era cumulabile con frequent guest 5% e con sconto giovani... .
 
Questo il regolamento:

"1. Registrazione a Costa Ambassador
Dopo aver ricevuto l’invito da parte dell’Ambassador, il destinatario potrà effettuare la registrazione a Costa Ambassador (di seguito “Registrazione”) mediante il Sito.
La Registrazione comporterà l’inserimento del proprio nome, cognome, data di nascita e indirizzo e-mail (di seguito i “Dati”) affinché Costa possa utilizzare l’indirizzo di posta elettronica per comunicazioni inerenti l’iniziativa Costa Ambassador.
Inoltre sarà possibile rilasciare, facoltativamente, la manifestazione del proprio consenso (ai sensi dell’art. 130, d.Lgs 196/2003), affinché Costa possa utilizzare il suddetto indirizzo di posta elettronica per l’invio di comunicazioni e messaggi, pubblicitari e commerciali non sollecitati, al fine di promuovere i propri servizi turistici ed eventuali iniziative promozionali ad essi connesse.
Una volta effettuata la Registrazione, il nuovo registrato acquisirà la qualifica di Utente del Sito e avrà contestualmente diritto ad uno sconto, pari al 15% (di seguito lo “Sconto”), applicabile su una pratica di acquisto di una Crociera Costa alle condizioni di seguito indicate.
Non hanno diritto di effettuare la Registrazione i titolari e i dipendenti di operatori turistici o agenzie viaggi.

2. Modalità di fruizione dello Sconto
Lo Sconto maturato:

i.potrà essere applicato sul Prezzo Crociera Costa, in un’unica soluzione, per una Crociera Costa, prenotata dal 01.09.2013al 31.01.2014, con partenza entro il 30.11.2014 e il cui Contratto dovrà essere a nome dell’Utente e per la quale l’Utente risulti essere passeggero, la cui sistemazione sia in una cabina, con minimo due persone, di qualsiasi categoria e con esplicita esclusione di c.d. “prenotazioni di gruppo”;
ii.è applicabile su una sola cabina, occupata da minimo due persone, per una sola Crociera Costa e non è cumulabile con altri Sconti erogati dal programma Costa Ambassador, nemmeno nel caso in cui il passeggero aggiuntivo della stessa cabina sia, anch’esso, un Utente o un Ambassador.
iii.potrà essere utilizzato in combinazione con le seguenti tariffe offerte da Costa e denominate: “PrenotaSubito”, “Miglior Prezzo del giorno”, “Luna di Miele”, “Anniversari” e “New Generation”, “Spazio alle famiglie”. Lo Sconto non è utilizzabile in caso di partenze Privilegio per i membri CostaClub.
iv.non potrà essere cumulato con buoni sconto derivanti da iniziative diverse da Costa Ambassador, con le promozioni e sconti attivi durante l’anno, c.d. “fuori catalogo” e con gli sconti Costa Club Frequent Guest (qualora l’Utente sia iscritto a tale programma), con le tariffe attualmente denominate “Parti Subito” e “Risparmia Subito” e con tariffe ad esse assimilabili per caratteristiche e contenuti.
v.non ha valore monetario, non sarà cedibile né vendibile a terzi, non avrà effetto retroattivo e, in caso di mancato o parziale utilizzo, non sarà rimborsabile sotto alcuna forma;
vi.non sarà applicabile sui servizi di bordo, sulle escursioni facoltative e su qualsiasi extra o acquisto effettuabile a bordo.
vii.non sarà applicabile su alcuna Crociera Costa qualora risulti che l’Utente abbia effettuato la cancellazione di una Crociera Costa con data di prenotazione antecedente alla data di Registrazione a Costa Ambassador."
 

mariaefiglio

Active member
quindi del 10% di premium non riporta niente, ne si ne no eppure, non mi è stato accettato
del 5% c'è critto che non viene contemplato mentre, all'atto della prenotazione era stato conteggiato
in ogni caso ormai è così e non ho intenzione di rovinarmi la crociera
certo che la prossima volta, sarò più oculata
 

CARMEN7973

Member
quindi del 10% di premium non riporta niente, ne si ne no eppure, non mi è stato accettato
del 5% c'è critto che non viene contemplato mentre, all'atto della prenotazione era stato conteggiato
in ogni caso ormai è così e non ho intenzione di rovinarmi la crociera
certo che la prossima volta, sarò più oculata

Io ho prenotato diverse crociere con gli sconti ambassador che mi sono stati regalati e ti posso assicurare che è stato cumulato con il voucher ambassador lo sconto frequent guest 5+15% per partenza privilegio e lo sconto giovani, mentre non sono stati applicati lo sconto premium 10% e anniversario di nozze perchè non cumulabili.
 

Alfio74

Member
Io direi comunque che un contratto è un contratto e comunque ripeto che ad un certo numero di crociere certe cose non si fanno.
 

gattopiccolo

New member
@Mariaefiglio e' tutto cosi' assurdo riguardo questa prenotazione!
Sono curiosa di vedere cosa risponderanno a me quando usero' i voucher come ambassador
Solo grazie a questo forim sono venuta a sapere che non devo scaricare i voucher sconto se non quando sono arrivata ai famosi 7 per avere il 100% di sconto, chiaramente non e' ben segnalato sul regolamento.
Come al solito confusione.
Ma che dobbiamo fare il fumaiolo giallo ci attrae sempre;-)
Ps super goditi la crociera
 
Top